Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I monti pallidi

Andare in basso 
+4
Danio
Salvatore Caiazzo
Admin
David_jcd
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyGio Feb 11, 2010 10:59 am

Negli ultimi giorni tutti si scusano per la scarsa partecipazione. Io non sono da meno, e sto dando esami, quindi ci capiamo a vicenda!
Però ogni tanto fa bene lasciare che il cervello lavori da solo su quello che si studia, quindi cogliamo l'occasione per fare una bella passeggiata sul Mont d'Andrac.
Qui non si tratta di una camminata con un chiaro obiettivo (quello di raggiungere la cima), ma semplicemente di una passeggiata, un tuffo nel verde per respirare aria buona e rifarsi un po' gli occhi con lo splendore delle dolomiti, delle loro rocce e dei loro prati.
Il bello è che tutto ciò non ha niente da invidiare ad una camminata epica con dislivelli enormi e vette da conquistare!

I monti pallidi - Pagina 4 Andrac1308200907800x600

Quello che si vede è il Monte Pore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyGio Feb 11, 2010 9:32 pm

paesaggi che io non conosco troppo bene...e per questo sbavo Tongue solo a vederli!
non bisogna scusarsi per le assenze,sappiamo che ognuno di noi è impegnato Hug ed è gisuto che si colleghi senza un "obbligo" morale,ma solo quando ne sente il piacere....e ne ha tempo Happy Happy .....almeno io la vedo così
Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyGio Feb 11, 2010 9:55 pm

Ecco, questo è un luogo che potrei frequentare senza alcun timor panico del vuoto e degli strapiombi, ottimo posto da camminate e paesaggio spendido.
Clap
Per il resto sono d'accordo con Andrea, il forum come luogo di svago e serenità, per stare tra amici. Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyGio Feb 11, 2010 10:04 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
ed è gisuto che si colleghi senza un "obbligo" morale,ma solo quando ne sente il piacere....e ne ha tempo Happy Happy .....almeno io la vedo così
Embarassed
Parole sante!
E d'altro canto le mie foto scarseggiano veramente a questo punto! Ma tanto tra un po' arriva la primavera e dovrei trovare qualcos'altro di bello da mostrarvi!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyVen Feb 12, 2010 6:29 am

Che posto da sogno David, proprio quello che ci vuole per rasserenare l'anima prima di affrontare un altro giorno... appunto... pieno di impegni di ogni tipo. Non ti preoccupare, viviamo tutti momenti così, io certo non di meno anche se i miei impegni sono di un altro genere Hug .
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Feb 13, 2010 6:46 pm

Figurati David, capita di essere pieni d'impegni, ma vedere queste foto fa venire voglia di camminarci attraverso! E poi... curioso il nome "Abrac": cosa significa?
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Feb 13, 2010 7:27 pm

Danio ha scritto:
Figurati David, capita di essere pieni d'impegni, ma vedere queste foto fa venire voglia di camminarci attraverso! E poi... curioso il nome "Abrac": cosa significa?
Andrac
Poi magari si scrive diversamente... Di pronuncia con la c finale moscia come in "ciano".
E' dialetto del posto, più precisamente Fodom. Semplicemente ai piedi di quella montagna c'è una frazione di nome Andraz in italiano e Andrac in fodom!


Visualizzazione ingrandita della mappa

La foto è stata scattata nei paraggi del passo Falzarego.
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyDom Feb 14, 2010 10:25 am

Ecco un piccolo assaggio del panorama che io, Sonia e parte della sua famiglia ci siamo gustati dal Col di Poma, meta della ciaspolata di ieri:

I monti pallidi - Pagina 4 Panoramadacoldipoma1024

Purtroppo non riesco a caricarne una versione più grande...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyDom Feb 14, 2010 2:48 pm

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
come direppe Zio Paperono : gasp! I monti pallidi - Pagina 4 225627
vi siete fatti una bella camminata vedo!
non vedo l'ora di gustarmi i vostri paesaggi alpini che mi lasciano sempre affraid affraid affraid affraid affraid affraid ........
già già l'appennino è bello....ma certi paesaggi ce li sogniamo!!!!
....quando penso a "montagna" in generale penso alle vostre vette,alle marmotte e i prati,le cime appuntite etc etc.....per questo non vedo l'ora di venire a godermi una vera montagna! Dance
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Feb 15, 2010 9:19 am

Fodom! E che luoghi! I monti pallidi - Pagina 4 302665 I monti pallidi - Pagina 4 302665 I monti pallidi - Pagina 4 302665 I monti pallidi - Pagina 4 302665 I monti pallidi - Pagina 4 302665
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Feb 15, 2010 6:08 pm

Direi che potrebbe essere uno scambio reciproco stupendo sunny
Io vorrei gustarmi le bellezze dell'Appennino e osservare qualche specie animale da vicino...e sarei la più felice della terra di potrervi fare da guida nel conquistare una vetta, che sia con la neve muniti di ciaspole o con i prati in fiore poco importa, con una compagnia così! Clap


Ultima modifica di Sonia il Sab Feb 20, 2010 11:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Feb 15, 2010 10:29 pm

Bene! Allora siamo d'accordo: alte vette in cambio di caprioli, cinghiali e company. What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyMar Feb 16, 2010 8:06 pm

Ci sto! Clap
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyMer Feb 17, 2010 2:45 pm

Optimus! Così ci divertiamo ancora di più Dance
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyMer Feb 17, 2010 9:26 pm

La mia veneranda età (oltre alla fifa I monti pallidi - Pagina 4 89286 ) .... e un po' di recenti acciacchi... Jumping yellow ... mi sconsigliano le "alte vette" March .... ma il mio cuore sarà con voi (come spesso dicono i codardi); vi aspetto però ... agguerrito più che mai ... Mad march .. in Appennino.
In altre discussioni vi illustrerò dove I monti pallidi - Pagina 4 967153
Ciaoo I monti pallidi - Pagina 4 54836
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Apr 03, 2010 7:25 am

Raschiando sul fondo della pentola, ho trovato ancora una foto delle dolomiti. Questo è il "Viel dal pan", sentiero che porta dal passo Pordoi a Portavescovo. Per tutto il tempo si ha sulla destra la Marmolada.
Se tutto va bene quest'estate lo faccio in bici, anche se un po' mi fa paura!


I monti pallidi - Pagina 4 Img0708800x600conbordo

Foto scattata dall'amico Walter, che ha organizzato l'uscita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Apr 03, 2010 10:11 am

però affraid
ma non è un pò pericoloso fare in bici quella strada??
se per caso si cade,vista lapendenza dele costone,si ruzzola fino in valle! Fright
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Apr 03, 2010 10:40 am

L' ho chiesto all'uomo che sta organizzando il giro... Ha detto che non è poi tanto pericoloso.
Ha detto che una volta è caduto dalla parte sbagliata e si è fermato "solo" una decina di metri dopo. affraid
Comunque, dove il pericolo è in agguato, io non mi faccio problemi a smontare e proseguire per un tratto a piedi.
Se lo farò, poi vi racconterò!

Questo sentiero non penso sia il caso, ma per esperienza posso dire che in alcuni passaggi che ho fatto, si va più sicuri in bici che a piedi.
Infatti, in bici basta mollare i freni e lasciarla scorrere, a piedi devi stare attento che i sassi siano stabili e che non si scivoli.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Apr 03, 2010 2:03 pm

Wow....dire che è stupendo è poco!
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptySab Apr 03, 2010 2:21 pm

Desirée ha scritto:
Wow....dire che è stupendo è poco!
Si, e purtroppo la foto non rende bene bene...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Apr 05, 2010 3:33 pm

David_jcd ha scritto:


Infatti, in bici basta mollare i freni e lasciarla scorrere, a piedi devi stare attento che i sassi siano stabili e che non si scivoli.

non mi convince molto fischia Embarassed affraid ......... What a Face
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Apr 05, 2010 3:45 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
David_jcd ha scritto:


Infatti, in bici basta mollare i freni e lasciarla scorrere, a piedi devi stare attento che i sassi siano stabili e che non si scivoli.

non mi convince molto fischia Embarassed affraid ......... What a Face

Sisi, infatti è quello che dico a mia madre, se no sta in apprensione quando sono nei boschi in bici! I monti pallidi - Pagina 4 Icon_clown

Scherzi a parte, in certi casi è vero.

Bando alle ciance, domani se tutto va come deve faccio un giro e mi porto la macchina fotografica, vediamo cosa riesco a mostrarvi.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyLun Apr 05, 2010 8:44 pm

Ok, aspettiamo domani... Pray
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 EmptyMar Apr 06, 2010 3:53 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
Ok, aspettiamo domani... Pray

Non proprio tutto è andato come avevo progettato... nel giretto di oggi abbiamo visto un falco appollaiato su un cartello, due aironi ed un cigno, lungo l'Isarco. Solo che con me avevo solo il telefonino, e siccome eravamo in due a pedalare (ed era piuttosto tardi) non mi sono fermato a far foto.

Ecco però l'edificio che ci stava di fronte durante la pausa a metà giro, prima di girarci e tornare indietro.
https://2img.net/r/ihimizer/img231/8683/foto0197600x450conbordo.jpg

Solo link perchè qui siamo offtopic!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I monti pallidi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I monti pallidi
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Escursione di entomologia sui Monti Sibillini
» Il fosso di Monteianni, monti della Tolfa (RM)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: