Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cervi cervi...e cervi!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptyVen Mar 26, 2010 4:20 pm

in questi giorni,gli incontri con i cervi ormai sono diventati una routine!
e cosi,mentre prima era un daino-capriolo-cervo....oggi l'ordine di incontri è diventuto cervo-daino-capriolo! What a Face
ieri mattina,dopo un breve lavoretto mattutino al parco,ecco incontrare un branco al pascolo...

Cervi cervi...e cervi! Dpp_0105

per non farmi vedere,mi metto a strisciare in una cespaia piena di ginestre...e soprattutto rovi!
dopo 15 minuti di lento avvicinamento,eccomi a meno di 15 metri da loro,nascosto da una coltre impenetrabile di rametti....

mentre mi gusto il loro pascolo,per quel che posso,mentre mi tolgo qualche zecca quà e là dalle braccia fischia , scatto un pò di foto ricordo:

Cervi cervi...e cervi! Dpp_0106

Cervi cervi...e cervi! Dpp_0107

poi però vedo che la capobranco ha sentito il mio odore....è in allerta...
allora me la svigno,non voglio disturbarli nel loro pascolo....
e mentre torno verso la macchina...
una lepre che scruta l'orizzonte..

Cervi cervi...e cervi! Dpp_0108

e i soliti daini ma sempre belli daini!

Cervi cervi...e cervi! Dpp_0109

e tornato a casa....mi guardo meticolasemte il corpo...e scopro che ben 3 zecchette mi hanno scelto come dispensatore di sangue:
una sotto al ginocchio, una nella spalla....e una dentro all'ombelico! affraid
per fortuna,sono cosi piccole che si tolgono con nulla e non arrivano nemmeno ai capillari!
belle noiose è....però ne vale la pena! geek ( tu cosa diresti Roberto? fischia Cervi cervi...e cervi! 225627 Fright .... geek clown )

e per salutarvi,un pò di sole Toscano.


Cervi cervi...e cervi! Dpp_0110
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptyVen Mar 26, 2010 5:17 pm

arf arf....mi spiace, dopo tutte quelle che ho visto l'anno scorso (non da te) sono rimasto stressato e ci giro alla larga
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptyVen Mar 26, 2010 11:32 pm

La lepre è un animale che mi piace un sacco. Sono contento che il tuo tirocinio stia andando alla grande.
Ma fai anche avvistamenti su richiesta? Ti si può commissionare la foto di una donnola? Cervi cervi...e cervi! Icon_geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptySab Mar 27, 2010 9:27 am

quà chiediamo troppo! Cervi cervi...e cervi! 92773
l'ultima donnola la vidi un anno e mezzo fa....ma penso che ci voglia ben più del mio 300 per fargli una foto decente ( più che altro avere i pixel per poi tagliare la foto )... oppure un bell'appostamento...sennò la vedo dura!

di faina già sarebbe più facile! l'anno scorso ne vidi 3, tutte all'alba...l'ultima insieme a Gianni,ci taglio la strada a meno di 3 metri dalla macchina.....
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptySab Mar 27, 2010 12:05 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
quà chiediamo troppo! Cervi cervi...e cervi! 92773
l'ultima donnola la vidi un anno e mezzo fa....ma penso che ci voglia ben più del mio 300 per fargli una foto decente ( più che altro avere i pixel per poi tagliare la foto )... oppure un bell'appostamento...sennò la vedo dura!

di faina già sarebbe più facile! l'anno scorso ne vidi 3, tutte all'alba...l'ultima insieme a Gianni,ci taglio la strada a meno di 3 metri dalla macchina.....
Infatti le faine sono ghiotte dei tubi in plastica delle ford, in particolare mondeo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptySab Mar 27, 2010 4:48 pm

scratch confused Puzzled ................ Suspect .............. mumble dubbio mumble ...
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! EmptyGio Apr 01, 2010 1:06 pm

Dunque chi sacrifica la sua Mondeo? Cervi cervi...e cervi! Suspect Cervi cervi...e cervi! Icon_clown
Però, nonostante l'impegno, le zecche, proprio simpatiche ancora non sono Cervi cervi...e cervi! Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cervi cervi...e cervi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi cervi...e cervi!   Cervi cervi...e cervi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cervi cervi...e cervi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cervi curiosi!
» Cervi e Nuvole
» La transumanza dei cervi
» Senza i cervi...gli altri ballano
» Bramito Cervi..ultimo capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: