Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Incontro a quattr'occhi con il re della foresta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyLun Mar 22, 2010 10:25 pm

Non so ormai più che dire se non " SEMPRE PIù EMOZIONANTE"!

è INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora vi racconto! Banana March Happy dance Dance affraid sunny

l'altro giorno,verso le 8 di mattina,finito un breve giretto al parco,torno verso casa....e lungo la solita strada sterrata,ecco davanti a me un enorme bestione:
è un maschio adulto di cervo,con il palco in ottima ricrescita, proprio fermo a meno di 10 metri da me,sul bordo della strada,con affianco un cagnolino bianco a spiarlo,scodinzolante...
sapevo che in quella zona le femmine erano a dir poco confidenti....ma pure i maschi ,non me lo sarei mai aspettato!

tanto che mi sono messo di fianco a lui,con il finestrino abbassato: se allungavo la mano,fra un pò lo toccavo!
lo dimostra la foto: praticamente,se lo volevo riprendere intero,avevo bisogno del grand'angolo!!!
incredibile!! chi avrebbe mai immaginato che il 70- 300 sarebbe stato esagerato???
questa è la foto che gli ho fatto,con le mani tremanti:

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0097

dopo di che......mi sono messo la mano destra sui capelli, e con il cuore a mille e le lacrime agli occhi ho detto: " non ci posso credere!!" ....
e sono restato squotendo la testa per due minuti,sorridendo a sospiri come uno scemo,tremante ed allibito dall'incontro faccia a faccia, nel VERO SENSO DELLA PAROLA,con il re della foresta!
E siccome il magnifico animale non accennava ad andarsene,fra un battito di cuore ed un altro,ho scattato qualche altra foto,per ricordarmi per sempre di questo momento unico!

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0098

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0099

e siccome non se ne andava...mi sono messo a parlare con lui!
" ma cosa fai sciocco? " gli ho detto ridendo,con il singhiozzo alla gola!
CHE EMOZIONEEEEEEEEE!!!!!!!!! Shocked affraid Dance

e lui....mi guardava con aria curiosa,pensando magari" ma che dice questo??...meglio brucare Neutral "
non era per nulla spaventato,basta vedere la tranquillità che esprime dalle foto....

e solo dopo qualche altro secondo, brucando quà e la,decide di salire...
ed ecco la possibilità di fotografarlo da intero:

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0100

bello no?? Tongue Tongue
una domanda per Luciano..quanti anni credi che abbia???? scratch


e dopo un ennesimo sospiro,un ennesimo sorriso e con il cuore in gola,decido di allontanarmi....
spero solo di rincontrarlo più avanti,quando avrà il palco completo.....allora si che li,sarò veramente di fronte ad un re con tutta sua imponenza!.....
ragazzi....le mie parole non posso descrivere quello che ho provato: posso solo dire INDIMETICABILE!

ma le emozioni non sono finite....
proseguendo per la strada....la famiglia si completa:
non è tenerissimo il cucciolo sulla sinistra???

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0101

nel centro la madre,con ai lati i piccoli..

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0102

ed altri,da dietro le ginestre,spuntano: CHE MERAVIGLIA!

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0103

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Dpp_0104

c'è solo una cosa particolare: il muso visto dal davanti del piccolo nel mezzo...proprio strano no????
che meraviglia di animali!
che dolcezza e bellezza che esprimono!
non posso fare altro che ringraziare per incontri del genere,perchè ogni volta è come fosse la prima ed il cuor emi sale sempre in gola!

veramente......che emozioni!!!!!!!!!!!! Clap Dance Clap Dance Clap Dance Banana Happy dance March Banana March Banana Happy dance March
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyMar Mar 23, 2010 7:54 am

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Affraid

Di la verità, sei un cervo anche tu e ti spacci per naturalista!
Posso solo invidiarti! Io vado in fibrillazione quando vedo un capriolo a 15 metri che scappa, ma in confronto a te non è niente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyMar Mar 23, 2010 10:23 pm

un motivo per venirmi a trovare Hug
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyMar Mar 23, 2010 10:37 pm

nella seconda sembra spaventatissimo...poverino, la prossima volta copriti un po' il volto Andrea.... Evil smile geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyMar Mar 23, 2010 10:44 pm

Fighting Fire Chop Taz

ah ah ah geek

no tranquilla....la cosa davvero assurda è che era proprio tranquillo!
infatti me ne sono andato io,mentre lui si era rimesso a brucare Incontro a quattr'occhi con il re della foresta 92773
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyGio Mar 25, 2010 9:11 am

Peerò.... What a Face Incontro a quattr'occhi con il re della foresta 302665 Faccia a faccia proprio! FANTASTICO!
Sospetto che tra un po' non farai fatica a comunicare con i cervi, già sei sulla buona strada. Ma che cos'ha di strano il cucciolo voltato frontalmente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyGio Mar 25, 2010 9:58 am

no no niente...è che i piccoli hanno un muso strettissimo e nella ultima foto pare anche che abbia degli occhi minuscoli...e mi pare strano strano.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyGio Mar 25, 2010 10:20 am

Rolling Eyes Somiglia a mio cugino in effetti clown
Gli occhi, adesso che me lo fai notare, s'immaginerebbero più grossi, forse erano socchiusi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyGio Mar 25, 2010 10:48 am

ti dirò, è una cosa che ho già notato in tutti cuccioli....visti frontalmente,forse per la fisionomia attuale del viso che poi cambierà,sembrano minuscoli ... Lucianoooo?? fischia
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyGio Mar 25, 2010 7:41 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
ti dirò, è una cosa che ho già notato in tutti cuccioli....visti frontalmente,forse per la fisionomia attuale del viso che poi cambierà,sembrano minuscoli ... Lucianoooo?? fischia

Heeemmmm fischia ... sono un po' ingolfato: censimenti da organizzare ed eseguire .. relazioni da consegnare ... oltre al solito lavoro che mi dà da vivere (se continuo così .... dovrò dire che mi dava da vivere Pale ) ... intanto ti faccio i miei complimenti per le osservazioni ... e per le belle immagini che ci hai mostrato; appena ho un attimo approfondiremo un po' questo discorso degli occhi Wink ... teoricamente nei cuccioli di ogni specie, dovrebbero essere più grandi. dubbio
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyVen Mar 26, 2010 3:27 pm

appunto! proprio per quello!
occhi grandi rispetto al volto sogno un classico segno di infantilità...ma però ,visti dal davanti,gli occhi dei cuccioli di cervo sembrano minuscoli! affraid

poi mi dovrai rispondere alla domanda sull'eta del cervo! Evil smile .....
ma con calma però, Hug prima il dovere poi il piacere geek ( magari tutti avessero un dovere come fare censimento ai cervi! What a Face Pray )
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptyVen Mar 26, 2010 7:45 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
..... poi mi dovrai rispondere alla domanda sull'eta del cervo! Evil smile .....

Lo avevo dimenticato, fischia ... rimedio subito (tanto faccio presto) Wink

Dunque, scratch ... il nostro amico aveva gettato già da almeno 15 giorni (quindi nella prima decade di marzo) ... questo fatto, unito alla considerazione che la struttura corporea non è da "vecchio", ... ci deve far pensare che ci troviamo di fronte ad un individuo nel pieno della "maturità". Happy
Non dico quasi mai gli anni presunti perchè indicare un'età precisa è un sintomo di presunzione (sono troppe le variabili in gioco e si rischiano grossolani errori Incontro a quattr'occhi con il re della foresta 225627) ... sempre meglio indicare delle "categorie" di età (come: molto giovane, giovane maturo, .... adulto giovane, adulto maturo, anziano ... ecc.) ... questo lo classificherei semplicemente come adulto.
Mentalmente però (a mio esclusivo uso e consumo) fischia individuo quasi sempre un range appastanza ristretto della possibile età che reputo possa avere l'individuo che sto osservando, ..... ma non la esterno! Incontro a quattr'occhi con il re della foresta 92773 .... Va be dai Very angry ... scherzavo Embarassed ... direi che il nostro amico potrebbe avere 7-8 anni; ... sicuramente ha la faccia simpatica ... e un po' impertinente Happy
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta EmptySab Mar 27, 2010 9:23 am

ah ah è vero...ha l'aria da curiosone,ma pure birbante ed impertinente! Incontro a quattr'occhi con il re della foresta 225627

come al solito,grazie mille per tutte le informazioni utilissime che ci riesci a dare!
non sai il piacere che mi fa imparare direttamente da amici,piuttosto che dai libri! Hug
GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro a quattr'occhi con il re della foresta   Incontro a quattr'occhi con il re della foresta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro a quattr'occhi con il re della foresta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Funghi del foresta della Lama (31/01/09)
» Gli abitanti delle foreste ( Sabato 31/01/09, foresta della Lama )
» Piante e fiori della foresta della Lama (31/01/09)
» Ruscelli e cascate della foresta della Lama (31/01/09)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: