Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMar Mar 02, 2010 7:11 pm

26.05.2007.
Giro in bici col papà. Salita molto lunga e molto dura, anche perchè lui ha un passo...diciamo... spedito.
A rinfrancare corpo e spirito lo splendore sempre nuovo, lo stupore a cui non ci si abitua, quella irrazionale gratitudine nel vedere i prati in fiore!

Chi di voi ha già visto una genziana bianca? Io solo quel giorno!

Scusate la poesia da supermercato, ma ciò che ho scritto, ho scritto. Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Icon_geek

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007006800x6


Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007005800x6


Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007003800x6


Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007015800x6


Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007014800x6


Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Jochtal26052007013800x6
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMar Mar 02, 2010 8:22 pm

caspita! affraid
ma hai mai provato a farla vedere a qualche esperto????
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMar Mar 02, 2010 9:31 pm

Concordo!! affraid affraid
Gentiana Kochiana bianca sembra essere decisamente rara. Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMar Mar 02, 2010 9:38 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
caspita! affraid
ma hai mai provato a farla vedere a qualche esperto????
I più esperti che l'hanno vista siete voi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMer Mar 03, 2010 9:44 am

allora siamo messi male Embarassed geek clown Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. 225627 !
se vuoi potremmo fare vedere la foto a Veri esperti..e poi ti facciamo sapere...che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMer Mar 03, 2010 7:30 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
allora siamo messi male Embarassed geek clown Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. 225627 !
se vuoi potremmo fare vedere la foto a Veri esperti..e poi ti facciamo sapere...che ne dici?
certo certo!
Uhm... forse esagero ma ogni tanto mi viene voglia di mettere una firma... per i diritti d'autore!

Siete voi che mi gasate troppo!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMer Mar 03, 2010 8:40 pm

A proposito, gran belle foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyMer Mar 03, 2010 8:43 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
A proposito, gran belle foto!
mah, alcune hanno quei fili d'erba davanti che danno parecchio fastidio, comunque grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyGio Mar 04, 2010 1:08 am

David_jcd ha scritto:


Siete voi che mi gasate troppo!

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. 225627 Hug
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyGio Mar 04, 2010 9:38 pm

Hai ragione David, ci sono quei fili d'erba e quei fiori che rovinano tutto..... clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 11:10 am

Bellissimi...che voglia di montagna!!!! Very sad
La seconda mi piace particolarmente!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 12:42 pm

"A rinfrancare corpo e spirito lo splendore sempre nuovo, lo stupore a cui non ci si abitua, quella irrazionale gratitudine nel vedere i prati in fiore!"....poesia da supermercato???Argh David Very angry : questa è essenza pura dello spirito del nostro forum! E che belle le genziane...non vedo l'ora pure io di rivederle Rolling Eyes !
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 1:10 pm

Elisabetta ha scritto:
"A rinfrancare corpo e spirito lo splendore sempre nuovo, lo stupore a cui non ci si abitua, quella irrazionale gratitudine nel vedere i prati in fiore!"....poesia da supermercato???Argh David Very angry : questa è essenza pura dello spirito del nostro forum! E che belle le genziane...non vedo l'ora pure io di rivederle Rolling Eyes !

Allora ti devo portare al rifugio Genziana (sul passo chiave, Schlüsseljoch), dove i prati sono blu. Non ho mai viste tante genziane come li!

Ma sbaglio o prima o poi voi capitate in val di Vizze? E' proprio li! Ecco un anticipo:

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Dscn0033800x600conbordo
Foto scattata dall'amico Stefano.

e qui uno stralcio del racconto del giro, che ho postato in un altro forum a suo tempo:
Camminando in salita, con la vista annebbiata dalla fatica (che poi effettivamente non sentivo nemmeno tanto, talmente bello era il panorama), sento dei soffi venire dal basso, Guardo in giù ed una vipera stava passando sotto la mia bici, tra le 2 ruote. Qualche cm e l'avrei pestata. Tempo qualche secondo per rendermi conto della fortuna che ho avuto... L'ultimissimo pezzo si lasciava pedalare, raggiungevo così Camel, che mi dava della mezza cartuccia. il capo arrivava poco dopo di me, sventolando ai nostri occhi un ritrovamento di notevole interesse tecnologico. Io rimanevo sbalordito dalla quantità di fiori (in particolare genziane) che si vedevano lissù, e dal panorama che non so descrivere, e se anche ci riuscissi tu non potresti immaginarlo. [...]Le mucche poco più in giù, spaventate e disorientate dalla nostra presenza, stavano proprio in mezzo alla strada, e al nostro tentativo di superarle, andavano in panico e si mettevano a correre, Coglievamao l'occasione per spruzzaci con l'urina che i copertoni raccoglievano da terra. Superato il problema mucche, ci inserivamo in un divertente single track nel bosco, il quale, fin troppo presto, ci portava ad una più scorrevole e veloce strada sterrata percorribile dalle auto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 2:35 pm

che fiori stupendi! Posso quasi sentire il profumo da qui What a Face
e davvero che voglia di montagna e primavera!!!
Grazie x avermi fatto x un attimo uscire dal mio ufficetto grigio dove la cosa più naturale che c'è è la splendida miciona del mio capo :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 5:51 pm

scorcio da favola! affraid
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptyVen Mar 05, 2010 7:38 pm

camillina ha scritto:
che fiori stupendi! Posso quasi sentire il profumo da qui What a Face
e davvero che voglia di montagna e primavera!!!
Grazie x avermi fatto x un attimo uscire dal mio ufficetto grigio dove la cosa più naturale che c'è è la splendida miciona del mio capo :)

Se il tuo ufficietto è veramente così grigio cercherò di mostrartene altre! Per ora pare che questi naturalisti apprezzino le "mie" foto delle dolomiti, qui: https://naturalmente.forumattivo.com/montagna-f7/i-monti-pallidi-t606.htm

Andrea Boscherini ha scritto:
scorcio da favola! affraid

E' la foto migliore che ho trovato, ma ancora non mi soddisfa. Secondo me rende la decima parte di quello che si vedeva dal vivo. Se verrete in val di Vizze vedrete!
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. EmptySab Apr 10, 2010 11:29 am

Ecco alcuni dei fiorellini che ho fotografato nel giro di oggi. Non sono belli come quelli al primo post, ma alcuni mi sembrano proprio strani!
http://img714.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=pict0001800x600.jpg

Lo so, la foto del fiore bianco è un disastro, ma con la mia macchinetta, la messa a fuoco manuale bisogna farla ad occhio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.   Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco perchè non vedo lora che arrivi la primavera.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come vivo e vedo la Natura ...
» Ecco dov'era!
» Presentazione - Come vivo e vedo la natura
» Come vivo e vedo la natura? Così!
» Escurcarnia 2 - Perchè non avevo ancora calpestato foraggio a sufficienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: