Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parte della Nautra...

Andare in basso 
+2
Sara
Eugenio©
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Parte della Nautra... Empty
MessaggioTitolo: Parte della Nautra...   Parte della Nautra... EmptyGio Giu 24, 2010 1:23 pm

Una giornata Wild è stata programmata e i protagonisti siamo sempre io e Forno Wink La sera precedente ci troviamo a casa sua per decidere ed organizzare le ultime cose come ad esempio l'orario della partenza, optiamo per le 3 e mezza!! Si è fatta ora di andare a casa per riposare un pò, mentre sto per uscire dal cancello Forno mi saluta con un -"Ci vediamo dopo!!"- e io rispondo -"Torno subito!!"- creparisate creparisate creparisate
Dopo una manciata di ore di sonno siamo pronti e carichi per partire in direzione del nostro amato Parco !! Arriviamo a destinazione mentre il sole stava accennando solo una timida comparsa e un grosso cinghiale assieme ad una decina di daini ci stavano aspettando lasciata la macchina proseguiamo a piedi per il sentiero, un cervo trotta elegantemente davanti a noi Embarassed camminiamo fino al punto in cui il sentiero sparisce nel nulla 😠 e dobbiamo scegliere se rifare la lunga salita del ritorno oppure fare comunque una dura salita ma tagliando per il costone......optiamo per la seconda e dopo poco ci troviamo magicamente sulla strada dell'andata :afraid: Dopo poco raggiungiamo il punto di partenza e guardando il prato sottostante capiamo che potevamo restare lì fin dal momento in cui siamo arrivati....un bel branco di daini sta pascolando affianco a 8 mucche scratch
Ci riposiamo un pò, il sole è ormai alto ma tira un leggero venticello, dopo aver raggiunto la pace dei sensi con la piadina e l'immancabile cacciatorino decidiamo di fare qualcosa di nuovo : tentare un avvicinamento affraid Teniamo d'occhio i daini, la prendiamo larga e contro vento, c'è solo un problema....due mucche ci puntano avvicinandosi con sguardi non del tutto armoniosi :huh: e noi non sapendo che reazione potrebbero avere siamo costretti ad allontanarci un pò fino a metterci "al sicuro" dai bovidi geek ! Siamo davvero vicini ai daini, iniziamo a gattonare, non più di 7-8 metri ci dividono dal branco :afraid: Forno inizia a riprendere con la telecamente mentre io scelgo di avvicinarmi ancora di più strisciando e incomincio a scattare foto a raffica :afraid: E' straordinario, adrenalina a mille, siamo vicinissimi !!!! All'improvvisio il vento cambia per un attimo e i daini si accorgono di noi, ci scrutano per qualche secondo e poi VIAAA, gran scatto fino..... al campo affianco per riprendere a pascolare Happy Happy Happy raggiungo Forno e ci schiacciamo un bel 5 !! Siamo davvero troppo felici Happy
Ma non è finita quì...mentre risaliamo il pascolo noto due vasche per l'abbeveraggio delle vacche e ripenso a delle immagini viste in internet......scruto il fondo della vasca e....ECCOLIIII :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid: Sono loro: i tritoni !!! Non ci credo, è la prima volta che li vedo ed è come realizzare un piccolo sogno, anche se li ho visti solamente in foto questi anfibi mi affascinano, come le Salamandre del resto !! Vorrei riuscire a prenderne un paio per fotografarli e vederli da vicino,così immergo il braccio nella vasca could could e uso il cappellino come "retino" ma non è affatto facile prenderli :woot: Sono davvero veloci questi animaletti Happy Finalmente ce la faccio,prima riesco a prendere un Vulgaris (??) poi un Cristatus :afraid: Che meraviglia !!!! Non li conosco e non voglio arrecare loro dei danni,così dopo averli fotografati (mantenendoli sempre bagnati e toccandoli con la mano gelata,per evitare shock termico) li lascio sguazzare nel loro regno acquatico Wink (ho già ordinato un libro sui tritoni su ebay e comprato un retino Embarassed )

La giornata è conclusa, siamo soddisfatti al massimo e mentre ci riposiamo all'ombra di un grosso pioppo ripensiamo alle varie avventure della mattinata Happy

Trovarsi così vicini ad un branco di daini senza che loro si accorgessero di noi, poterli osservare, poter in qualche modo interagire con il loro mondo è stato emozionante...è stato lì che mi sono sentito parte della Natura .


Ho parlato fin troppo...lascio spazio alle foto ora....

Parte della Nautra... Immagine011v

Parte della Nautra... Immagine003i

Parte della Nautra... Immagine012v

Parte della Nautra... Immagine021r

Parte della Nautra... Immagine030i

Parte della Nautra... Immagine035u

Parte della Nautra... Immagine058d

Parte della Nautra... Immagine077n

Parte della Nautra... Immagine063k

Parte della Nautra... Immagine079d

Parte della Nautra... Immagine088f

Parte della Nautra... Immagine095w

Parte della Nautra... Immagine065h

Parte della Nautra... Immagine111n

Parte della Nautra... Immagine116

Parte della Nautra... Immagine114s

Parte della Nautra... Immagine131sg

Parte della Nautra... Immagine138

Parte della Nautra... Immagine153l

Parte della Nautra... Panorama1custom

Parte della Nautra... Immagine164


Ciaooooo dal B.W.T Dance Dance

Parte della Nautra... Immagine158


I video :