Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I daini bussano alla porta!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I daini bussano alla porta! Empty
MessaggioTitolo: I daini bussano alla porta!   I daini bussano alla porta! EmptyVen Giu 12, 2009 10:55 am

Anche se il titolo non è proprio vero, poco ci manca!!!
ieri sono andato a fare un giro nel trascurato boschetto dietro casa,nel quale vado 2-3 volte all'anno...è una piccola lingua di bosco di 300mx400 che mette in comunicazione 2 boschi più grandi che si trovano a 300 metri da casa mia,quelli in cui di solito vado a fare foto come ormai saprete..siccome non avevo molto tempo,ho deciso di fare un giro veloce dietro casa,convinto di non trovare nulla...ma ecco delle tracce fresche che subito attirano la mia attenzione...portano dietro al giardino di un palazzo...."saranno passati la notte" penso...poi,vicino all'orto,proprio davanti alle finestre del palazzo,vedo le mucche in cima al crinale e 3 animali più in basso, stesi a terra...penso:" le mucche si rilassano sotto le frasche", senza farci troppa attenzione...
faccio una foto:

I daini bussano alla porta! Dal_1010

per vedere se la foto è venuto a fuoco,faccio uno zoom proprio sulle mucche...mah mah..non sono mucche,sono daini!!!!!!
è si,3 daini a meno di 30 metri dal portone di casa!!!
metto su il 300 ed ecco:

I daini bussano alla porta! Dal_1011

sfortunatamente,avevo lasciato 400 iso impostati sulla macchina,perchè l'altra sera ero uscito per fare foto notturne...e mi sono scordato di toglierli!! quindi le foto,se pur a fuoco,hanno una bassa risoluzione..mannaggia a me!!! Very angry
Decido di avvicnarmi..striscio a terra....le zecche gridano "Ippip Urrà" ed ogni 20 metri devo togliermene 5-6 da braccia e gambe...un bello strazio stare sempre a controllarsi ogni minuto ( sul serio,ogni minuto!!)
tornando ai daini,decido di fare un altra foto per rendersi conto della confidenza:

I daini bussano alla porta! Dal_1012

Arrivo quasi a 20 metri da loro,pronto a fotografarli mentre sono li stesi,intenti a pulirsi..mi pregusto l'emozione di esser loro così vicino,nell'osservarli nel loro splendore e nel fare foto splendide..ma ecco che,la mia faticosa strisciata viene rovinata dall'arrivo dell'anziana signora di casa che era venuta a prendere l'acqua....i daini,naturalmente,incominciano a scappare...mi mordo le mani..non poteva innaffiare l'orto più tardi?? sigh sigh....riesco a bloccare la loro fuga imitando il famoso "abbaio" tipico del capriolo in pericolo...loro si fermano,mi guardano e,appena visto che non ero uno di loro,tornano a scappare...qualche foto però riesco a farla..anche se non è il massimo a fuoco.

Sono 3 bei maschietti..le femmine sono con i cuccioli nati da giorni nascoste nei boschi..
I daini bussano alla porta! Dal_1013

I daini bussano alla porta! Dal_1014

beh,però sono soddisfattissimo..perchè prima pensavo che le bestie passassero solo a 300 metri da casa mia,oggi so che passano anche a meno di 100!!!! eh eh....ci tornerò più spesso nel mini-bosco!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I daini bussano alla porta! Empty
MessaggioTitolo: Re: I daini bussano alla porta!   I daini bussano alla porta! EmptyVen Giu 12, 2009 2:33 pm

Andrea, non ho parole. Con te "un giro veloce dietro casa" diventa un racconto da leggere a metà fra il ridere e il cuore in gola per sapere come va a finire! Il tocco del maestro non tradisce mai Hug .
Torna in alto Andare in basso
 
I daini bussano alla porta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Daini e Farfalle
» Giornata da Upupe,Daini e Urodeli
» Con Gianni,daini,faine,ululoni e.....
» Tre giorni tra cervi daini e cinghiali...e non solo...
» invito alla presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: