Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptyVen Feb 12, 2010 7:35 pm

questa mattina sveglia alle 12:00 Sleep ....
e dopo che ho tirato su la tapparella:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid
in una sola notte....ecco ben serviti 30 cm di neve! e continua tutt'ora!!!!

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0049

dopo mangiato,verso le 16:00 decido di fare la solita scappatella:
ti ricordi Danio il Piè di gallo ( Eranthis hyemalis )??? ora...vallo a ritrovare!!! Rolling Eyes
intanto una povera quercia fatica a stare dritta

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0050

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0051


gli scarponi affondano completamente Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! 225627 ..
il freddo è tale che la macchina foto ha l'obiettivo totalmente appannato!!! una fatica a mantenerlo pulito!
vi ricordate le ginestre dei cinghiali??:

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0052 :


arrivo nel secondo campo...poche impronte e tutte coperte subito dalla neve...
ecco che piccoli arbusti regalano uno scorcio particolare:

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0053


arrivo al mio caro ciliegio...ecco la foto dopo 5 giorni:


Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0054

mi metto a fotografare il bosco gelato:

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0055

penso a quello che hai detto Luciano: quei poveri animali st' anno avranno da soffire!
poi mi giro a fare la foto al ciliegio,con in fondo una delle case dei miei sogni Tongue

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0056


e non mi accorgo che in basso a destra c'era qualcuno che mi era venuto a trovare ( nel cerchio rosso )...
sono troppo esposto e loro mi vedono...

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0057

ma conoscendo bene i miei polli ( opps...suini Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! 225627 ) sò dove andranno.
e così,facendo una scorciatoia,torno alle ginestre,quelle di 5 giorni fa con dentro la mandria di baghèn! Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! 225627
ed eccoli che.dopo soli 5 minuti,arrivano,faticosamente avanzando sulla neve e sotto la neve!


Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0058


Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0059


Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0060

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Dpp_0061


sono solo 3...maschi??? ( Lucianooooooooooo?? fischia ) .....come si fa poi a distinguere bene maschio da femmina???
li guardo un pò...si nascondo nelle ginestre...vedo che sgrufolano un pò....decido di lasciarli in pace la dentro,non voglio che si spaventino e scappino via...
e così torno a casa felice come sempre,a godermi la neve che continua a cadere! ( ma quanta ne vuole fare?? dubbio )
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptyVen Feb 12, 2010 7:48 pm

Corbezzoli....ma quanta neve!! Qui sul lago c'è il sole sunny
In tutto sono 30 cm? Bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptyVen Feb 12, 2010 11:21 pm

in paese,poi più si sale più ce nè! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptySab Feb 13, 2010 9:17 am

Spettacolo...
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptySab Feb 13, 2010 6:43 pm

Spettacolo, sarai pur contento adesso What a Face per seguire i cinghiali ti basta un bob! Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! 225627
Scherzi a parte, penso che i tuoi setolosi amici ne abbiano avuto abbastanza di 30 cm e che siano scesi più a valle... o no? confused
Vabbè che è giovane ed esile, ma non ho mai visto querce così piegate dalla neve.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! EmptyDom Feb 14, 2010 2:43 pm

caprioli,daini e cinghiali ci sono indifferentemente tutto l'anno..con la neve è solo più facile vederli Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! 225627
sono i cervi invece che in inverno scendono in paese in massa....infatti durante l'anno ne vedo massimo massimo una ventina dietro casa...e nel solo mese di Gennaio ne ho già visti di più che in tutto l'anno!
sopratutto i maschi adulti....dalle mie parti si vedono solo l'inverno...sennò vedo solo fusoni e femmine nel resto dell'anno....
sai spiegare come mai Luciano?? dubbio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!   Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sempre dietro casa...5 giorni dopo!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sempre dietro casa...
» Nel campo dietro casa...
» Regalo di compleanno dietro casa
» Dietro casa con Danio fra mille e più emozioni.
» Sempre di corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Campagna coltivata-
Vai verso: