Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Voglia di leggere

Andare in basso 
+4
Desirée
Fabrizio
Salvatore Caiazzo
Admin
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMer Nov 04, 2009 7:58 pm

Esatto!!!

Era "a che tempo che fa" da F.Fazio domenica sera!

Anche questo libro deve essere veramente super!!! Io garantisco a scatola chiusa! Clap
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMer Nov 04, 2009 10:29 pm

Ecco! Lo sapevo che rileggendo questo post avrei avuto reazioni strane!
Stasera, tornando dal lavoro, ad una rotonda ho improvvisamente cambiato direzione e mi sono recato in uno di quei mercatini dell'usato dove so di trovare libri interessanti e polverosi e pieni di acari e psocotteri e muffe ma a prezzo stracciatissimo.
Mi sono fermato a quattro, anche se avrei continuato.... ma quando mai riuscirò a leggerli??
I titoli? E perchè proprio quelli? Semplice, mi ispiravano:
Le ragioni del museo -Una lettura museografica delle collezioni dell'Università di Bologna- Antonella Huber;
Elogio della imperfezione- Rita Levi Montalcini
Il tempo e la felicità- Luciano de Crescenzo
Il tempo della natura-Ciclicità e irreversibilità dei fenomeni naturali-Catalogo della mostra al Museo di Storia Naturale di Firenze
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMer Nov 04, 2009 10:33 pm

Dove dove dove???

Io amo i mercatini pieni di acari...

ahaha i plecotteri, bhè sono bioindicatori (della qualità dell'acqua)...quindi i libri sono garantiti di qualità!!!! dimmi dove voglio andarci anche io...

Tongue
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMer Nov 04, 2009 10:42 pm

Ehm, avevo già sostituito plecotteri con psocotteri ehm, Embarassed capita se hai il cranio pieno di formule di chimica organica....
Il mercatino in questione si trova in via Monteroduni, alle spalle della vecchia sede dell'Avis di fronte al Maggiore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMer Nov 04, 2009 10:59 pm

Via Monterumici, dicevi??? No??? Ahi ahi ahi la chimica oganica tira brutti schezi... Clap Lo conosco vende anche mobili vecchi ecc...giusto?? Non solo libri... o forse mi sbaglio io??
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyGio Nov 05, 2009 12:06 am

Embarassed ...ecco, per l'appunto dicevo... Embarassed
Certo, mobili pieni di tarli, dischi in vinile, gingilleria varia, quadri e quadretti a volte interessanti, inutileria da tavolo...etc.etc.etc. Tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyGio Nov 05, 2009 12:18 pm

Per risparmiare il 15% sui libri si possono prendere da www.unilibro.it
Questa la recensione dell'ultimo libro di Ammaniti:
Sconto
15%
novita

Che la festa cominci
di Ammaniti Niccolò
Prezzo di copertina: ? 18,00
Prezzo scontato: ? 15,30
Risparmio: ? 2,70
Ironico e dissacrante, impietoso ritratto dell'Italia di oggi nelle sue infinite piccolezze. Una irresistibile commedia umana!

E sullo sfondo del party più esclusivo della nuova Repubblica, Ammaniti mette in scena un moderno Satyricon, con il palazzinaro Sasà Chiatti nelle vesti di novello Trimalchione - lo schiavo arricchito protagonista della famosa e sfarzosissima cena al centro del romanzo di Petronio - e una schiera di improbabili invitati a rappresentare, oggi come allora, una società alla deriva. Dagli ambienti letterari a quelli dello spettacolo, dai piccoli imprenditori romani alla gente comune che si accalca per vedere i cosiddetti vip, su tutti si abbatte la comicità di Ammaniti. Sulla sgangherata setta satanica delle Belve di Abaddon come sullo scrittore Fabrizio Ciba e sulla sua ostentata superiorità: «Se fosse stato oculato avrebbe potuto campare tranquillamente fino a ottant'anni senza dover fare un accidente dalla mattina alla sera. Per mantenere lo stesso alone di mistero che circondava Salinger, non avrebbe dovuto rilasciare più interviste. Niente programmi, ospitate in televisione, niente feste, **** insomma trasformarsi in un monaco di clausura e rompersi i ******** in un eremo solitario per il resto della vita. In America forse si può fare. La natura, il deserto, i grandi spazi. ma in Italia dove mi chiudo? In un monolocale a Boccea? E poi solo, in un eremo, ...


Ultima modifica di Salvatore Caiazzo il Ven Nov 06, 2009 8:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyVen Nov 06, 2009 5:40 am

Che lista magnifica Licia, grazie Hug ! I vostri chiacchieri sui mercatini mi portano in mente i "junk shops" di Inghilterra, un fenomeno che non credo esista qui in Italia, negozi veri e propri che vendono in modo permanente tutto quel miscuglio di roba che spazia da rifiuti urbani affraid a tesori di antiquariato, tutto mescolato insieme. Meraviglia!
Grazie anche a te Salvatore per il tuo suggerimento e quella magnifica citazione Hug .
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyVen Nov 06, 2009 9:00 pm

Ehm, ho messo qualche asterisco al posto di frasi grevi, avevo fatto un copia-incolla tralasciando di leggere tutto... Embarassed
Per quanto riguarda i mercatini che a volte frequento, sono proprio così, trovi praticamente di tutto, da vecchie macchine fotografiche a cavalletti da pittore, da mobili liberty a provette da laboratorio, da stampi per le torte alle reliquie...
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Federico
Naturalista in prova
Naturalista in prova



Numero di messaggi : 4
Età : 36
Location : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.12.11

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 3:56 am

ho visto che è tanto che non si scrive più in questo topic ma visto che sono arrivato da poco consiglio questo libro di Krisnhamurti "la rivoluzione interiore".
L' autore forse qualcuno lo conosce già è un saggio indiano che non vuole essere un maestro nè un guru ma vuole diffondere le sue idee.
Questo libro è stato mi ha lasciato davver oil segno e spero che possa ispirarvi.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 11:09 pm

Grazie Federico, hai fatto benissimo a risvegliare il topic dormiente, e poi ultimamente ho comprato tanti di quei libri che vorrei recensire qui, ovviamente quasi tutti a sfondo naturalistico.
I pensatori orientali hanno sempre un loto fascino particolare, spesso ti mettono di fronte alla realtà della nostra esistenza in modo semplice e con esempi di estrema naturalezza, questo titolo mi incuriosisce.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Voglia di leggere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di leggere   Voglia di leggere - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voglia di leggere
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un grande e lungo incontro sulla Majella.
» Evo - devo, un libro da leggere come un giallo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Biblioteca-
Vai verso: