Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Piccolo laghetto per anfibi ...

Andare in basso 
+5
Danio
Luciano
Francesca
Salvatore Caiazzo
Eugenio©
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyLun Ott 11, 2010 8:17 pm

affraid Caspita Eugenio, che determinazione!! Mi hai superato abbondantemente.
Io sono ancora fermo......ma partirò presto!
Hai notato come pesa la terra? E come diventa ABBONDANTE??? affraid
Comunque bravissimo! Clap
Ma...non gongolare troppo... sono bravino a vangare e quando parto..... Dance
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMer Ott 13, 2010 10:27 pm

...per farmi perdonare l'assenza....

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 13_ott10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyGio Ott 14, 2010 5:19 am

Salvatore Caiazzo ha scritto:
...per farmi perdonare l'assenza....

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Clap Clap Clap Clap
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyVen Ott 15, 2010 8:42 pm

Domenica mattina pioggiaaa No nooooo !!Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare Devo scavare affraid
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 12:32 pm

Giornata da brughiera, oggi. Pioggia fine e lenta, e continua, senza sosta, il laghetto aspetterà ancora qualche giorno, pazienza... Pray
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 12:45 pm

INtanto però possiamo parlare della piante utili per un laghetto.
Per renderlo più ossigenato può essere utile la pianta Ceratophillum demersum, di cui penso di riuscire a recuperare qualche talea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 12:56 pm

Nemmeno io ho potuto scavare oggi Very sad

Tu hai già acquistato il telo?

Io di piante buone per l'ossigenazione dell'H2O ne so zero...mi affido a te Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 1:03 pm

E no, niente scavo. Ho preso intanto un sottotelone, per il telo in PVC aspetto di passare a vedere al MOP, un supermercato di materie plastiche che trovo sulla strada per il lavoro, domani dovrei riuscire ad andarci. Coraggio, che poi torna il sole... prepareremo il tutto al meglio in modo che gli anfibi si passeranno la voce per venire a vivere da noi!!! Dance
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 1:06 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
E no, niente scavo. Ho preso intanto un sottotelone, per il telo in PVC aspetto di passare a vedere al MOP, un supermercato di materie plastiche che trovo sulla strada per il lavoro, domani dovrei riuscire ad andarci. Coraggio, che poi torna il sole... prepareremo il tutto al meglio in modo che gli anfibi si passeranno la voce per venire a vivere da noi!!! Dance

Mi raccomando aggiornami sui prezzi Wink

Cerca di convincere una parte dei tuoi tritoni a prendere il treno e venire da me...passo a prenderli io in stazione qui a Forlì Pray geek
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 17, 2010 1:25 pm

Pensa che quando ero piccolo passavo ogni gioro davanti ad un negozio di animali, che aveva una vascona enorme piena di tritoni!!!! Ma la gente preferiva molto di più le tartarughine guance rosse.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMar Ott 19, 2010 5:49 pm

News per il telo?

Oggi ho scavato un'oretta :)
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMar Ott 19, 2010 9:06 pm

Beato te, io ho fatto una non -stop lavoro-parcopertirocinio-profdimatematicaperripetizioni-cena veloce e tutto il resto... ieri sono riuscito a passare da quel negozio, hanno tutti i tipi di plastica, anche i più assurdi e incredibbbbili....tranne il pvc da laghetti!! Very angry
Ormai ho deciso, prendo il telo Leroy, andrà meravigliosamente bene.
Se il tempo tiene un paio di giorni, sarebbe l'ideale anche qui da me, che il terreno è argilloso e adesso è impossibile da lavorare. Ma tanto ti raggiungo... geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMer Ott 20, 2010 6:03 pm

Salvatoreeee qua gli scavi continuano, oggi 2 ore e mezzaaaa Tongue Tongue Evil smile

Ho raggiunto circa i 40cm nel punto in cui ho scavato di più, adesso devo vedere come fare gli scalini !!

Qualche foto ...

strati di terra :

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 2013custom

lavoro di oggi :

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 209small

cariole e mastelle riempite fino ad ora Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 225627 :

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 201custom



Salvaaaaa Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 755305 ...... vieni a prendermiiiiii Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 87981


Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 770545
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMer Ott 20, 2010 9:21 pm

Miseriacc! affraid Suspect Ma sei una talpa????
Sei andato avanti un bel pò.....ma è tutto calcolato, volevo appunto darti un pochino di vantaggio.... Puzzled Shocked
Domani prenoto il Caterpill... ehm, dicevo vado a cercare la vanga, che non mi ricordo dove l'ho messa.... fischia
Comunque bravissimo! Per i terrazzi, dovremo farne uno a pelo d'acqua, solo qualche cm sotto, perchè ci sono molte piante che possono stare bene lì, e poi uno ad una trentina di cm. Ovviamente lasceremo la parte più profonda a 50-60 cm.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyMer Ott 20, 2010 9:27 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
Miseriacc! affraid Suspect Ma sei una talpa????
Sei andato avanti un bel pò.....ma è tutto calcolato, volevo appunto darti un pochino di vantaggio.... Puzzled Shocked
Domani prenoto il Caterpill... ehm, dicevo vado a cercare la vanga, che non mi ricordo dove l'ho messa.... fischia
Comunque bravissimo!


creparisate creparisate creparisate creparisate Vado a letto col sorriso stasera Happy mitico Salva Happy fatti fare un buon prezzo per il noleggio del caterpillar Evil smile

Citazione :

Per i terrazzi, dovremo farne uno a pelo d'acqua, solo qualche cm sotto, perchè ci sono molte piante che possono stare bene lì, e poi uno ad una trentina di cm. Ovviamente lasceremo la parte più profonda a 50-60 cm.


Ne terrò conto, grazie !!
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyGio Ott 21, 2010 1:35 pm

Ub bel sito con piante di ogni tipo : http://www.waterplantsitaly.com/
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyGio Ott 21, 2010 5:14 pm

Oggi ho ultimato gli scavi grossi e ho iniziato il perfezionamento con attrezzi più piccoli Wink

Che figata Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyGio Ott 21, 2010 6:47 pm

Bravi!!! Clap
Basta che non crediate di fare un discorso a due ..... Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 225627 ... vi teniamo d'oooccchiooo! Happy

Ciaoo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyGio Ott 21, 2010 8:33 pm

Eh eh, credi di essere avanti? Ma io ho già preso il telone What a Face ed una pala nuova, affraid e poi c'ho l'arma segreta....Alessio!! Dance basta dargli un paio di M&M e scava meglio di un bobcat!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyVen Ott 22, 2010 12:39 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
Eh eh, credi di essere avanti? Ma io ho già preso il telone What a Face ed una pala nuova, affraid e poi c'ho l'arma segreta....Alessio!! Dance basta dargli un paio di M&M e scava meglio di un bobcat!!

Io volevo andare a vedere oggi per il telone ma son rimasto senza macchina Very angry se mi va andrò in motore !!

Non vale schiavizzare Alessiooooo !! M&M sta per moneta&moneta o sono le caramelle?? Evil smile Evil smile
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyVen Ott 22, 2010 8:47 pm

Direi che lo scavo è completato Happy

Sono stato al consorzio agrario ma mi han consigliato di andare nel capannone affianco dove hanno i teli per le serre e cose del genere, solo che aveva già chiuso ! Ci tornerò la prossima settimana !!

Salva, il telo che hai preso tu è proprio specifico per laghetti ?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyVen Ott 22, 2010 8:58 pm

Aiuto Eugenio e Salvatore...vi ho lasciato con ancora soltanto belle idee in testa...e vi ritrovo con crateri in giardino Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 302665 ! Bravi bravi Clap ! ...e buon lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyDom Ott 24, 2010 10:38 pm

E si, Betty, qui ci diamo da fare, mica chiacchiere... Dance geek
Dunque, per tornare a noi, alcune risposte a Eugenio: M&M sta per praline di cioccolato Tongue , non escludendo l'altra ipotesi, che non avevo valutato (e neanche Alessio...)
Il telo è specifico per laghetti, garantito dieci anni, poi però vediamo fra dieci anni..
Ma eccoci alle foto, che non si creda che è solo teoria:
Ecco la prima vangata:

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 20_ott10

il fido aiutante:

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 20_ott11

ed il primo giro da venticinque cm completato:


Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 20_ott12

....seguiranno avanzamenti.... Dance tempo permettendo... sunny Ah! Dimenticavo le misure massime: cm230xcm280, non tanto, ma abbastanza..
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyLun Ott 25, 2010 7:34 am

Ufffffiiiiii...
..mi fate venire voglia di avere anche io un giardino tutto mio!!!!!!!!
Ed invece per ora ho solo una piccola aiuola di 200x50 cm... Very sad
Bravissimi ragazzi...ma le scommesse su chi sarà il primo ad inaugurarlo sono già aperte???
Un Hug
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 EmptyLun Ott 25, 2010 4:39 pm

Aiutooooo sono in crisiiii affraid affraid affraid

a forlì non esiste telo in PVC per laghetti che non sia in pezzature da millemilioni di metri Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo laghetto per anfibi ...   Piccolo laghetto per anfibi ... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo laghetto per anfibi ...
Torna in alto 
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli per stagno per anfibi
» laghetto in inverno
» Laghetto di Corte D'Aibo
» laghetto naturale per tritoni
» Piccolo ecosistema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Stagni e Paludi-
Vai verso: