Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il nuovo mostro della Nikon

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyMar Gen 12, 2010 1:35 pm

leggendo su Oasis della nuova Nikon D3s.....sono rimasto a dir poco allibito quando ho letto:

"la Nikon può annunciare la sensibilità piu ampia mai vista: da 200 a 12.800 iso "
( e già..pensando che la mia macchina è 1600 iso max,ci sono rimasto affraid )

e questo in funzionamento normale...ma con la possibilità di arrivare da Lo-1 Puzzled a Hi-3 ,ovverò da 100 iso a....................102.400 iso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid
cioè,riscrivo perchè capite così che non è un errore: 102.400 iso!! centoduemila e quattrocento iso!!!!!!!!!!!!!
confused confused confused

ma davvero è cosi???? cioè ma mia è max 1600 iso...questa circa 50 volte di piu?????????
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyMar Gen 12, 2010 9:27 pm

In pratica facendo una foto di notte c'è il riscio che venga il cielo bruciato clown.
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyMar Gen 12, 2010 10:51 pm

Sara ha scritto:
In pratica facendo una foto di notte c'è il riscio che venga il cielo bruciato clown.

Si! Bisogna vedere poi cosa esce fuori quanto a rumore. La mia arriva a 400 (quindi, Andrea, non ti puoi lamentare) e a 400 già il rumore è piuttosto fastidioso.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyMer Gen 13, 2010 1:26 pm

La mia arriva a 6400, ma sopro gli 800 è inutilizzabile per il rumore Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyMer Gen 13, 2010 4:09 pm

Già l'evoluzione dello scatto digitale è vertiginoso e credo che entro breve possiamo aspettare una rivoluzione vera e propria. Forse questo ne è l'inizio dubbio .
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyDom Gen 17, 2010 6:50 pm

L'elevato numero di ISO non è poi così importante, e di certo non fa miracoli. So già cosa stai pensando Andrea: scatto totalmente nel buio della notte ed i cervi verranno illuminati come al mezzogiorno d'agosto.... Il nuovo mostro della Nikon Affraid mhhh, non è proprio così. Il nuovo mostro della Nikon Icon_geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon EmptyDom Gen 17, 2010 11:45 pm

oddio....sicuramente calerà la risoluzione ( anche se poi si parla di 15mil di pixel.. affraid ).....
ma,almeno dalla mia macchina foto....scattare a 100 iso nelle prime ore del mattino è infattibile... ma già se si passa a 800 la cosa è totalmete differente....considerando poi che ho 1/3 dei pixel del mostro sopra citato..direi che gli ISO non fanno miracoli...ma una buona mano la danno....
naturalmente questo è un esempio fatto con il mio obiettivo 70-300 della Sigma....se avessi un altro obiettivo sarebbe tutot un altro discorso....e mi basterebbero magari pure 100-200 iso....

voi altri fotografi non/ e professionisti che ne pensate sugli iso della nuova Nikon??? dubbio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nuovo mostro della Nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nuovo mostro della Nikon   Il nuovo mostro della Nikon Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il nuovo mostro della Nikon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una nuova Nikon per un pochino
» Ruscelli e cascate della foresta della Lama (31/01/09)
» 25 aprile festa della Liberazione, non della libertà.
» Piante e fiori della foresta della Lama (31/01/09)
» Un nuovo habitat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Fotografia :: L'occhio, la fotocamera e la natura-
Vai verso: