Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fotobiografia - Amarcord"

Andare in basso 
+4
Rosa Soriano
Elisabetta
Admin
Salvatore Caiazzo
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 EmptyLun Nov 09, 2009 4:17 am

Quante esperienze forti inglobati in quei piccoli quadretti di bianco e nero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 EmptyMar Nov 10, 2009 4:50 pm

guardare queste foto da un qualciosa di indescrivibile...il bianco e nero,qualche piccola imperfezione o pieghetta servono poi per rendere il tutto ancora piùà magico..ci stai raccontando un mondo sconosciuto alla nostra generazione,se non grazie alle parole di persone come te che hanno vissuto entrambi i mondi,quello vecchio e povero e quello ricco e sfarzoso..ma ogi si sta perdendo purtroppo il sedersi di fronte al fuco e raccontarsi le storie passate,forse per la frenesia del mondo moderno,che ha tolto spazi a cose splendide come questa.
leggendo le tue frasi,ho ripensato a quanto un tempo ogni piccolo gesto significasse qualcosa di importante,come ogni picollezza fosse apprezzata al massimo..
il gesto dello schioccare le dita sul piatto oggi non sarebbe neppure colto,ma passerebbe inosservato come una banalità,invece di rimanere coem ha fatto con te,dentro al cuore..ma così come tante altre cose...una passeggiata in campagna era allora un momento di relax,di intimità familiare,fare sorridere i genitori e diverire i piccini,con poco e niente..così come lo è stato nella mia famiglia...
e pensare come prima bastavano questi gesti per fare sorridere un bambino,che era tanto se risuciva a mangiare la carne una volta a settimana,lavarsi una volta a settimana o avere ogni tanto qualche piccolo regalo di legno che lo facesse felice più che mai..ed oggi ci si lamenta se non si ha play station e sfarzosità varie,quando un tempo per fare un sorriso bastava un pezzo di pane...
grazie Salvatore per raccontarci cose ormai dimenticate dal mondo moderno,e grazie per farci ( almeno a me Wink ) riflettere su questi tuoi magnifici esempi di vita!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 EmptyMer Mar 03, 2010 8:32 pm

Sono rimasto fermo per un bel pò, ma lo stesso non sono ancora riuscito a tradurre le vecchie foto da inserire.
Intanto ecco un flash in avanti, la comunione di Alessio, nel 2007.
Al centro mia madre, e poi sparsi in giro i miei fratelli e quelli di Carmen, nipoti e pronipoti affraid amici vari.


Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Aprile10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 11:21 pm

Perbacco!"
Come passa il tempo.
Mi ero fermato un attimo e sono già trascorsi due anni dall'ultima foto inserita in questa discussione. affraid
Sarà meglio provvedere.
Prendo la prima che mi ritrovo sottomano: siamo nel 1980, aprile, sto per compiere 19 anni, caporale dell'esercito alla scuola sottufficiali di Viterbo, grandi energie, grandi speranze, grandi entusiasmi.

Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Fotomi10

Il bianco-nero è ancora molto usato, sopratutto per le foto "ufficiali" il colore arriverà un bel pò dopo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2011 5:46 am

Citazione :
grandi energie, grandi speranze, grandi entusiasmi.
Nella foto noto... piccolissime differenze Suspect , ma le energie, le speranze e gli entusiasmi mi sembrano uguali d'allora Hug .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Fotobiografia - Amarcord" - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fotobiografia - Amarcord"
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» "Piano Casa" - per il WWF un attentato al Belpaese senza precedenti
» Bologna: "Il suolo minacciato"- Presentazione film - 25 maggio
» il "bosco" degli aironi
» "Centro cure"
» Laghetti "minimi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Salvatore-
Vai verso: