Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' arrivata la neve!!!

Andare in basso 
+4
Eugenio©
Achille Serrao
Admin
Salvatore Caiazzo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Nov 28, 2010 10:36 am

Tanto tuonò...che nevicò! affraid
Sono giorni e giorni che i previsionisti del tempo minacciano neve, prendendo anche sonore cantonate, ma oggi eccola qui, fitta e che ha attaccato subito, è iniziata da solo mezz'ora, ma cresce a colpo d'occhio!!
Che sia un regalo di compleanno per Roberto?? E' arrivata la neve!!! 770718

E' arrivata la neve!!! 28_nov10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Nov 28, 2010 11:31 am

affraid Siamo già a dieci centimetri, mi toca metter su le catene per andare a pranzo ad un km da qui..... Very angry
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Nov 28, 2010 11:54 am

Le catene saranno pure una seccatura, ma la neve mi fa sempre tornare da bambina con gli occhi sbarrati per la meraviglia del mondo bianco Shocked .
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Nov 28, 2010 8:33 pm

A Bologna, Via del Pratello, oggi pomeriggio
Ciao, scusate il pochissimo tempo
Ak

E' arrivata la neve!!! Bo28no10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Nov 28, 2010 8:39 pm

Bellissimo Shocked Hug .
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMar Nov 30, 2010 10:04 pm

Grazie Ak per la tua diretta dalla città, ecco qualche altro scatto:

E' arrivata la neve!!! 28_nov11

e poi il giorno dopo, che sono rimasto a casa insieme ai bimbi, è stata l'occasione giusta per costruire un ...pupazzo di neve un pò speciale:

E' arrivata la neve!!! 29_nov10

mi ricordavo di uno fotografato da Achille ai giardini Margherita qualche anno fa, così ho riprovato a farlo, con la preziosa collaborazione dei ragazzi:

E' arrivata la neve!!! 29_nov11

Solo che a godersi il sole è durato poco...... intanto una capinera è venuta a degustare i kaki lasciati sull'albero di proposito, tra lei, i codibugnoli, le cincie cinciarelle e passeri filibustieri, c'è una vera e propria battaglia per il possesso di ogni più piccolo boccone:

E' arrivata la neve!!! 29_nov12
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 01, 2010 4:36 am

Pupazzo di neve S U P E R L A T I V O !!!!!!! Siete stati bravissimi. Bellissima pure la dolce capinera.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 01, 2010 7:05 am

Admin ha scritto:
Pupazzo di neve S U P E R L A T I V O !!!!!!! Siete stati bravissimi. Bellissima pure la dolce capinera.

Verissimo!
Ak
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 01, 2010 12:59 pm

Bellissimo il pupazzoooo Happy

Non pensavo ne avesse fatta così tanta Dance
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 01, 2010 1:02 pm

Achille Serrao ha scritto:
Admin ha scritto:
Pupazzo di neve S U P E R L A T I V O !!!!!!! Siete stati bravissimi. Bellissima pure la dolce capinera.

Verissimo!

Mi associo anch'io .... ma al posto di Achille ... comincerei a preoccuparmi della "concorrenza" Happy ... Salvatore sta migliorando rapidissimamenteeee! Clap
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 01, 2010 10:51 pm

Ciò che mi ha meravigliato di più è stato che la foto della capinera è presa attraverso un vetrocamera, se aprivo la finestra mi scappava via... affraid
Ma non vi ho raccontato dell'avventura di domenica, causa neve: dobbiamo andare a pranzo con un gruppo della parrocchia a un km da casa, Carmen si avvia coi ragazzi in auto, è appena iniziato a nevicare, io dico che li raggiungerò dopo un'ora, intanto studio (matematica, che poi è andata male proprio oggi.. Very sad ).
Dopo un'ora la strada è già impraticabile, mi vengono a prendere con una pandina 4x4 che sulla neve è un mostro. Per strada incrociano un SUV che, conscio della sua potenza, fa una manovra fasulla e si infila in un fosso, e lì rimane perchè il proprietario non tenta di uscire per paura che si graffi la fiancata Puzzled.
Vengono a prendermi ed al ritorno il suv è ancora lì, che aspetta il carro attrezzi... dopo un lauto pranzetto ed una infinità di tigelle e dolci, decido di mettere le catene all'auto di Carmen per tornare a casa.....e qui inizia l'avventura tragicomica.
Metto su le catene (mi sembrano un pò piccole per la verità, ma sulla confezione non si legge più per quale misura di pneumatico sia), mi congelo le mani sotto la neve e riesco a montarle, faccio venti metri e ne perdo una per strada e l'altra si disfa. Very angry
Intanto mi sono infilato in uno strato di venti cm di neve, scivolosa come sapone da barba, l'auto diventa un cavallo imbizzarrito e se ne va per i fatti suoi. Mi ritrovo ad aver scavato un solco enorme e l'auto è definitivamente prigioniera della neve. Provo a riparare le catene con una gruccia di ferro ed una pinza prestatami da un pietoso commensale, Pray le mani ghiacciate e sanguinolente non hanno più sensibilità, ma tento lo stesso di sistemare le catene. Riparto e dopo cinque metri le catene si disfano in contemporanea ed in maniera irreparabile. Intanto stà venendo buio.
Un amico del gruppo mi dice che va a prendere il trattore con lo spazzaneve per aiutarmi e dopo un pò arriva, pulisce, aggancia l'auto e la rimette in carreggiata. Ringraziamo con le lacrime agli occhi il nostro angelo custode e ci incamminiamo sulla strada. Cinquanta metri dopo, alla salita, la macchina si imbizzarrisce di nuovo, diventa autonoma e se ne va dove vuole lei. Torna il trattorista, tenta di far pulizia sulla strada e tenta di rimettere l'auto sulla strada: tutto inutile, l'auto è del tutto anarchica, allora la parcheggia, la chiude, ci ridà le chiavi e dice: andate a piedi che sennò rischiate la vita!! affraid
Sono quasi le 20.00, neve tutt'intorno, ed i nostro quattro, che ormai hanno digerito abbondantemente i dolci (per fortuna che ne avevo mangiati tanti!!!) si incamminano nel buio rischiarato solo da una soffusa luminosità di riflesso, alla fine ci mettiamo a ridere e scherzare, è stato tutto così assurdo che non c'è da fare altro. Ho ancora in tasca la fotocamera, ne approfitto per scattare qualche foto.....appena le scarico....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyGio Dic 02, 2010 9:19 am

Che comiche geek

Adesso però devi prepararti per bene per una nuova sessione di matematica... mi raccomandooooo Pray
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyGio Dic 02, 2010 7:08 pm

Hai ragione Eugenio, devo ripartire con lo studio, e proprio per questo oggi mi guarderò il cartone: "Paperino e la matemagica", chissà che non mi illumini.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyGio Dic 02, 2010 7:59 pm

Straordinario il pupazzo ;)
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptySab Dic 04, 2010 11:03 pm

Ecco le foto promesse, innanzitutto l'ambientazione, la chiesa di Montebudello:


E' arrivata la neve!!! 29_nov15

la nostra discesa al buio sotto la neve, quello che sembra un sorriso è perchè in realtà si era ghiacciata la faccia:

E' arrivata la neve!!! 29_nov16

una immagine di spalle di Carmen ed Elly, noi due restavamo dietro per fare gli asini What a Face

E' arrivata la neve!!! 29_nov17

e per concludere, un incredibile volto di anziano forgiato dalla neve:

E' arrivata la neve!!! 29_nov18

....o forse era qualcuno passato prima di noi.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Dic 05, 2010 4:31 am

Mamma mia, sono anni che non vedo neve così... che avventure affraid !
Torna in alto Andare in basso
JACI
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
JACI


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.10.10

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 15, 2010 7:35 pm

Questo topic non lo avevo letto! Bella foto quella di Achille!!! E pure Salvatore vedo che se si impegna è parecchio bravo, certo la sua performance la da nel far ridere E' arrivata la neve!!! 225627 ma non vuol essere un offesa Clap
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyMer Dic 15, 2010 9:35 pm

Grazie Jaci, è sempre un successo per me riuscire a far sorridere... creparisate E' arrivata la neve!!! 770545
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyLun Gen 31, 2011 12:04 am

Giornata di grande nevicata, l'ideale per stare in casa a studiare... fischia study
Ma un pochino di pausa era d'obbligo, e così.....

E' arrivata la neve!!! Img_2210

Carmen ed Elly si sono date alla pazza gioia, mentre io mi dannavo con derivate ed integrali, poi ad un certo punto non ce l'ho fatta più, e così mi sono lanciato fuori sotto la tormenta, ed ecco cosa ho scoperto: era così freddo che il delfino che abitualmente sguazza nel nostro stagno ha tentato di uscire dall'acqua!!!!

E' arrivata la neve!!! Img_2211
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyLun Gen 31, 2011 5:12 am

La neve ti scatena sempre la creatività eh! Ho visto che anche su alla casa fra i monti ha nevicato di bello e di brutto. Qui invece, solo grigio e pioggia.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyGio Feb 02, 2012 2:57 pm

E' passato un anno esatto da quelle immagini, e oggi siamo messi anche peggio.
Secondo giorno tappati in casa, neve a 50 cm e non smette, il righello che ho messo verticla sul tetto dell'auto di Carmen si vede ancora perchè arriva a 60 cm....

E' arrivata la neve!!! Righel10

E' arrivata la neve!!! Ghiacc10

E' cosa c'è di meglio a questo punto che una caldissima cioccolata fondente Majani con pandistelle??

E' arrivata la neve!!! Ciocco10

Tongue mangia
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyGio Feb 02, 2012 8:04 pm

Qua siamo attorno ai 70 cm affraid
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptySab Feb 04, 2012 5:54 pm

Anche oggi ha nevicato tutta la giornata, ha smesso alle 17.00. Altri 20 cm abbondanti oltre il mezzo metro già compattato. Ho dovuto liberare dalla neve la tettoia in giardino perchè rischiava di crollare, lo spazzaneve ormai non passa neanche più... quarto giorno a casa, per fortuna torna Stefano dalla montagna a portar provviste mangia
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptyDom Feb 05, 2012 6:12 pm

Ancora barricati?! Qui in centro è un po meglio per fortuna. Se vi serve qualche altra provvista, fammi sapere che ti mando l'elicottero! geek
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! EmptySab Feb 11, 2012 12:27 am

Ed ecco i più-pazzi di neve di questo periodo: improbabile combattimento tra uno stegosauro e una tartaruga gigante, grandezza naturale, o quasi..

E' arrivata la neve!!! Stego210

E' arrivata la neve!!! Stegos10

Particolare della tartaruga infilzata dalle punte della coda dello stegosauro, un pò truce, ma ho solo estratto dalla neve quanto conteneva..

E' arrivata la neve!!! Tartag10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





E' arrivata la neve!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata la neve!!!   E' arrivata la neve!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivata la neve!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Ecco,è arrivata la..
» Neve!!
» Neve d'autunno
» Neve a Monteveglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Terra, acqua, aria e fuoco :: Meteorologia-
Vai verso: