Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sabato nel parco della Lessinia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyMer Feb 18, 2009 7:08 pm

Sabato io è Betty siamo andati a farci un bel giro su in Veneto,nel parco della Lessinia in compagnia di 2 cagnoloni..abbiamo camminato fra 60 cm di neve totalmente congelata,aria gelida,impronte di camoscio e piccole valanghe di 40 metri...siamo poi arrivati di fronte ad una stradina che era stretta 40 cm,scivolosa come poche altre,con affianco un dirupo di 20 metri.... Fright Fright Fright per non rischiare di romperci la testa,non abbiamo finito l'escursione ma ho scattatto un pò di foto...
scesi dal monticello,abbiamo fatto un altra strada per tornare a casa...e siamo passati,in linea d'aria,sotto al sentiero fatto in precedenza..ci si sono ghiacciati gli occhi e il cuore..senza saperlo,avevamo camminato per più di un ora dentro ad un boschetto largo solo 100 metri,tutto in pendenza, alla fine del quale vi era un piccolo dirupo..di 800 metri!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked
siamo stati folli e pazzi!!!! e il bello è che scivolavamo spesso,ed io ho fatto anche 4-5 metri in balia del ghiaccio,scivolando e ridendo..senza sapere che sotto avevo un burrone enorme...mamma mia!!!
ecco alcune foto: questo è l'Adige che scorre sotto il monte Baldo e passa affianco del Garda:
Sabato nel parco della Lessinia Img_8810

Ecco il monte Baldo
Sabato nel parco della Lessinia Img_8813
e i costoni di roccia dei Lessini..
Sabato nel parco della Lessinia Img_8814

Sabato nel parco della Lessinia Img_8815

Sabato nel parco della Lessinia Img_8816
ed infine.al ritorno,il sole ci ha regalato le sue solite armonie di colori e riflessi: l'acqua sul lago e sull'Adige appariva ambrata con lucentezza metallica!

Sabato nel parco della Lessinia Img_8818
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyMer Feb 18, 2009 10:09 pm

Bello il reportage, brividoso il racconto, interessante il corso del fiume ad ampie anse, proprio quello che stiamo studiando... study
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyGio Feb 19, 2009 7:50 am

Ehi ragazzi... attenti che abbiamo ancora un bel po' di strada da fare insieme, mi raccomando! La luce e i colori mi fanno venire brividi di freddo, o forse sono d'invidia perché i luoghi sono veramente deliziosi. Sono felicissima di vedere che stai cominciando a lavorare in armonia con la macchina fotografica, anche in condizioni abbastanza toste dove è facile sbagliare l'esposizione. Augura mooolto bene Hug . Trovo affascinante quell'ultima foto con il sole che spacca il cielo in due e crea frammenti di specchio dovunque. Bella bella.
Torna in alto Andare in basso
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyVen Feb 20, 2009 8:00 pm

Admin ha scritto:
......Sono felicissima di vedere che stai cominciando a lavorare in armonia con la macchina fotografica, anche in condizioni abbastanza toste dove è facile sbagliare l'esposizione.......
Concordo Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Ospite
Ospite




Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptySab Feb 21, 2009 9:05 pm

grazie mille...anche se credo di non avere fatto ottime foto...la luce mi appare così diversa da come mi appariva allora..sigh..beh,l'esperienza mi aiuterà..anche un buon cavalletto!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyDom Feb 22, 2009 5:26 am

Non se se i nostri amici fotografici sono d'accordo, ma credo che la cosa più difficile nel mondo sia di cercare di ricreare precisamente ciò che i tuoi occhi pensano di aver visto. E' molto più probabile che dopo un po', i tuoi occhi cominciano a capire come la tua macchina fotografica vede. Il nostro sistema ottico è talmente raffinato che riceve e elabora mille stimoli ogni secondo, facendo una marea di correzione e aggiustamenti per creare ciò che pensiamo sia la realtà. Uno dei problemi maggiori è il colore della luce. I nostri occhi riescono a fare miracoli. Se guardiamo un fiore nella luce del sottobosco, di un'alba o sotto il sole spietato di un alto prato in agosto, quel fiore ci sembra più o meno lo stesso colore, perché il nostro sistema ottico riesce a correggere per il colore della luce radicalmente diversa in ognuna di quelle situazioni. Il "cervello" della macchina fotografica ci prova e in condizioni "normali" ci riesce abbastanza bene, ma basta addentrarti nell'ombra di un bosco e va in crisi, con il risultato che di solito le foto escono dalla macchina con un dominante blu più o meno pesante. All'alba invece, le foto avranno un dominante più caldo che, però, è di solito più accettabile ai nostri occhi. Ci sono molti modi di lavorare insieme alla macchina fotografica per migliorare questo problema o al momento dello scatto, o dopo durante l'elaborazione nel computer, ma rimane per me uno dei fattori più difficili e problematici da gestire. Per ora è più importante che fai pratica con la macchina e ti familiarizzi con i vari controlli e variabili, poi ci mettiamo a lavorare sulla finitura Fright . Nel frattempo, ho preso la tua foto fatta del sole nel bosco e ho cambiato un paio di cose. Onestamente credo che mi piace più la tua versione che la mia, ma non importa. L'idea è esclusivamente per farti capire le possibilità. Del resto, ne parleremo più avanti scratch .

Sabato nel parco della Lessinia Andrea10
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyDom Feb 22, 2009 4:55 pm

Anche da noi il sole ha i suoi riflessi.
Il fiume sarebbe anche una buona pista da Slalom gigante! Evil smile
La luce e i colori sono molto particolari.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyDom Feb 22, 2009 5:39 pm

Cavolo Alessio, ma sei proprio un professionista...parli come Sarah di luci, riflessi...!!!!
Se vai avanti così la fai in barba al tuo babbo....scattando foto mozzafiato!!!! (e tutte a fuoco Tongue )
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyLun Feb 23, 2009 4:10 pm

Bè, a forza di vedere foto particolari ho imparato a distinguere foto fatte bene e foto fatte male.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyLun Feb 23, 2009 10:54 pm

...questo ragazzo mi spaventa.... Shocked Fright
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyMar Feb 24, 2009 4:08 pm

Perchè? confused
Sto crescendo troppo in fretta?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyMar Feb 24, 2009 9:41 pm

NO, no, ragazzo, stai crescendo giusto, e che a volte, quando leggo i tuoi messaggi, mi meravigliano, dimostrano una maturità che è difficile trovare anche in persone che hanno qualche anno in più di te. Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia EmptyMer Feb 25, 2009 4:37 pm

Credevo che crescevo troppo in fretta in inteligenza, che qualche volta a scuola non uso abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sabato nel parco della Lessinia Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato nel parco della Lessinia   Sabato nel parco della Lessinia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sabato nel parco della Lessinia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli abitanti delle foreste ( Sabato 31/01/09, foresta della Lama )
» Lessinia
» Ruscelli e cascate della foresta della Lama (31/01/09)
» Piante e fiori della foresta della Lama (31/01/09)
» 25 aprile festa della Liberazione, non della libertà.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: