Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Airone Cenerino ai Giardini Margherita

Andare in basso 
+11
Francesca
Danio
Desirée
Sara
Alessio
Elisabetta
Fabrizio
Salvatore Caiazzo
Achille Serrao
Admin
Roberto
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 3:28 pm

Vorrei essere anch'io agile come l'airone, mangia un po' ingordino infatti lo sono già fischia !


Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 502262
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 10:35 pm

Pazzesco!
Dici che riesce a farlo anche con una nutria? Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 447480
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 10:39 pm

Achille le foto sono tutte meravigliose, però, e forse sarò controcorrente, quella dello scricciolo ha l'essenzialità di un Ikebana, ho fatto la prova scorrendole tutte velocemente, ma il mio occhio si ferma sempre su quella lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyVen Nov 06, 2009 5:16 am

Non posso fare altro che rubare a Salvatore una parola... surreale. Con la mia diffidenza dell'ambiente urbano, non avrei mai immaginato di poter trovare così tanto materiale per foto eccezionali, a volte autentiche opere d'arte. Continuo a pensare che paradossalmente il fatto che sei costretto ad "andare a caccia" a Bologna ti abbia dato più che altro un'opportunità importantissima per fare un lavoro di grande significanza.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyVen Nov 06, 2009 7:16 am

Far di necessità virtù.
Grazie ragazzi, anch'io ho avuto una emozione particolare con lo scricciolo.
Il film in programma ieri era la Toilette dell'Oca egiziana:

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi11

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi13

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi14

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi15

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Ocaegi16
Ciao e alle prossime
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyVen Nov 06, 2009 8:55 pm

Mah! Mah! Questa non è un'oca, è un'artista di teatro! Un soprano in un'opera buffa, Una ballerina da far invidia a Carla Fracci! Splendore! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMar Nov 10, 2009 3:28 pm

sto via alcuni giorni e guarda qua cher meraviglia che mi ritrovo!!!!
Akille...TI VOGLIO BENE! Hug Clap Dance
che meraviglia l'egizia che si fa il bagno...e l'airone in caccia!!!
come si dice in romagna, ma che SSSSSSSSpettàcolo!!!
che dire poi delle foto dei ratti???? Shocked Shocked Shocked Shocked bellissima quella della fetta di pane..ma pure quella dell'airone che si pappa un rattone adulto intero!!! affraid
sono foto che valgono più di un libro scritto per quello che ci raccontano..grazie
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyGio Nov 26, 2009 2:45 pm

Sopra la doccia.
Di ieri ai Giard.Margh.

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Airone12

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Airone13
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyGio Nov 26, 2009 4:06 pm

Sempre deliziosi i tuoi scatti Hug .
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyGio Nov 26, 2009 4:39 pm

Era un pò che non vedevamo Gustavo, in ottima forma, direi. Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 744106
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyVen Nov 27, 2009 11:30 am

sempre più belle! Clap
a che ora lo vedi di solito?? voglio provarci pure io a fargli una foto in questi giorni,visto che vivo a 300 metri dai giardini! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyVen Nov 27, 2009 2:57 pm

Ciao, io vado ai giardini tra le 9 e le 11 del mattino ma ultimamente la sua presenza è molto meno abituale rispetto a questa estate. Circa 2 settimane fa ho visto 2 aironi ma non ho potuto fotografarli insieme, e ieri ho visto un gabbiano che sorvolava il laghetto, poi si è allontanato.
Domattina, sabato, ci andrò se non piove, potremmo incontrarci, se non torni in Paradiso di Romagna.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptySab Nov 28, 2009 2:19 pm

hu...sono tornato proprio ieri a casa Embarassed ...scusa Ak,ma ci sono solo dal lunedì al giovedì a Bologna..
la prossima volta però ci sarò Hug
comunque è da un pò che non vado a fare un salto dietro casa ( nel vero senso della parola )...
domani mattina ci andrò e ,cacciatori permettendo,spero di rivedere qualche ungulato a me tanto caro Pray
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyLun Nov 30, 2009 2:13 pm

ehi Ak! questa mattina,verso le 10:30,tornando da casa,ti ho visto sfrecciare in sella alla bicicletta direzione Sant'Orsola! peccato non sono riuscito a farmi sentire Sad
eri stato ai giardini a fare qualche foto?? Hug
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Dic 02, 2009 9:09 am

Che meraviglia! Fauna "urbana" ritratta con grande maestria Clap Clap Clap
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyLun Dic 07, 2009 7:44 pm

Stamane ho rivisto anche l'airone, sotto una pioggerellina insistente, quasi una premonizione del freddo e lungo mercatino che mi comincia domani e che finirà il 24 dic.

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Airone10

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Airone11

Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMar Dic 08, 2009 4:30 am

Soprattutto la seconda foto sembra il ritratto dell'inverno stesso! In bocca al lupo per il mercatino, spero almeno che non viene il gran freddo in questo periodo Hug .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMar Dic 08, 2009 1:36 pm

come al solito,sempre più belle..e come ha già detto Sarah,la seconda coglie in pieno l'arrivo del freddo...( che per me è ancora assente visto che ieri in piazza Maggiore ho girato per un pò a maniche corte Suspect )..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Dic 09, 2009 12:20 pm

Oggi ho scorso tutte le tue foto Achille, e con immenso piacere!!! Clap
Posso solo farti un mare di complimenti Clap Clap
Sono contenta, perché tra una ventina di giorni mi trasferisco e abiterò a 50 metri dai giardini, che, come hai saputo documentare benissimo, sono una piccola nicchia naturale in mezzo alla città!
Spero di conoscerti presto...
Sonia
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Dic 09, 2009 8:15 pm

Bene, bolzanini si incontreranno, volenterieri.
Ciao, Ak
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyLun Dic 14, 2009 10:24 pm

Una rapida scappata ai Giardini questa mattina, per non perdere l'abitudine
Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 14dic010

Ciao, Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMar Dic 15, 2009 1:52 pm

Acc! Dopo vent'anni di Sardegna ho perso l'abitudine a queste atmosfere. In realtà mi mancano come ... la nebbia!

Roberto Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 502262
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMar Dic 15, 2009 10:14 pm

Che incredibile equilibrio di colori, quegli sprazzi appena accennati, sembra una di quelle foto bianco/nero rifinite a mano degli inizi del novecento.
Anche da noi ha fatto una bella nevicata senza ghiacciare, per fortuna affraid domattina provo a scattare di buon ora verso il parco, vediamo cosa viene fuori. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyMer Dic 16, 2009 8:18 pm

Che sogno... nel senso letterale della parola Shocked . Mi sembra inciso su un foglio d'argento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 EmptyGio Dic 17, 2009 11:10 am

è già,la neve e la neve! una atmosfera unica!!!
bellissima foto,sembra proprio presa da uno scorcio di un film della Disney...e pensare che invece è qui dietro l'angolo! tutta la bravura e l'occhio di chi conosciamo bene Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Airone Cenerino ai Giardini Margherita   Airone Cenerino ai Giardini Margherita - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Airone Cenerino ai Giardini Margherita
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giardini Margherita
» Mostra foto ai Giardini Margherita
» Mostra fotografica ai Giardini Margherita
» Margherita Hack a Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: