Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bramito Cervi..ultimo capitolo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Bramito Cervi..ultimo capitolo   Bramito Cervi..ultimo capitolo EmptyDom Ott 11, 2009 7:11 pm

questa mattina di nuovo sveglia alle 4:45 ( anche se avevo un sonno Sleep ..) e via....
il periodo di caccia si fa sentire direttamente ed indirettamente..da quando l'hanno aperta,nemmeno un animaletto per le strade...sarà un caso?? mmmhh... Very angry
finalmente,quando ormai sto per spegnere la macchina,ecco 2 Palanconi che mi accolgono..uno melanico,ed uno normale...
tiro giù il finestrino...è il massimo che ho potuto fare Embarassed


Bramito Cervi..ultimo capitolo Dpp_0228


scendo dalla macchina e mi metto inmarcia..sono le 6:00 ma la luna mi regala un ottima luce..
scendo verso la valle...sento solo 3 bramiti...6 dei 9 hanno già rimandato tutto al prossimo anno...
scendo verso il più vicino...ma smette di bramire prima che riesca ad individuarlo..e così gli altri due..
ormai sono gli ultimi sgoccioli di "ormoni"..la prossima domenica sarà tutto finito..
anche oggi niente maschi di cervo...
decido di fare un giretto di nuovo al ruscello,nello stesso punto della volta scorsa con Danio e Gianni..dove Gianni mi disse " questo è un buon posto per cercare i palchi a Marzo.."...
e poggiando lo sguardo poco più in là,proprio sotto ai miei occhi,un palco oramai tutt'uno con la terra ed il muschio..come abbiamo fatto a non vederlo l'altra volta?? era li dalla pozza..mah scratch
non credo che sia di questa primavera.. per me è di qualche cervo morto da pochi mesi...anche perchè le ossa dentro la pozza potrebbero essere un indizio..scratch..inoltre ha segni di rosicchiature..forse qualche istrice bisognosa di CaCo3???

Bramito Cervi..ultimo capitolo Dpp_0229

poi un bel muro di epatiche..

Bramito Cervi..ultimo capitolo Dpp_0230

sono le 8:30..decido di risalire seguendo il bosco,in un sentiero nuovo...
prima,una foto della vallata..

Bramito Cervi..ultimo capitolo Dpp_0231


Ultima modifica di Andrea Boscherini il Dom Ott 11, 2009 7:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Bramito Cervi..ultimo capitolo   Bramito Cervi..ultimo capitolo EmptyDom Ott 11, 2009 7:13 pm

entro in un sentiero fatto da qualche bestiola...ed ecco che,meraviglia delle meraviglie,mi trovo davanti ad una comunità di Boletus satanas enormi! ( credo siano loro...spero Pray )
ecco le foto!! magnifici..così grossi non li avevo mai visti!


emmmmmmmh...non riesco a caricare foto....se clicco su hosting di un immagine mi da pagina bianca...
l'altra metà del racconto a domani sperando che si metta a posto....tral'altro è la più interessante Wink
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Bramito Cervi..ultimo capitolo   Bramito Cervi..ultimo capitolo EmptyDom Ott 11, 2009 7:31 pm

Anche se hai raccolto pochi bramiti, il palco mi sembra comunque un bel regalino, eh? Dance
Aspettiamo con calma i satanas, o presunti tali.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Bramito Cervi..ultimo capitolo   Bramito Cervi..ultimo capitolo EmptyLun Ott 12, 2009 4:10 am

Quando si esce, è bello avere una "missione" da compiere, che sia di ritrovare una stazione di orchidee, o vedere dove arriva un nuovo sentiero, o come nel tuo caso, sentire i bramiti... ma poi in fondo è più che altro una scusa per indirizzare l'uscita di quel giorno in una direzione, più che in un'altra, e anche se non viene portata a buon fine, ci sarà sempre qualcosa di bello e interessante di vedere o sentire, a volte anche spunto per la prossima missione. Rimango colpita (anche se non sorpresa) dall'atmosfera autunnale. Qui, a parte qualche temporale, autunno proprio non vuole venire quest'anno. Si gira in canottiera e pantaloni corti, anche di sera (va beh Andrea... ma non stavo parlando del nostro uomo dei ghiacci personale clown !) e si dorme con la finestra aperta e solo il lenzuolo sopra. Non mi sto lamentando, tutt'altro... ma a volte mi mancano tanto le nebbie e colori forti dell'autunno "normale".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Bramito Cervi..ultimo capitolo   Bramito Cervi..ultimo capitolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bramito Cervi..ultimo capitolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bramiti,capitolo 2°
» La transumanza dei cervi
» Bramito a Paneveggio
» Censimento al bramito 2009
» Tecniche di esecuzione ed elaborazione del censimento al bramito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: