Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Film da condividere

Andare in basso 
+2
Desirée
Salvatore Caiazzo
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Film da condividere   Film da condividere EmptyGio Mar 04, 2010 8:51 pm

Parlando oggi con gli amici,mi è venuto in mente che oltre alla musica,potremmo condividere i film!
cominciando magari con suggerire i preferiti:

personalmente,il film più bello che ho mai visto è Le ali della libertà...
davvero splendido...con il solito Morgan Freeman che però fa da attore co-protagonista..

andando più sul genere fantastico,anche se visto e rivisto, Indipendence day resta un capolavoro...
ed Il signore degli anelli....per respirare un pò di magia e spettacolo allo stesso tempo..

e a chi piace il western....come non elencare Lo chiamavano trinità?? mentre si mangia quei fagioli...mamma mia che fame fa venire!
e naturalmente tutti i film di Sergio Leone e Morricone....tra i quali Il buono,il brutto ed il cattivo..che spettacolo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyGio Mar 04, 2010 8:57 pm

ah,dimenticavo!

anche se non può piacere come genere...il nuovo film Avatar ha un significato naturalistico davvero splendido....
l'uomo che ha finito le risorse sulla terra va a depredare altri pianeti,continuando a non rispettare la natura..
e cos' incontrano un gruppo di indigeni alieni che vivono a pieno contatto con la natura,rispettandola e pregandola.
da vedere per noi naturalisti!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyGio Mar 04, 2010 9:49 pm

Presto fatto.
Ferngully, Risvegli, Il Gattopardo, L'uomo di Alcatraz, Papillon, La mia Africa, tutti i classici Disney, L'attimo fuggente,...tanto per iniziare.
Ah, dimenticavo Labirinth, eccezionale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 11:42 am

Hi hi c'era già una sezione film! Ci hai pure scritto....
Comunque un altra sezione Film ci sta!!Tongue bellissimi!

ultima uscita "Alice in wonderland"...deve essere bello!
Dal trailer mi sembra molto bello anche "Nel paese delle creature selvagge"
Avete mai visto i cartoni di Miyazaki? Vi consiglio di vedere "Il castello errante di Holw".
L'ultimo film che ho guardato al cinema è stato: "Il concerto" parla di un direttore e la sua orchestra che sono stati cacciati durante un concerto perchè ebrei....nonostante il tema non è un film drammatico ed è molto carino!

Citazione :
il nuovo film Avatar
Stupendo!!!!!! Favoloso!!! ok io sono anche di parte visto che è il "mio" genere.... Wink



Citazione :
Ferngully
Bellissimo...io l'ho visto tantissime volte quando ero piccola...secondo me è da far vedere ai bambini anche come primo approccio delle ingiustizie che deve subire la natura!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 12:38 pm

Papillon...wow...io mi sono mangiata il libro...e ho provato a scaricare il film....a Bologna....!
Ti chiederò assolutamente di farmelo vedere!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 4:46 pm

Ok, Betty, dovrei averlo in cassetta.
Ma ce ne sono moltissimi altri: Il pianista, La vita è bella, Il postino....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 8:02 pm

Consiglio per chi ama un mix tra avventura, natura e amore L'ultimo dei mohicani e The Mission di cui consiglio vivamente anche le colonne sonore...
Un po' più cruenti ma dello stesso genere Braveheart e Vento di passioni.
Lady Hawke, classicissimo in cui il vissuto di una coppia di umani si intreccia con quello di un lupo ed un falco.
Infine, per una riflessione profonda sulla vita ed il suo significato, City of Angels di cui ho il cd della colonna sonora ed è fantastico!

Ps: grazie Andrea, condividere le passioni musicali e cinematografiche è bellissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 8:07 pm

Veramente c'è una sezione film Desy?!?
Non me ne sono nemmeno accorta Embarassed
Dimenticavo Amistad con lo splendido Morgan Freeman, con oggetto la tratta degli schiavi tra Africa ed America...per capire il valore della vita ma soprattutto il valore della libertà!
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyVen Mar 05, 2010 8:17 pm

Per gli appassionati di fotografia io consiglierei la foresta dei pugnali volanti. Più che un film è un dipinto, una scultura, un... non so!

Avatar no. L'ho trovato di una banalità disarmante, mi sembrava di guardare cip e ciop. Gli animaletti del bosco che devono scappare perchè l'uomo cattivo col buldozzer ci vuole costruire l'autostrada. Zero suspance, sero colpi di scena. Visto l'inizio del film si è potuto prevedere tutta la trama delle ore successive. Meno male che c'erano gli effetti speciali a risollevare un po' il livello, mi è piaciuto un sacco come è stata riprodotta la foresta e gli animali (e con un dettaglio favoloso). Molto evocativo, molto affascinante. Io avrei avuto un centesimo della fantasia necessaria!

Comunque tutto ovviamente imho!
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 4:42 pm

Citazione :
Avatar no. L'ho trovato di una banalità disarmante

La banalità di un tema che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi e che i media non accennano quasi mai. Si, in chiave fanatsy ma sempre quello è il tema.
Si, la storia è banale ma visto l'ingente somma che hanno speso per questo film l'avranno fatto per essere compreso da tutti. Per mio avviso Pandora è la protagonista e il resto è secondario, secondo me è semplicemente geniale.
Pandora come ho letto in una recensione riempie tutti i sensi...sempre secondo me una frase azzeccatissima!

Ognuno ha le sue idee Happy non voleva assolutamente essere una critica! Miraccomando Wink
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 4:48 pm

Desirée ha scritto:
Citazione :
Avatar no. L'ho trovato di una banalità disarmante

Ognuno ha le sue idee Happy non voleva assolutamente essere una critica! Miraccomando Wink


Le critiche fanno bene! Wink
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 4:57 pm

Il tema affrontato in avatar, in linea di principio è interessante, attuale e delicato.
Bene che sia stato scelto, secondo me però la trama poteva essere un po' più articolata. Molto più articolata.
Io ho provato ben poche emozioni guardandolo, ogni scena era prevedibile.

Quello che voglio dire è che un film che tratta un tema interessante non è automaticamente un bel film.

Sul fatto che il pianeta sia stato costruito benissimo sono d'accordo con Desi, come dicevo qualche messaggio più in su.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 5:43 pm

Secondo me il messaggio di fondo è importantissimo....
anche se scontato il film,è sempre importante fare notare come l'uomo per soldi distrugga tutto,senza rispetto per niente e nessuno...
ne sono usciti di film sulle tematiche trattate da avatar,ma hanno sempre fatto un flop totale perchè alle gente non è mai fregato nulla....vedi "Una scomoda verità " di Al Gore....la gente non è interessata da titoli e tematiche simili...
invece con Avatar, usando le stesse tematiche ma mettendole sullo bocca di alieni blu, il successo è stato garantito...e magari qualcuno ci ha pensato al significato di fondo del film.....
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 6:11 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
Secondo me il messaggio di fondo è importantissimo....
anche se scontato il film,è sempre importante fare notare come l'uomo per soldi distrugga tutto,senza rispetto per niente e nessuno...

D'accordissimo. Io non dico che il significato del film vada ignorato, dico che non basta a fare un bel film.
Chi fa divulgazione deve preoccuparsi di trattare temi importanti e di sensibilizzare il pubblico.
Chi fa film deve preoccuparsi di scrivere una sceneggiatura di un certo spessore e poi di metterci attorno tutto il resto.

Il film deve emozionare lo spettatore, deve tenerlo incollato allo schermo, deve farlo sentire vicino ai protagonisti, deve stupire, deve commuovere. Senza tutto ciò, può anche trattare il tema più importante, impegnato, interessante del mondo, ma sarà un film di seconda categoria.

Vi faccio un esempio. Come ormai sapete benissimo io sono appassionatissimo di mtb. Ho però guardato un film di mountain bike qualche giorno fa e dopo i primi 20' mi è venuto il latte alle ginocchia, ho chiuso il player e mi sono messo a fare altro. Qualche anno fa giocavo con i videogiochi. Quando è uscito il film di Hitman ne ho visti i primi 15' e poi l'ho cancellato dal disco fisso.
Sono anche appassionato di montagna e l'estate scorsa mi è pianto il cuore quando sull'Alpe di Siusi ho visto che gli scavi, le gru e gli alberghi avevano fatto scempio dei prati. Eppure Avatar non mi è piaciuto.

Questo per sottolineare che non sono indifferente all'argomento trattato, ma distinguo tra il valore prettamente artistico del film e la sua morale.

Altro esempio, proprio per esagerare con la chiarezza. Mettiamo che io mi metta a scrivere una canzone contro le baleniere giapponesi che, in violazione alla normativa internazionale, mettono in grave pericolo la sopravvivenza dei cetacei. Quattro accordi in croce e un testo fantastico non ne faranno una bella canzone.

Questa la mia umile opinione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 6:58 pm

Citazione :
l film deve emozionare lo spettatore, deve tenerlo incollato allo schermo, deve farlo sentire vicino ai protagonisti, deve stupire, deve commuovere. Senza tutto ciò, può anche trattare il tema più importante, impegnato, interessante del mondo, ma sarà un film di seconda categoria.

a me Avatar mi ha fatto invece proprio questo Embarassed
sarà che sono troppo emotivo...
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 7:03 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
Citazione :
l film deve emozionare lo spettatore, deve tenerlo incollato allo schermo, deve farlo sentire vicino ai protagonisti, deve stupire, deve commuovere. Senza tutto ciò, può anche trattare il tema più importante, impegnato, interessante del mondo, ma sarà un film di seconda categoria.

a me Avatar mi ha fatto invece proprio questo Embarassed
sarà che sono troppo emotivo...
Oppure io lo sono troppo poco, mi sono commosso solo a vedere 2 film e una puntata di csi in tutta la mia vita.

Comunque bene, molto bene perchè ho la sensazione che ci siamo finalmente capiti!
De gustibus non discutemus insomma.

(il misfatto linguistico è chiaramente uno scherzo!)
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 9:39 pm

Non entrando nel merito di eventuali critiche ad Avatar (che non ho visto) Rolling Eyes .... condivido in toto (in senso gereralizzato) queste frasi di Davide:
David_jcd ha scritto:
.... Io non dico che il significato del film vada ignorato, dico che non basta a fare un bel film.
Chi fa divulgazione deve preoccuparsi di trattare temi importanti e di sensibilizzare il pubblico.
Chi fa film deve preoccuparsi di scrivere una sceneggiatura di un certo spessore e poi di metterci attorno tutto il resto.

Il film deve emozionare lo spettatore, deve tenerlo incollato allo schermo, deve farlo sentire vicino ai protagonisti, deve stupire, deve commuovere. Senza tutto ciò, può anche trattare il tema più importante, impegnato, interessante del mondo, ma sarà un film di seconda categoria. .....

Il commento di mio figlio Lorenzo (20 anni) dopo aver visto il film .... è stato grosso modo: " un film fatto molto bene ... con bellissimi effetti speciali .... ma con la trama troppo scontata ... che per questo non riesce ad essere avvincente"
"Ambasciator non porta pena" fischia
Ciaoo.

P.s. complimenti comunque a Davide per la chiarezza di idee! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 9:44 pm

Luciano ha scritto:


P.s. complimenti comunque a Davide per la chiarezza di idee! Wink

Non mi dilungo oltre sull'argomento ma perdonatemi un piccolo offtopic: David (senza e geek )
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 9:49 pm

David_jcd ha scritto:
Luciano ha scritto:


P.s. complimenti comunque a Davide per la chiarezza di idee! Wink

Non mi dilungo oltre sull'argomento ma perdonatemi un piccolo offtopic: David (senza e geek )

Pardooon! Embarassed .... mi è "scappata" una e Wink
Ciaoo

P.s. finisce che ho trovato qualcuno pignolo quanto me! Film da condividere 225627 Film da condividere 225627
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 9:51 pm

Luciano ha scritto:

P.s. finisce che ho trovato qualcuno pignolo quanto me! Film da condividere 225627 Film da condividere 225627
Puoi dirlo forte! Adesso sono un po' più moderato ma all'asilo sbranavo le maestre che mi chiamavano Davide!

P.S.:Tornando in topic, uno dei due film che mi hanno commosso (mi riferisco ad un mio messaggio poco più in su) è stato "la leggenda del pianista sull'oceano". Ma questo penso che l'abbiate visto tutti!
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 10:07 pm

Sono tanti i films che mi sono piaciuti molto, .... uno di queli che mi ha maggiormente emozionato, è sicuramente "Forrest Gump"! Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 10:21 pm

Luciano ha scritto:
Sono tanti i films che mi sono piaciuti molto, .... uno di queli che mi ha maggiormente emozionato, è sicuramente "Forrest Gump"! Happy
quoto quotissimo, hai ragione. Anche Forrest Gump mi ha fatto venire il groppo alla gola.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptySab Mar 06, 2010 10:37 pm

Maccheroni.
Un film di Ettore Scola con Mastroianni e Jack Lemmon, dell'85.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyDom Mar 07, 2010 10:39 am

Avete mai visto Idiocrazy? Uno di quei film che sembrano demenziali ma che ti inquietano un po' perchè ti viene il presentimento sarà la previsione di un futuro non così tanto lontano (a me ha fatto questo effetto).

Bellissimo Forrest gump...

A chi piace il genere thriller psicologico: Buffetrfly effect, Il sesto senso, Ghotica, Vacancy e Disturbia. I primi due sono i più belli secondo me.

Drammatici: Memoria di una geisha (stupendo), Tristano e Isotta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere EmptyDom Mar 07, 2010 11:01 am

Luciano ha scritto:
Sono tanti i films che mi sono piaciuti molto, .... uno di queli che mi ha maggiormente emozionato, è sicuramente "Forrest Gump"! Happy

caspita è vero!
lo avevo scordato!
un capolavoro assoluto!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Film da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Film da condividere   Film da condividere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Film da condividere
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le mie ultime fatiche...per condividere...
» Film!
» Bologna: "Il suolo minacciato"- Presentazione film - 25 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: