Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova congiunzione Luna-Giove

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMar Set 29, 2009 9:09 pm

Eccola, di qualche minuto fa, cielo limpido, un unico scatto, poi la pila della fotocamera ha fatto Harakiri......

Nuova congiunzione Luna-Giove 13sett15


....conviene sempre buttare un occhio al cielo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Set 30, 2009 4:09 am

Bravissimo! Uno scatto solo ma ce l'hai fatta alla perfezione! Qui purtroppo buttare un occhio al cielo mi rende solo triste con tanta nostalgia per il nero vellutato e stellato della mia Majella.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Set 30, 2009 5:28 pm

lo abbiamo pure visto noi da piazza maggiore! io,betty,desy,gloria,sonie e rosa Dance
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyGio Ott 01, 2009 6:09 pm

Vero vero....pure noi siamo riusciti a intravvedere tra lo smog e la patina bolognose questa congiunzione:piccole soddisfazioni che ci sollevano dal vivere in pieno centro Sad
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyDom Ott 25, 2009 8:29 am

Congiunzione d'ottobre
Luna-Giove:
il giorno 27 la Luna e Giove si trovano in congiunzione. Poichè il fenomeno avviene nelle ore diurne, non sarà possibile osservare il momento in cui i due astri sono alla minima distanza angolare. Possiamo quindi ammirare la Luna la sera del 26, prima che raggiunga Giove, oppure la sera del 27, quando il nostro satellite avrà già superato il pianete gigante, nella costellazione del Capricorno
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyDom Ott 25, 2009 10:30 am

Bene, bene. Altri tentativi di foto, se riesco anche attraverso il telescopio. Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyDom Ott 25, 2009 3:56 pm

Che bella sorpresa... i bollettini astrali di Desy mi sono mancata molto. Magari avessi qui un cielo come il "nostro" abruzzese, dubito invece che riuscirò a vedere molto per l'inquinamento luminoso pesante.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Ott 28, 2009 5:50 pm

Vista, peccato non aver avuto la macchina con noi....ma eravamo impegnati a organizzare una festa a sorpresa (in ritardo) per Rosa e ci siamo fermati un attimo a vederla prima di entrare alla coop con Andrea e Sonia.... Embarassed Rolling Eyes stranamente si vedeva benissimo nonostante l'inquinamento luminoso....
Citazione :
i bollettini astrali di Desy mi sono mancata molto
grazie Sarah, mi ritornano in mente le sere fuori dalla casa in Abruzzo con il libro delle costellazioni e la torcia scassata di Salvatore hi hi.... Hug Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Ott 28, 2009 5:57 pm

Ma sono riuscito a fotografarla, stasera devo andar via ma domani metterò la foto. Nuova congiunzione Luna-Giove 92773
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Ott 28, 2009 6:32 pm

vista vista sunny

P.s gliel'ho detto io a Desy che era giove Evil smile ..lei pensavca fosse Venere Evil smile ....ripassa un pò astronomia va là che è meglio Evil smile .....eh eh geek Hug Nuova congiunzione Luna-Giove 92773
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMer Ott 28, 2009 8:11 pm

Desirée ha scritto:
mi ritornano in mente le sere fuori dalla casa in Abruzzo con il libro delle costellazioni e la torcia scassata di Salvatore
Che nostalgia Very sad Hug !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyGio Ott 29, 2009 8:35 pm

Eccola la congiunzione, non tanto congiunta per la verità, ma di giorno non si vedeva granchè.

Nuova congiunzione Luna-Giove 25otto10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyVen Ott 30, 2009 4:37 am

Ogni volta che vedo questi scatti notturni mi prometto di riprovare, ma qui non riesco a trovare l'entusiasmo, guardare il cielo mi fa venire solo una grande nostalgia Pale .
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptySab Ott 31, 2009 12:50 am

Uhhh.....bella la foto!!

P.S. Andrea, quando mi hai detto che giorno era mi è venuto subito in mente, dilla tutta... Nuova congiunzione Luna-Giove 502262 il solito saccente Evil smile geek fischia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptySab Ott 31, 2009 9:05 am

sacciente nel senso che... saccio molto?? What a Face geek
però i quasi torna...io saccio,tu sacci,egli saccia.... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptySab Nov 14, 2009 11:44 pm

Luna-Giove: Lunedì 23 novembre, in prima serata, si verifica l’ultima congiunzione osservabile del mese. Volgendo lo sguardo in direzione Sud, troviamo una falce di Luna crescente affiancata dal gigante gassoso Giove. Questo evento si svolge nella costellazione del Capricorno.

Nuova congiunzione Luna-Giove Congiu11
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyDom Nov 15, 2009 7:46 am

...e brava bravissima, così riesco anche ad orientarmi! Quante cose da cercare guardando in su nei prossimi giorni. Aggiungo anche il collegamento al bel sito di Astronomia.com che stamattina mi sta facendo "perdere" un sacco di tempo frugando Suspect Clap .
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyDom Nov 15, 2009 12:33 pm

Wink già queste foto sono buonissime per orientarsi e capire che costellazioni ci sono intorno alla congiunzione....!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyLun Nov 16, 2009 9:29 pm

Bene bene, promuoviamo Desy moderatore della sezione astronomia? Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove EmptyMar Nov 17, 2009 7:40 pm

Cosa?! Chi io?! Non so nemmeno cos'è un moderatore....hi hi Nuova congiunzione Luna-Giove 770545 Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova congiunzione Luna-Giove Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova congiunzione Luna-Giove   Nuova congiunzione Luna-Giove Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova congiunzione Luna-Giove
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il cielo di agosto - Congiunzione luna -giove il 6
» La luna
» Luna piena del 17 aprile
» Eclissi totale di luna
» Nuova sezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Infinitamente grande, infinitamente piccolo :: Attraverso il telescopio-
Vai verso: