Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Film!

Andare in basso 
+2
Salvatore Caiazzo
Desirée
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Film!   Film! EmptyMar Mar 03, 2009 10:28 pm

Uh che bello, non me lo sono fatta dire due volte da Salvatore Happy

Personalmente mi piacciono molto i thrilller psicologici di quelli che non capisci nulla fino a quando non arrivi alla fine dove tutto si "incastra" e ti fa comprendere il resto, posso consigliare Butterfly effect, Gothika, The Village, Disturbia come non nominare il Sesto senso e Secret window.
Poi amando i libri fanasy anche i film mi piacciono molto uno che consiglio a tutti è Sturdust (De Niro l'ho trovato fantastico) poi Un ponte per Terabithia, Il labirinto del fauno, Spiderwich, Arthur e il popolo dei Minimei, Il castello errante di Howl (beh Il signore degli anelli era sottointeso) ecc....(non finisco più se li dovessi nominare tutti)
Film che mi hanno lasciata a bocca aperta:
Memoria di una Geisha, Burn after reading (non mi sarei mai aspettata quella fine), Into the wild
Uno particolarmente strappa lacrime: Tristano e Isotta
Australia, con delle riprese di paesaggi magici....
Poi basta perchè se poi attacco anche con i telefilm è finita....però uno lo posso nominare Pray Grey's Anatomy geek
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyMar Mar 03, 2009 10:42 pm

Vedo che però non hai nominato Labirinth, con David Bowie, un gran classico di fantasy, non dirmi che non lo conosci!
E le cronache di Narnja?
Adesso è tarduccio e dovrei (dovrei) iniziare a studiare, study rimando ad un prossimo messaggio le mie preferenze filmesche Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyMer Mar 04, 2009 6:35 pm

Delle Cronache di Narnia ho letto anche il libro che mi è piaciuto di più, forse è per questo che non l'ho nominato.
Labyrinth non l'ho visto anche se ne ho sentito parlare bene perchè ho visto che è un po datato (1986) Embarassed però se me lo consigli lo guarderò di sicuro....pure io devo volare a sudiare..... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyGio Mar 05, 2009 4:54 am

Vi leggo con molto piacere ma allo stesso tempo devo confessarvi che non sono per nulla un buon conoscitore del genere, o forse sarebbe meglio dire buon fruitore, perché purtroppo mi trovo fisiologicamente incapace di stare ferma per abbastanza tempo per godermi un film come si deve dall'inizio alla fine Embarassed . L'ultimo film che ho visto era infatti Le cronache di Narnia, accompagnando mio figlio che era appassionato all'epoca. Devo dire che avendo letto i libri anch'io quando ero piccina non ero del tutto convinta dal film, ma è spesso così. Da un libro creiamo in testa il nostro "film" personale e non siamo sempre d'accordo con l'interpretazione della regista "vera"! Ci sono un paio di film che mi sono rimasti comunque nel cuore ma per ora non riesco a ricordarmi il titolo, cercherò di farli venire in mente study !
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyGio Mar 05, 2009 4:50 pm

Trillher non ne guardo però tutti i fantasy nominati li ho visti.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyGio Mar 05, 2009 5:11 pm

Alessio ha scritto:
Trillher non ne guardo però tutti i fantasy nominati li ho visti.
cosa ne dici allora della trilogia del Sgnore degli anelli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyMar Mar 10, 2009 4:53 pm

un pò l'ho vista pedrò non tutta...
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyVen Mar 13, 2009 8:34 pm

Beh forse sembrerà un po' sciocco...ma un film che ho amato, era Marcellino Pane Vino...ancora in bianco e nero:l'ho visto da piccina...e mi ha riempito il cuore....E' una storia triste ma dolcissima...e poi il piccolo Marcellino parlava con gli animali...e questa è la cosa più bella!!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyVen Mar 13, 2009 10:20 pm

E si, Marcellino pane e vino lo ricordo benissimo, una storia triste ma dolcissima, col bimbo che parlava tranquillamente col Gesù crocifisso del convento, la vittoria dell'innocenza sulla fede professata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyVen Mar 13, 2009 10:34 pm

Io dico " LE ALI DELLA LIBERTà"..un film a dir poco splendido..con Morgan Freeman come attore spalla ed un finale emozionante a dir poco!!
per il resto amo i Walt Disney,ma prima dell'arrivo del computer,che li ha resi si molto ben più reali e comici,ma ha perso l'atmosfera dei precedenti...fra i preferiti "Biancaneve" ( Brontolo era tale a quale a mio nonno!!) e "Robin Hood"
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! EmptyGio Giu 11, 2009 4:17 pm

Sezione un pò dimenticata ma da integrare assolutamente.
Tra i film tratti da grandi libri (e non viceversa) citerei "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa per la regia di Luchino Visconti, e "Risvegli" di Oliver Sacks, che racconta una storia vera, "Elephant man", girato in bianco e nero in una Inghilterra vittoriana di fuliggine e carbone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Film! Empty
MessaggioTitolo: Re: Film!   Film! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Film!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Film da condividere
» Bologna: "Il suolo minacciato"- Presentazione film - 25 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: