Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il ladro di Natale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale EmptyLun Dic 27, 2010 1:19 pm

Da almeno 2 settimane ho pensato di usare per qualcosa di utile delle brioches scadute da novembre, ovviamente avevo grandi progetti per loro, ma poca memoria! E diciamo pure che mi soo dato all'arte culnaria...
Il primo ad arrivare è sempre un pettirosso, poi una decina di irruenti e guardinghi passeri, ed un merlo maschio, ilpiù timido di tutti, ma che dagli altri commensali, si fa rispettare, basta una semplice carica dimostrativa. Di passaggio, punto o nulla interessati, ci sono anche una coppia di cinciallegre, un luì piccolo, uno scricciolo, un maschio di codirosso spazzacamino e di capinera. Appesa alla "siepe" c'è anche una scatola di rete a maglie di 1 cm con la solita pietanza, ed arachidi, che non riscuote molto successo. Tempo fa era morta una Blaberus, la mattina dopo ne rimaneva solo qualche sclerite più duro. Mah!
E le brioches hanno cominciato a sparire vertiginosamente! I ratti non sono proprio gli animali che volevo attorno a casa, ma niente prove, e del resto i passeri stazionano tranquilli, segno evidente che non ne sono mai stati spaventati? gazze? Cornacchie? Arriverebbero in volo, dunque no. Chi sarà che fa sparire tutto? Il merlo con una doppia personalità? Fright Ovviamente sempre quando non c'è nessuno alla finestra!
E proprio a Natale, al crepuscolo, ecco che si rivela il ladruncolo mascherato, che gira in tondo proprio lì: un riccetto!
La "prova del 9", lo so che il pane non lo assimila ed i latticini lo mettono a rischio diarrea, ma dovevo pur provare, mi sembrava così impossibile, ed anche abbastanza pasciuto, a dirla tutta;


Il ladro di Natale Latrun10

Si tratta probabilmente di un giovane che non è riuscito ad ingrassare a sufficienza per il letargo.
Per sua fortuna a Santo Stefano il menù comprendeva un grasso cappone, una graditissima sorpresa anche per il ladruncolo con la stella sul muso che ha mangiato per circa un'ora di fila!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale EmptyLun Dic 27, 2010 11:22 pm

Capperi!
Un riccio sveglio!!
Pensavo che in questo periodo gli unici ricci ancora in giro potessero essere quelli...delle castagne! creparisate
Evidentemente, cosi come la fame fa uscire il lupo dal bosco, sempre la fame fa uscire il riccio... dalla siepe. Il ladro di Natale 770545
Anche le mie mangiatoie multiple hanno più o meno gli stessi ospiti, con un raro approccio di una gazza affraid e delle capinere, che però preferiscono i kaki rimasti appesi.
Se vuoi proprio farlo contento, il tuo riccio, qualche croccantino da gatto.... Tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale EmptyMar Dic 28, 2010 10:39 am

Il riccio di castagna! creparisate
Se fosse ancora sveglio, i croccantini ci sono, ma il mio ingordo felino li farebbe sparire subito.
Del resto, probabilmente il riccio è posto così torta , sennò gli ingordi sarebbero 2... e quello con gli aculei si sarebbe fatto ancora vivo.
Torna in alto Andare in basso
JACI
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
JACI


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.10.10

Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale EmptyMer Dic 29, 2010 11:26 am

Beati voi che vedete tutti questi animali! Io vedo piccioni e passeri, qualche merlo... L'anno scorso ho visto pure io un riccio che correva per la strada! Il tempo di prendere la macchinetta e non l'ho più trovato!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale EmptyGio Dic 30, 2010 7:31 pm

Che carino!!! Purtroppo è da tanto che tutti i ricci che vedo sono morti sulle strade Sad . Beato te insomma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ladro di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ladro di Natale   Il ladro di Natale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il ladro di Natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ladro di frutta!
» Ma gli auguri di Natale ce li possiamo fare ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Danio-
Vai verso: