Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cervi e Nuvole

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyLun Mar 16, 2009 12:53 pm

Questa mattina,grazie alle parole di Roberto che ha detto "ha volte non vediamo quello che abbiamo sotto gli occhi",ho deciso di visitare la piccola pineta dietro casa mia,delle sole dimensioni all'incirca 1 km quadrato....alzato alle 5:30,parto con la macchina e tanta curiosità...trovo dopo nemmeno 10 minuti una tana di isitrice con tanto di aculei sul terreno..e poi trovo tracce e escrementi di cervo.. scratch .." ma come,cervi quà?"...ero già rimasto sconvolto dalla felicità nell'aver visto settimane fa 8 cervi nel campo a 300 metri da casa mia,ma nel versante nascosto alla gente,in una piccola gola dove non va mai nessuno...ma trovare tracce così nitide e possibilmente visibili a tutti non riuscivo a capacitarmene...dopo essermi staccato tre zecche dalla pancia ( sigh sigh,l'unico svantaggio della bella stagione!! ) ecco uscire dalla pineta e trovarmi un campo di fronte con una signora che taglia con la falce alcune sterpaglie..il cielo è stranissimo,passa solo uno spiraglio di luce:


Cervi e Nuvole 15-03-10


Cervi e Nuvole 15-03-11


Vedete la pineta in basso ?? ecco casa mia è li dietro What a Face


Ecco che decido di voltarmi e camminare ancora un pò..faccio due passi e mi si apre di fronte un campo.. affraid :
8 Cerve stanno brucando l'erba davanti ai miei occhi..mi vedono e si dividono in 2 gruppetti da 4 e si diradano per il boschetto..non credevo di trovarle li e quindi non mi sono avvicinato lentamente,ma camminavo da visitatore..

Cervi e Nuvole 15-03-12

Non faccio in tempo a riprenderemi dalla meraviglia che,come in Bambi,5 cervi maschi entrano in scena saltando...


Cervi e Nuvole 15-03-13


affraid ....rimango di nuovo a bocca aperta e di stucco tanto che non riesco a muovermi..mi vedono,ma non sono interessati a me..sembra che abbiano perso qualcosa..si guardano a destra e sinistra per cercare probabilmente le altre cerve,come se si fossero dati appuntamento li..stanno 2 minuti e poi si dileguabo nel bosco



Cervi e Nuvole 15-03-14


incredibile,,per farvi capire quanto fossero attaccati al paese,ecco la foto dal loro campo che guarda la strada...


Cervi e Nuvole 15-03-15


eh,casa mia non finisce mai di stupirmi!! ancora una volta,la natura non mi ha lasciato tornare a casa a mani vuote..( però per la prima volta dopo un sacco di uscite niente cinghiale! Happy !)
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyLun Mar 16, 2009 1:28 pm

Felice che le mie parole ti abbaino dato uno spunto...acc...le zecche Very angry Very angry Very angry Very angry Very angry
e io che ti volevo venire a trovare Very angry Very angry Very angry Very angry Very angry
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyMar Mar 17, 2009 4:08 am

Sono contenta anch'io che ti abbiamo dato lo stimolo per esplorare e scoprire che anche una zona che pensi di conoscere bene può nascondere sorprese! Quei cervi saranno rimasti male di trovare te invece delle femmine scratch . Mannaggia per le zecche, sono una delle pochissimissime forme di vita che non sopporto Fire !!!! Qui quest'anno non le ho ancora viste, ma poi diventa una lotta continua, soprattutto con il cane che in certi momenti dell'anno devo lasciare a casa o torna con zecche a grappolo povero.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyMar Mar 17, 2009 8:49 pm

Bravo Andrea!
Prova a lasciare il portone aperto, magari vengono a pascolarti in salotto! Fire
Istrici, cervi.....ma come fai!!!!!!!!!! Chop
Come, invidioso io?? Macchè! Taz
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyMer Mar 18, 2009 6:36 pm

Salvatore,aspetta di vedere le foto che ho fatto oggi!!! appena il sito me le farà caricare,ti mangerai di nuovo le mani Evil smile Evil smile Evil smile !! io non riesco a mettere foto ora..a me dice che potrebbe esserci un sovraccarico nel sito..a voi cosa fa se provate a mettere le foto????
comunque le zecche sono pane quotidiano dalle mie parti..Matteo lo sa bene!!! ogni volta che esco devo sempre farmi lpoi la pulizia accurata a casa...questa notte ho dormito con una attaccata dietro al braccio..furbetta eh?? Very angry
comunqur vale la pena !!
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyGio Mar 19, 2009 5:34 pm

Non è che poi ti sbranano? affraid
Le prime 2 foto hanno una bella luce.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyGio Mar 19, 2009 7:23 pm

sbranato da un cervo??? scratch ...eh eh se mai o mi incornano o,e mi viene fame,li sbrano io!! Taz ..eh eh piuttosto muoio di fame...pensa che non ho nemmeno ucciso le zecche che mi si erano attaccate...so che sono odiose,ma esistono un motivo ci sarà no???
Comunque Roberto stai tranquillo..le ho prese perchè ho strisciato fa erba,fango e ginestre,mi sono arrampicato su per piccoli dirupetti e mi sono appoggiato pressochè ovunque..un pò come Stallone in Rambo 2 What a Face ...era un miracolo se non le prendevo!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyGio Mar 19, 2009 10:31 pm

Che spettacolo vedere un quasi incontro tra cervi e cerve! Quando ti hanno visto avranno detto tra loro: "Ecco, lo sapevamo! Il solito montanaro che, come tutte le primavere, anche questa volta ci ha fatto scappare via le ragazze..".

Dicevi che ci sono meno cervi dando la colpa ai troppi daini.. What a Face


Come dicevi Salvatore? Non sei invidioso?? Ti faccio compagnia Innocent
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptySab Mar 21, 2009 7:41 pm

beh la cosa è diversa...i daini scacciano i caprioli,ma di certo non possono nulla di fronte al cervo che è il doppio di loro!!!
vige la legge del più grosso..il povero e piccolo capriolo viene scacciato dal meglio dimensionato daino...però,al contrario delle aspettative,il cervo non scaccia il daino,nemmeno il capriolo..almeno per quello che ho visto fin ora...il cervo è tranquillo,pensa solo a se stesso..il daino invece non so perchè ma ce la a morte con il capriolo...
Calza a pennello quello che ho visto ieri...ero andato a fare un giro nel solito campo...mi metto fermo ad aspettare..arrivano 2 caprioli...dopo alcuni minuti ecco 12 daini ed il maschio dominante va a scacciare i due caprioli..dopo poco arrivano 5 cervi ma si mettono a brucare insieme ai daini,rincorrendosi fra loro...ecco,se mai i cervi se sono "aggressivi" lo sono fra i maschi della stessa specie,ma non con altri....peccato che,causa tempesta di neve,non ho potuto scattar foto!! Very sad
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptySab Mar 21, 2009 10:38 pm

Tempesta di neve?????????
Ma se qui avevamo venti gradi e maglietta a manica corta!!
A volte 400 metri di altitudine sembrano 4000 metri.... affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyDom Mar 22, 2009 6:02 pm

non sapevo di questo comportamento strano dei daini! e invece i cervi non ce l'hanno.

quanto è strana la natura!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyLun Mar 23, 2009 4:30 pm

Scusa Andrea mi sono sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole EmptyLun Mar 23, 2009 7:46 pm

scusa per cosa Alessio??? non devi chiedere mica scusa di niente!! Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cervi e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Cervi e Nuvole   Cervi e Nuvole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cervi e Nuvole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Senza i cervi...gli altri ballano
» Una mattina d'Ottobre,fra nuvole e...
» Cervi cervi...e cervi!
» La transumanza dei cervi
» Cervi curiosi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Campagna coltivata-
Vai verso: