Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Airone Cenerino ai Giardini Margherita

Andare in basso 
+11
Francesca
Danio
Desirée
Sara
Alessio
Elisabetta
Fabrizio
Salvatore Caiazzo
Achille Serrao
Admin
Roberto
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMar Ott 27, 2009 6:06 am

Che bello riuscire a fare delle foto così. Riuscire a condividere quelle piccole memorie che normalmente ciascuno di noi conserva invece solo dentro di sé.
Non mi meraviglia la ricchezza dei Giardini Margherita, ricordo quando lavoravo nel vecchio Istituto di Entomologia in fondo a via Filippo Re, proprio di fronte ad un piccolo parco sulla scarpata delle mura, quanti amici volanti si vedevano (quasi tutti quelli fotografati qui, acquatici esclusi).
Una volta vedemmo una beccaccia, con grande scorno del tecnico famoso beccacciaio che si inoltrava (a suo dire) in orribili orridi per scovarle spesso senza riuscirci.

Ciao Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 502262
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMer Ott 28, 2009 12:13 am

Ora anche entomologia è stata mandata via dalla sua sede storica per approdare al Cab, fuori dalla tangenziale, ricordo le battaglie di Celli per evitare il trasloco....di fianco a via Filippo Re c'è l'orto botanico che abitualmente frequentiamo per le lezioni, posto interessante anche per la presenza di uccelli e anfibi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMer Ott 28, 2009 5:52 pm

rivedere queste foto è sempre un emozione,anche se già viste dal vivo!! AK sta facendo un lavoro splendido..e noi speriamo che le sue foto facciano aprire gli occhi,non solo ai bambini ( missione già compiuta con successo ) ma anche agli adulti,nella speranza che il cercare di riconoscere ogni uccellino,porti rispetto e amore per questi splendidi animaletti Pray Pray Pray
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyGio Ott 29, 2009 2:05 pm

Voilà i piccioni

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio13

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio14

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio15

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio16

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Piccio17
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyGio Ott 29, 2009 4:58 pm

Aggiungerei qualche foto di anatre

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra22

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra23

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra24

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra25

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra26

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra27

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Anatra28
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyGio Ott 29, 2009 7:23 pm

Hug
ma avete visto che dolcezza le foto delle 2 coppie??? ma quanto amore sprigionano??
che delizia queste foto,da commuovere...speriamo tanto che gli stessi effetti li possano provare i cittadini comuni e, la prossima volta,invece di tentare di calciarli, osservare quanto bene si vogliono questi animali...
c'è di chi dice che sia tutto istinto,e che l'amore negli animali non esista..ma vedere una coppia di piccioni,strofinarsi con tanto affetto,fa capire quanto invece gli animali abbiano sentimenti eccome.. Cuddle
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyGio Ott 29, 2009 8:02 pm

La mia preferita rimane quell'anatroccolo galleggiante e vispo: mi fa morir di tenerezza con quello sguardo birichino geek ! Ma comunque, Ak, queste foto sono sempre una più sorprendente dell'altra sunny ! un abbraccio
p.s.:a quando la prossima mostra fischia ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 4:28 am

Non posso fare altro che citare la Betty... "queste foto sono sempre una più sorprendente dell'altra". Sai Achille, quando ti penso, c'è sempre un pizzico di dispiacere che per te è così difficile uscire dalla città per tornare ai tuoi vecchi terreni di caccia. Ma più vedo le tue foto recenti, più sono convinta che quello che stai facendo adesso è semmai più notevole e forse ben più importante. Essere fotografo naturalista urbano è una sfida immensa per gli altri occhi e di tirare fuori foto talmente speciali e commuoventi da materiale che sarebbe scartato come "banale" dalla maggioranza è un risultato assolutamente straordinario. In più, credo che il tuo metterti in gioco con il contatto con il pubblico, prima di tutto attraverso le mostre, è un contributo importantissimo alla sensibilizzazione cittadina... persone che forse normalmente non guarderebbero mai una mostra naturalistica, o leggere un libro sulla natura, ma che acquistano una nuova consapevolezza attraverso il tuo obiettivo e soprattutto la tua sensibilità. Che dire... grazie di esserci Hug .
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 5:50 am

Ma grazie a voi, che apprezzate, proseguo con altri incontri

Cornacchia grigia
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Cornac10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Cornac11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Cornac12

Gambero non determinato
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Gamber10

Pesci
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Pesce110

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Pesce210

Pesce rosso e tartaruga immessi
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Tarta210

e poi lucertole
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Lucert11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Lucert12

Sirfide
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Sirfid10

Ape
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Ape10

Apion...
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Apion210

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Apion211

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Apion212

IL ratto (ma che occhietti vispi!)
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Topo110

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Topo210

...e per finire uno dei gattoni che vivono coccolatissimi nei pressi del vivaio delle piante dei Giardini
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Gatto10

Ops, scordavo i saluti, ciao ciao a tutti
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Tarta113
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 8:41 am

E pensare che gli occhietti di quel rattino schifano la maggior parte della gente No No No ! Ancora un meraviglioso reportage, Ak! Hug Hug
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 10:32 am

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665 Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 302665

mah mah...che roba..Achille,sei un mostro,sei un fenomeno!!!! grazie a te,a te e a te!!!!!!!Hug
ma guarda quel ratto!!!!!!! che amore!!!!!!!! come fa a fare schifo alla gente?? mi verrebbe da accarezzarlo!!
bello anche il pesce persico,quello ormai si adeguano a tutto....ed i carponi! l'altra volta ne vidi uno enorme,di almeno 20-25 kg!!
ma il gambero????? l'hai fotografato a Bologna,ai giardini???
perchè la mia paura è che sia il famoso Killer,visto che i nostri vogliono ruscelli e acque fredde!

proprio ieri,davanti ai giardini Margherita,nel pezzo di viale dietro Santo Stefano,uno scoiattolo ha attraversato i viali alle 15:00!!!
fra le urla preoccupate di Betty per la sua vita,per fortuna il piccolo ha scelto di passare le 2 careggiate quando c'era il rosso e si è salvato da un trinciaggio sicuro...casualità o premeditazione???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 11:15 am

Che bello!

Certo che in acqua qualcosa di nostrano neanche a pagarlo. Che sia poi già arrivato anche il Procambarus ...


Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 502262
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyVen Ott 30, 2009 5:41 pm

L'unico problema carissimo è che rischio di diventare ripetitivo nei complimenti. Una più bella dell'altra e troppo diverse fra di loro per poter scegliere un preferito. Continua a deliziarci, ti prego Hug .
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 5:41 am

Ciao e grazie a tutti, come avete avuto modo di capire mi piace fotografare ogni forma di vita al di là della sua provenienza. Per il gambero posso dire di averne visto uno solo in tutte le volte che sono stato ai giardini mentre le tartarughe dilagano, ce ne sono tantissime e sono sicuro che molte persone ce le portino, dopo averle comprate, quando sono cresciute appena un po' troppo per l'acquarietto in cui le avevano messe. Io purtroppo non ne ho mai viste di nostrane, nemmeno in natura. Peccato.
Appena ho tempo vorrei postare qualche foto dei giardini coi colori autunnali.
Ciao, a presto
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 6:30 am

Le Trachemys (le tartarughe) lì possono crescere ma non riprodursi (non mi sembra ci siano gli ambienti adatti). A me non scandalizza che in un habitat artificiale la gente porti gli esemplari che non può più tenere in casa (anche se non avrebbe dovuto comprarli quando erano piccoli, ma chi non sbaglia?).
Alla vecchia stazione ferroviaria di Madrid hanno creato una serra tropicale con uno stagno dove chi vuole può liberare i propri pesci d'acquario troppo cresciuti. Mi sono divertito un mondo ad osservare questa macedonia di pesci dei 5 continenti in un contesto quasi vicino al naturale, con dimensioni impensabili in un acquario domestico. Anch'io ho un Plecostomus che ormai mi occupa da solo una vasca di un metro (e non lo vedo mai, perché è rigidamente notturno Very sad ).
Il Procambarus invece si riprodurrà, eccome. Distruggerà tutte le risorse alimentari del laghetto, scaccerà i pesci, gli anfibi, gli uccelli acquatici erbivori, che verranno parzialmente sostituiti da quelli piscivori (studi spagnoli). Speriamo che le condizioni artificiali lo limitino un po', ma non credo.
Per quanto riguarda le Emys (le nostre tartarughe acquatiche) da bambino nel Delta ne vedevo abbastanza, ma erano già in forte calo secondo i racconti degli anziani (e sto parlando di quarant'anni fa). Il problema è sempre quello della ovideposizione, non vi sono più ambienti adatti.

Ciao Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 502262


PS: aspettando l'autunno ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 8:50 am

da notizie sapute da Desy,pare che delle tartarughe dei giardini margherita,a fine autunno,ne vengano prese un bel pò...da uccidere! Sad per evitare un sovrannumero,visto che la gente continua a portarle....
sigh..speriamo che la notizia giunta a Desy sia falsa Pray ..almeno portarle in un altro luogo,ma ucciderle no poverette..che colpa ne hanno???

Fabrizio invece mi ha raccontato che un tempo aveva le Emys sotto casa,,ma poi,causa lavori e disinfestazione del canale,sono sparite Sad
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 1:32 pm

Di fatto anche il propagarsi delle Trachemys ha dato un bel colpo di grazia alle popolazioni di Emys in molti siti, perchè sono più resistenti e più voraci. Ho sentito dire anche che ci sono addirittura dei centri di raccolta di queste tartarughe, in cui ai proprietari che le portano viene detto che saranno rimandate in Sud America, ma che in verità le eliminano. Anche noi abbiamo le nostre Trachemys nel lagetto di casa, ma stanno con noi da diciassette anni, quindi non possono diventare più grosse di così (o almeno spero).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 1:36 pm

finche sono in un laghetto di casa non sono problemi...nemmeno troppo ai giardini Margherita,dove le Emys non potrebbero mai arrivare e dove fra Carpe,Trachemys ( e ora pure gamberi ) nessun anfibio riuscirebbe a deporre in salvo!
ma se,come hai detto tu,si trovano in un contesto più naturale..allora sono guai!!!
comuqnue meglio loro che il gambero killer! ( almeno per gli anfibi,per i pesci forse sono peggio le Trachemys scratch ..)
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptySab Ott 31, 2009 1:46 pm

Non so. Credo che le Trachemys divorino qualsiasi forma di vita abbiano a disposizione i quel momento, però influiscono in maniera diversa rispetto al gambero sugli altri animali, non so se possono essere cofrontati. Comunque direi che entrano entrambe in competizione con le nostre specie autucone e tra l'altro vincono sempre, quindi direi che il danno è molto simile.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 5:14 pm

Ecco alcune immagini di stagione

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn13

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn14

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn15

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn16

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn17

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn18

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Autunn19

Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 8:32 pm

Posso usare un termine che mi è venuto in mente? Surreale.
I tuoi scatti raccontano un mondo surreale, ai giardini Margherita non esistono cose così, o , semplicemente, bisogna avere gli occhi giusti.... Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 136518
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 9:31 pm

Concordo con Salvatore!! Happy

Citazione :
speriamo che la notizia giunta a Desy sia falsa
Purtoppo mi sa tanto che sia vero, la fonte è un professore della facoltà di Veterinaria e ha detto anche che molti centri di raccolta sono stracolmi e non accettano più queste povere bestiole. Io lo so perchè la mia coinquilina ce ne ha lasciate due, enormi in una vaschetta piccola e volevo lasciarle appunto nel laghetto dei giardini dove sarebbero state meglio ma appunto me lo hanno sconsigliato!!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 10:22 pm

Altre immagini di questi giorni, parto dal Sor Augusto che tenta di convincere i pesci a farsi prendere, invano, ma spero che prima o poi riuscirò a fotografare una pescata

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August13

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August14

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August15

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 August16

Un po' di papere
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Papere10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Cubi10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Mandar10

Pippo in planata su un'anatra
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Pippov10

Uno scricciolo di vedetta
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Scricc10

e un topo che si porta a casa una pagnotta più grande di lui sotto gli occhi attoniti della cornacchia
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Tocor10

Spero domani di poterci tornare e cercherò di informarmi per le tartarughe, anche se non mi aspetto che qualcuno mi sappia dare informazioni certe. C'è da dire che ormai sono quasi tutte in letargo nascoste (penso) ormai da un paio di settimane
Ciao, a presto
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 6:06 am

Achille Serrao ha scritto:
Altre immagini di questi giorni, parto dal Sor Augusto che tenta di convincere i pesci a farsi prendere, invano, ma spero che prima o poi riuscirò a fotografare una pescata
Da quella sponda farà di sicuro fatica. Se c'è qualche proda che scende molto dolcemente in acqua gli sarà molto più facile! Ma Augusto è capacissimo di mangiarsi anche fauna terrestre ed i più giovani della famiglia Topazzi dovrebbero stare molto attenti Suspect !

Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 502262
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 2:27 pm

Stamattina una piccola pescata e anch'io pensavo potesse avere delle difficoltà ma, se tentava da quella posizione, aveva i suoi motivi

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Dsc_9113

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Dsc_9114

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Dsc_9115

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Dsc_9210

e poi, da che ho potuto documentare, non solo i piccoli topini è bene che gli stiano alla larga.
Queste immagini le ho riprese nella campagna ferrarese un paio di anni fa
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 6219b110

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 6236b210

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 6246b310

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 6302b710
Le possibilità dell'airone sembrano inaspettate, ma...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Airone Cenerino ai Giardini Margherita
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giardini Margherita
» Mostra foto ai Giardini Margherita
» Mostra fotografica ai Giardini Margherita
» Margherita Hack a Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: