Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 si parte!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: si parte!!!   si parte!!! EmptyMar Mar 17, 2009 9:50 pm

inanzitutto saluto tutti quanti, quelli che mi conoscono e quelli mi conosceranno

alla fine mi sono iscritto, e ho subito avuto il piacere di guardare le vostre foto e di leggere delle vostre avventure....mi è subito venuta voglia di partire anche a me. era tanto che non andavo in montagna e le foto delle orchidee e il rinvenimento del palco di cervo da parte di andrea mi hanno decisamente spronato...stagione di palchi!!!forse presto per le orchidee...ma bisogna partire!!!è troppo ormai che manco...l'inverno mi ha visto da altre parti e le mie montagne mi mancano...
di corsa dunque...! a ridracoli!!! parco nazionale delle foreste casentinesi (ecc.) casa di andrea insomma....vicino casa mia...anzi anche casa mia per un certo periodo

isomma, mattina presto, l'aria è troppo buona...era tanto che non la sentivo così...mi mancava decisamente...
destinazione: san paolo in alpe, percorrendo un vecchio sentiero non più in uso...un vecchio sentiero nuovo per me...dopo poche centinaia di metri...la prima sorpresa...:


si parte!!! Tasso12

un bel tassone direi...

in ogni caso la vera sorpresa doveva ancora arrivare...sta di fatto che una volta nel bosco...passando attraverso vecchi sentieri non più segnati mi sono trovato in un fosso che scendeva giù a picco verso il torrente e, a pochi passi da me, sepolto da foglie e terra....


si parte!!! Cervo10

tredici punte in tutto...enorme (la foto non rende bene)...incredibile...!!!volevo arrivare a san paolo per vedere se trovavo qualche palco visto che in questo periodo i cervi li perdono...ma questo era davvero troppo...non ci potevo credere...
in ogni caso l'ho legato allo zaino e me lo sono caricato sulle spalle...pesantuccio e decisamente ingombrante...non potevo andare avanti...mancava troppa strada...con quella cosa sulle spalle sarebbe stato al quanto complicato...così son tornato indietro...niente orchidee...troppo presto...niente san paolo, ma un bel tasso e un reperto davvero imponente...decisamente un buon inizio di stagione direi...!!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyMar Mar 17, 2009 9:58 pm

Decisamente un'escursione fruttuosa!
Grazie Matteo per esserti iscritto, ti aspettavamo.
Le orchidee cominciano già a spuntare, e Andrea ne ha già postata qualcuna, vedi se la determinazione può essere corretta.
Da quest'anno, quindi, le foreste non avranno più segreti per noi, tu da una parte e Andrea dall'altra....con passo felpato e senza lasciare impronta. Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyMer Mar 18, 2009 4:24 am

Citazione :
mi è subito venuta voglia di partire anche a me
E' il più grande complimenti che potresti farci Hug e sono felicissima se abbiamo risvegliato la tua voglia di montagna. E che inizio! Bello il palco, ma magnifico il tasso! Sono difficilissimi da vedere se non si apposta vicino alla tana per lunghe ore di attesa, hai avuto un gran colpo di fortuna. Di sicuro se fosse successo a me sarei stata così emozionata che avrei dimenticato di scattare la foto! Spero che sia la prima di tante escursioni fruttuose Pray .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyMer Mar 18, 2009 7:14 am

ciao e benvenuto, mi piace molto il tuo incontro con il tasso, l'altro mi fa un po impressione ma dopotutto e' la vita Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyMer Mar 18, 2009 6:21 pm

Una partenza con il botto direi!!!!!!!!!
incredibile la foto al tasso,veramente unica e rara...pochi secondo me hanno avuto la fortuna di fotografarlo come te se non per appostamenti!!
e poi...era contento del mio palco..ma vedendo il tuo!!! ma è splendido!! poi tutte quelle punte!!!!! unico peccato che mi pare di vederci il teschio attaccato Sad ..però un reperto favoloso!! e bravo Matteo!!!!!!! Clap Clap Clap
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyGio Mar 19, 2009 5:23 pm

Sì, il teschio è attaccato purtoppo...
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyGio Mar 19, 2009 10:10 pm

Sperando che quel cervo sia morto di cause naturali, mi vien da dire per fortuna! Molti dei miei amici cittadini del liceo mi danno del necrofilo per questo, però essendoci il teschio si ha anche l'occasione per studiare tutto il cranio, non solo i palchi.

Io per esempio sabato scorso stavo tornando a casa da Sasso Marconi, dove Alessio è passato ai regionali di scacchi (BRAVO!!!); nel fiancheggiare un fosso tra San Biagio e Pontecchio ho trovato quel che i miei genitori il sabato prima mi avevano segnalato esserci: la carcassa di un capriolo.
Peccato che sia andato a morire sulla Porrettana, ma questo mi ha dato l'occasione di raccogliere un teschio completo; niente corna perchè è una femmina, ma non c'è nulla di rotto, c'è rimasto solo un po' di pelo da togliere, niente in decomposizione; i denti ci sono tutti e a un'occhiata di sfuggita mi è sembrato che non fossero molto consumati, il che mi dispiace molto per l'animale che, evidentemente, non dev'essere morto molto vecchio...

Il resto della carcassa era in disordine nel fosso e non c'era modo di ricomporla per bene, quindi l'ho lasciata lì
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptySab Mar 21, 2009 7:32 pm

eh eh,la passione per le roccie si può passare...ma quella di trafugare i cadaveri dei poveri animali Very sad ....!!!
il nostro Marco..The Thief....o The Intascator...colui con le tasche infinite come eta beta!! clown
speriamo che non si stato investito e non si finito li nel fosso a causa dell'urto.... No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! EmptyMar Mar 24, 2009 6:28 pm

c'è il teschio si...ma ci terrei a precisare che l'ho trovato che era già così eh...io non gli ho fatto niente al povero cervo finché era in vita...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: si parte!!!   si parte!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
si parte!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Io,Sarah e Salva parte 3°.
» Questa me la dedico io (parte 2)
» Parte della Nautra...
» Due passi sul Latemar
» Presentazione del libro: una vita dalla parte della natura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: