Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Col cuore a pezzi!

Andare in basso 
+2
Eugenio©
Luciano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyDom Set 05, 2010 5:09 am

Copio e incollo un messaggio che ho terminato ora di scrivere (in altro forum):

Citazione :
Sono seduto davanti al computer perchè non riesco a dormire. Perdonate eventuali errori ma ho la vista un po' annebbiata.
Ieri mattina, mentre stavamo preparando la legna per l'inverno, ho notato alcuni atteggiamenti un po' strani di Franca ... e alcune frasi un po' .... "sconnesse"; nel pomeriggio, ripetendosi gli episodi, ho detto a sua mamma se l'accompagnava al pronto soccorso mentre io terminavo il lavoro, .... poi li ho raggiunti.
Non so che cosa sia successo ... ne per quale motivo, ... ma il cervello di Franca non funziona più normalmente;
Sono tornato a casa ora dall'ospedale dove è rimasta in osservazione (in compagnia di sua mamma) ... ho il cuore pieno di angoscia ... e non sapendo cosa fare ... mi sono messo a scrivere questo messaggio.
Non voglio angosciare anche voi per il gusto di farlo, .... sto solo cercando di riempire in qualche modo questi terribili momenti.

E' una cosa indescribilile .... dopo oltre 30 anni in cui con una persona si è condiviso tutto ... fin quasi all'aria che si respira ... accorgersi improvvisamente che quella persona non è più lì .... non nel senso fisisco naturalmente, ma non è più lei. Mi riconosce e ricorda molte cose .... poi improvvisamente mi chiede magari come sta suo Padre (morto da dieci anni) oppure mi chiede se ho visto la terra azzurra a forma di cuore, .... io fisso quegli occhi, nei quali ho guardato per .... quasi una vita ..... e non vedo più Franca ..... è teribile ... e non so cosa fare ..... guardo quelle mani tremanti che mi stringono l'avambraccio ... come per chiedermi un aiuto .... che questa volta non posso darle, .... nella mia mente rimbomba ossessivamente una domanda ... perchè!
Spero ancora, con tutte le mie forze che la cosa sia reversibile ... in ogni caso io sarò al suo fianco ... qualunque cosa succeda, e a qualunque costo!

Non credo che la sede dei sentimenti sia nel cuore ..... ma avverto come un forte dolore quasi fisico al torace
Ora aspetterò che i cuccioli si sveglino ... e cercherò di avere una faccia "normale" ... per cercare di affrontare assieme nel migliore dei modi questo calvario.

Non so esattamente cosa farò nelle prossime ore e nei prossimi giorni (oltre a passare il maggior tempo possibile accanto a lei) ... forse verrò a leggere qualcosa .. per alleggerire un po' la tensione, ora vedo male la tastiera ... vi saluto, mi stendo un po' sul letto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyDom Set 05, 2010 9:04 am

Non so cosa dire, forse sarà perchè sono troppo piccolo o perchè sono fortunato ma di avvenimenti sconvolgenti nella mia vita ce ne sono stati davvero una miseria e adesso nel svegliarmi e leggere questo messaggio mi sento un magone assurdo dentro !!
Spero con tutto il mio Cuore che ciò che sta accadendo dentro a Franca non sia qualcosa di grave e vedrai che sarà così !!!

Non sono bravo con le parole e avrei voluto esprimere meglio quello che sto provando ma sappi ...veramente... che ti sono vicino !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyDom Set 05, 2010 10:19 am

Achille...
Torna in alto Andare in basso
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyDom Set 05, 2010 1:19 pm


Ti sono accanto, con tutta la forza che ho.. Hug
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyDom Set 05, 2010 6:27 pm

Caro Luciano, leggo soltanto adesso questo messaggio e mi sento molto vicino a te in questo momento dove tutte le certezze vengono meno e si deve affrontare l'incognito.
Cerca di stare vicino a Franca ed ai ragazzi, affrontate, affronta con determinazione questa prova e vedrai che le soluzioni potranno arrivare quando meno te lo aspetti.
Se posso esserti utile, in qualsiasi modo, io sono qui.
Un enorme abbraccio a voi due.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyLun Set 06, 2010 9:51 pm

Mi dispiace molto per quello che è successo, leggo solo ora il messaggio e spero che qualcosa sia migliorato.
La speranza è quella che solleva un po' il morale in questi momenti difficili, abbi speranza e tanta forza.
Un abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyMar Set 07, 2010 4:46 am

Mi accorgo ora che non vi ho tenuti aggiornati .... scusate! Innanzitutto vi ringrazio per la solidarietà e l'incoraggiamento ... poi rimedio inserendo due messaggi di "aggiornamento":

Il primo della serata di domenica
Citazione :
Grazie ragazzi! ... può sembrare sciocco o paradossale, ma poter "parlare" con qualcuno che ci è vicino (ovviamente col pensiero) a volte può essere molto utile; io almeno ho trovato che la cosa un po' mi rincuora
Se volessi dare un titolo a questa mia risposta potrebbe essere "dalle stalle ... alle stelle" ... niente di miracoloso purtroppo ... ma lo psichiatra ha pronunciato la parola che desideravo e volevo a tutti i costi sentire REVERSIBILE!
Così ora me la sono portata a casa (l'ospedale le metteva paura) .... le ho preparato una piccola cena (aveva mangiato poco o nulla in reparto). Continua a dire cose che non hanno un nesso fra loro ... o a chiedermi come stanno tutti quelli che conosce; ogni tanto le prendono dei tremori .... io le prendo le mani ..... le chiedo di guardarmi negli occhi e di non avere paura .... mi sorride e si calma abbastanza. Ora l'ho messa sul divano e abbiamo parlato un po' ... poi le ho chiesto di cercare di rilassarsi e le ho preparato una tazza di camomilla col miele.
Ho scritto questo messaggio un po' a spizzichi .... vado spesso a vederla; sta giocherellando col cronometro che usava quando andava a correre e sembra più tranquilla.
Domattina devo andare dal medico di base per prenotare delle visite al centro di igiene mentale e per farmi segnare dei calmanti che mi hanno consigliato in caso si agiti molto .... ma io credo proprio di non averne bisogno ... e che non li userò affatto!
Prima di portarla a casa ho detto a Lorenzo e Caterina che potevano uscire coi loro amici ... non mi sembrava giusto (ed era inutile) farli restare a casa. Fra un po' provo a metterla a letto .... dovrò seguirla perche adesso si muove tranquilla solo se la tengo per mano ... e preferisce che la accompagni anche in bagno.
Mi guarda spesso dritto negli occhi .... e mi è sembrato di vedere una piccola luce ..... in fondo

ed ora vi aggiorno per questa mattina:

Sono felice! La luce c'è ..... ed è diventata più grande!
Ieri solo un paio di episodi di "smarrimento" ... per il resto piuttosto tranquilla; ha mangiato abbastanza e dormito tanto (penso che questa ultima cosa sia quella che le serve di più).
Insomma sembra che il ritorno alla normalità (speriamo completa .... ma ora sono molto ottimista) possa essere abbastanza rapido!
Ancora grazie a tutti per .... esserci! Happy
GRAZIE!
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyMar Set 07, 2010 5:50 am

Che belle notizie ci dai....
Sono contentissima!!!

Un abraccio forte a tutti e due..
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyMar Set 07, 2010 10:51 pm

Dalle tue semplici parole, Luciano, si legge quanto amore provi per Franca, ed il raccontare anche i piccoli momenti di preparazione della camomilla, ci onora di averti per amico.
La trafila degli esaim e delle visite sarà noiosa e lunga, ma servirà a chiarire la situazione e darvi maggiore tranquillità, in ogni caso rinnovo la mia disponibilità in caso dovessi prenotare a Bologna.
Un enorme abbraccio a voi quattro! Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! EmptyMer Set 08, 2010 9:27 am

Sono felice che vada meglio!!
Speriamo che ci siano presto delle risposte e ulteriori miglioramenti!!
Un abbraccio forte.
Desy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Col cuore a pezzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Col cuore a pezzi!   Col cuore a pezzi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Col cuore a pezzi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Luciano-
Vai verso: