Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Airone Cenerino ai Giardini Margherita

Andare in basso 
+11
Francesca
Danio
Desirée
Sara
Alessio
Elisabetta
Fabrizio
Salvatore Caiazzo
Achille Serrao
Admin
Roberto
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyGio Feb 18, 2010 6:46 pm

Ciao Salvatore e Sarah, è con enorme piacere che fornisco gratis da anni le mie immagini all'associazione Tutela Animali Bologna, vengono usate per stampare calendari, il ricavato della cui vendita serve ad alleviare le pene dei cani e dei gatti abbandonati di cui si occupa l'associazione stessa.

Oggi sono passato ai giardini e, complice un micro raggio di sole e un grado in più di temperatura, in Pippo quindicenne si è svegliato l'ormone. Bel segnale, comunque.

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Gaglia10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Gaglia11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Gaglia12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Gaglia13

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Gaglia14

Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyGio Feb 18, 2010 7:54 pm

Achille Serrao ha scritto:
Ciao Salvatore e Sarah, è con enorme piacere che fornisco gratis da anni le mie immagini all'associazione Tutela Animali Bologna, vengono usate per stampare calendari, il ricavato della cui vendita serve ad alleviare le pene dei cani e dei gatti abbandonati di cui si occupa l'associazione stessa.


Ak

che dirti se non Hug Clap Dance

eh eh vedo che Pippo si da fare geek ...ma così l'affoga! What a Face Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 225627
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyGio Feb 18, 2010 11:57 pm

Non avevo dubbi che il tuo cuore fosse enorme, Achille, ma sono certo che con la qualità delle tue foto, anche la stampa specializzata un pensierino ce lo farebbe. Clap
Ma tu ai giardini ci vai solo di mattino o qualche volta anche di pomeriggio? Potremmo incontrarci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyVen Feb 19, 2010 6:57 am

Infatti, bravissimo Hug . Sono così anch'io con le mie foto, ma se ogni tanto qualche opportunità "commerciale" arrivasse... Wink .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 10:55 am

Finalmente ho potuto scorgere anch'io un airone, campagnolo però Happy se ne stava tranquillo, finché non sono arrivata io con i cani che, rumorosi, gli hanno fatto spiccare il volo prima che lo potessi osservare più da vicino...
Vorrei avere un vostro parere: lo scorso weekend, in zona industriale a Bolzano, ho visto un gabbiano...è la prima volta che mi capita, e vorrei sapere se inizio ad avere le allucinazioni oppure se quest'uccello opportunista per eccellenza ormai si trova quasi ovunque...
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 11:15 am

Sonia ha scritto:
Finalmente ho potuto scorgere anch'io un airone, campagnolo però Happy se ne stava tranquillo, finché non sono arrivata io con i cani che, rumorosi, gli hanno fatto spiccare il volo prima che lo potessi osservare più da vicino...
Vorrei avere un vostro parere: lo scorso weekend, in zona industriale a Bolzano, ho visto un gabbiano...è la prima volta che mi capita, e vorrei sapere se inizio ad avere le allucinazioni oppure se quest'uccello opportunista per eccellenza ormai si trova quasi ovunque...
Anche a me è parso di vederne uno che volava sopra l'Isarco, qualche settimana fa!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 12:31 pm

Sonia ha scritto:
Finalmente ho potuto scorgere anch'io un airone, campagnolo però Happy se ne stava tranquillo, finché non sono arrivata io con i cani che, rumorosi, gli hanno fatto spiccare il volo prima che lo potessi osservare più da vicino...
Vorrei avere un vostro parere: lo scorso weekend, in zona industriale a Bolzano, ho visto un gabbiano...è la prima volta che mi capita, e vorrei sapere se inizio ad avere le allucinazioni oppure se quest'uccello opportunista per eccellenza ormai si trova quasi ovunque...


Ti posso confermare che i gabbiani risalgono l'Adige e poi l'Isarco già da molti anni; tempo fa, e parlo di circa trent'anni, il macello comunale di Bolzano scaricava nell'Isarco , tra il ponte Loreto e il ponte Roma tutti i residui delle lavorazioni delle carni che attiravano un gran numero di animali, e posso altrettanto confermare di aver notato un airone cenerino risalire la Val d'Isarco negli anni passati.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 1:24 pm

Achille Serrao ha scritto:
Sonia ha scritto:
Finalmente ho potuto scorgere anch'io un airone, campagnolo però Happy se ne stava tranquillo, finché non sono arrivata io con i cani che, rumorosi, gli hanno fatto spiccare il volo prima che lo potessi osservare più da vicino...
Vorrei avere un vostro parere: lo scorso weekend, in zona industriale a Bolzano, ho visto un gabbiano...è la prima volta che mi capita, e vorrei sapere se inizio ad avere le allucinazioni oppure se quest'uccello opportunista per eccellenza ormai si trova quasi ovunque...


Ti posso confermare che i gabbiani risalgono l'Adige e poi l'Isarco già da molti anni; tempo fa, e parlo di circa trent'anni, il macello comunale di Bolzano scaricava nell'Isarco , tra il ponte Loreto e il ponte Roma tutti i residui delle lavorazioni delle carni che attiravano un gran numero di animali, e posso altrettanto confermare di aver notato un airone cenerino risalire la Val d'Isarco negli anni passati.
Ciao
Ak
Si, aironi cenerini se ne vedono diverse volte, anche lungo la Rienza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 2:27 pm

I gabbiani sono arivati fon da me in Casentino! affraid
la scorsa estate,guardando fuori dalla finestra,ho visto volare un gabbiano...
e ho pensato: " ah,un gabbiano Neutral .....un gabbiano? scratch ......COSAAAAAAAAA???? affraid !
ci ho messo un pò a pensare che fosse un pò fuori posto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 225627
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 4:28 pm

Purtroppo gabbiano nell'entroterra vuol dire spesso discariche, negli anni scorsi a San Lazzaro di Savena (BO) avevamo una colonia numerosissima sopra la discarica a cielo aperto. Oggi è chiusa e coperta, niente più gabbiani... What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 5:49 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:

Ma tu ai giardini ci vai solo di mattino o qualche volta anche di pomeriggio? Potremmo incontrarci.

Sì, generalmente ci passo la mattina prima di andare a lavorare, ma se mi dici qualcosa, posso volentieri tornarci anche al pomeriggio e possiamo incontrarci.
Augusto, questa mattina:

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Airone10
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptySab Feb 20, 2010 5:54 pm

Achille Serrao ha scritto:
Salvatore Caiazzo ha scritto:

Ma tu ai giardini ci vai solo di mattino o qualche volta anche di pomeriggio? Potremmo incontrarci.

Sì, generalmente ci passo la mattina prima di andare a lavorare, ma se mi dici qualcosa, posso volentieri tornarci anche al pomeriggio e possiamo incontrarci.
Augusto, questa mattina:

IMG

Ciao
Ak

che eleganza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyDom Feb 21, 2010 4:46 pm

è tornato! Dance
chissà dove era andato quando il lago era ghiacciato! scratch
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyDom Apr 04, 2010 12:08 pm

L'airone ha rallentato le sue visite e ora me lo immagino a portare pesciolini ai suoi piccoli assieme alla sua compagna, forse non lontano dai giardini...

Oggi invece, sempre ai giardini, si sono aperte le uova e quale miglior sorpresa:

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Pas10
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyDom Apr 04, 2010 8:49 pm

Che meraviglia, Ak!
Quale miglior sorpresa, da un uovo di Pasqua?? Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyLun Apr 05, 2010 5:55 pm

Questa mattina la sorpresa di vedere un torcicollo

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Torcic10

e nei giorni scorsi uno scoiattolo

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Losco10

Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyLun Apr 05, 2010 8:40 pm

I giardini Margherita riescono sempre a riservare qualche sorpresa! Lo scoiattolo è ben sveglio, a quanto pare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 6:46 pm

Questa mattina l'airone è tornato a rifocillarsi

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Airone11
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 8:53 pm

Achille Serrao ha scritto:
Questa mattina l'airone è tornato a rifocillarsi


Ciao
Ak

Grandiosa questa foto!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 9:05 pm

Grazie Davide, ma qui è facile, l'airone è abituato alla gente e si lascia "abbastanza" avvicinare, non come in campagna.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyMer Apr 07, 2010 9:09 pm

Achille Serrao ha scritto:
Grazie Davide, ma qui è facile, l'airone è abituato alla gente e si lascia "abbastanza" avvicinare, non come in campagna.
Ciao
Ak

Capisco, un po' come le marmotte da noi, chissà che un giorno non riesca anche io a fare una foto simile!

P.S.: David senza e Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 238392
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyGio Apr 08, 2010 5:40 am

David scusami la e, è stato un automatismo mentale

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Furgon10

Qui l'airone cittadino
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyVen Apr 09, 2010 8:12 pm

Mitici! Non posso fare a meno di pensare a tutti quei viaggiatori che non vediamo, finchè non trovano un'oasi...
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyMer Set 08, 2010 10:44 pm

Era tantissimo che non ne parlavo, ora gli aironi sono due, ma non sono ancora riuscito a fotografarli assieme.
Pochi giorni fa:
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Ciel10
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 EmptyGio Set 09, 2010 10:34 pm

Anche con la luna per sfondo, perbacco.
Chissà se sono una coppia stabile che passerà l'inverno lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Airone Cenerino ai Giardini Margherita
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giardini Margherita
» Mostra foto ai Giardini Margherita
» Mostra fotografica ai Giardini Margherita
» Margherita Hack a Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: