Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I miei viscidi animaletti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyVen Apr 10, 2009 5:23 pm

Ecco a voi il primo rospetto che mi concede di essere fotografato qui a casa!!!!Era settimane che li cercavo la notte...e... Sad !!!
Ma lui finalmente è uscito e chissà che non apra la strada ai suoi amici ritardatari e paurosi!!!
(per correttezza devo ammettere che lui è il secondo:il primo è da un po' che fa sbucare il suo minuscolo testolino da una mattonella dell'aia....ma sia mai che metta fuori pure le zampine Evil smile !!!)
Beh...comunque è un grande sollievo cominciare a vedere che stanno riprendendo piede nella corte...temevo che me li avessero sterminati (come è stato fatto con tutti quegli splendi coniglietti che ormai avevano creato una colonia strepitosa, poveretti:chissà poi che fastidio possono dare dei conigli....Very angry Very angry Very angry )
Beh, ora vi presento il mio tenerissimo amico

I miei viscidi animaletti Copia_12

Ed un altro grande regalo di ieri sera Happy Happy Happy

I miei viscidi animaletti Dscf1310

So che sono animali molto comuni...ma io tengo con tutto il cuore a questi rospetti....e vorrei che nessuno gli facesse del male (e qui è molto facile non vederne più uno da un giorno all'altro: per ciò mi piacerebbe tenerli soto controllo, magari trovando ilmodo per marcarli, senza far loro nulla di invasivo...ma non so come fare confused !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyVen Apr 10, 2009 5:29 pm

comuni si,ma non troppo: il primo credo che sia Rospo Smeraldino..giusto???
io non l'ho mai visto qua da me,quindi è una rarità bella e buona!!! e pensare che da te ce ne sono una marea nascosti fra le crepe dell'aia!!
dovrebbe essere lo smeraldino,bellissimo tral'altro,perchè nel libro che ho c'è scritto che è il rospo con più feeling con l'uomo e vive spesso in anfratti delle case....direi che torna alla perfezione!!
brava la mia Betty!! Clap
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyVen Apr 10, 2009 6:18 pm

Belli!
Rospo smeraldino (Bufo viridis) e rana, direi dalmatina, dalla lunghezza delle gambe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyVen Apr 10, 2009 9:13 pm

si, la seconda una rana, molto bella!! ho notato un lombrico vicino al bufo, la specie me la sapete dire?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyVen Apr 10, 2009 9:23 pm

Lombrico?? Giammai! Si tratta di diplopode. Quindi, non Annelida, ma Arthropoda Uniramia Diplopoda....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptySab Apr 11, 2009 12:47 pm

Marco Marco..non avevi appena dato zoologia sistematica parte 1???? Evil smile ...meglio che ti dai alle rocce!! Evil smile Evil smile Evil smile Evil smile Evil smile almeno li non sappiamo contraddirti!!
eh eh Hug
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyDom Apr 12, 2009 7:01 pm

Belli entrambi, ma invidia pura per lo smeraldino, non l'ho mai visto nemmeno io ed è bellissimo. Prendi buona cura di loro, ma ti consiglio vivamente di non baciarlo (ho la fobia dei principi azzurri Spider ).
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyLun Apr 13, 2009 6:44 pm

Allora altri smeraldini in regalo per Sarah:
I miei viscidi animaletti Dscf1312

I miei viscidi animaletti Dscf1315
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti EmptyMar Apr 14, 2009 5:59 am

Grazie!!!! Soprattutto quella prima è simpaticissima, sembra che ti sta studiando per bene, come per dire... mò questa cosa vuole????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei viscidi animaletti Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei viscidi animaletti   I miei viscidi animaletti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I miei viscidi animaletti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento animaletti!!
» Luglio 2005 - Uno dei miei giri in bicicletta all'alba

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Betty-
Vai verso: