Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Compagni di scrivania

Andare in basso 
+3
Salvatore Caiazzo
Sara
Admin
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 6:46 am

Prendendo spunto dal post di Andrea, Studiando in compagnia, ecco un luogo dove possiamo, volendo, condividere le nostre postazioni di lavoro, ricche o povere che siano. Un altro modo di combattere la distanza e sentirci più vicini agli amici distanti, anche se soltanto in chilometri. L'unica regola d'oro... è assolutamente vietato di metterla in ordine prima Evil smile ! Inizio trasferendo qui le postazione di lavoro in quella discussione, cominciando con quella di Andrea

Compagni di scrivania Dpp_0182
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 6:46 am

E continuando con quella di Salvatore

Compagni di scrivania Vernas10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 7:01 am

Questa invece è la mia scrivania ad Ostia, fotografata proprio adesso

Compagni di scrivania Img_7410

Ed ecco la mia vista, per farvi vedere l'albero che, negli anni quando non lo potano Very sad , aiuta a smussare l'urto urbano e mi regala uno svolazzare continuo di uccelli, molti di quali in inverno sono disposti ad avventurarsi giù sulla mia terrazza per farmi compagnia in cambio di qualche cosa da mangiare.

Compagni di scrivania Img_7412

Un appunto fotografico... notate la differenza nei toni, nella prima con la luce accesa, nella seconda dando priorità alla luce naturale. In un altro momento avrei bilanciato le due foto in base al colore dei muri, ma anche il confronto è interessante e aiuta a capire quanto è sbagliato pensare che la foto più "naturale" è sempre quella che esce grezza dalla macchina fotografica.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 7:03 am

Per accontentare la mia vena di masochismo, aggiungo anche la mia postazione di lavoro estiva fra i monti Very sad .

Compagni di scrivania Mjm70910
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 7:05 pm

Ecco la mia postazione di lavoro: notare i dizionari, la fornella ad olle(preziosissima d'inverno) e il mio puzzle da 1080 pezzi sui promessi sposi:
Compagni di scrivania Sara_127
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 8:55 pm

Uhm, quell'ortensia mi sa di conoscerla abbastanza bene..... uhm... però la prossima volta il pc lo metterai sul terrazzo.... Dance con ben altra vista!! Clap
Sara!!! Ma tu studi seriamente!!! (Oppure è tuta una finta??), latino, volumoni giganti, e, quella a destra? Scatola di biscotti o cioccolatini?? La vicinanza del puzzle però non vorrei funzioni da distrattore.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyGio Set 17, 2009 9:05 pm

latino Fright Fright Fright Fright Fright
era il mio incubo alle superiori,insieme naturalmente alla matematica No No No No
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyVen Set 18, 2009 5:52 am

Bellissimo! Ecco, quella stessa sensazione di essermi entrata in casa tua per sbirciare sopra la tua spalla mentre lavori Hug .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyVen Set 18, 2009 9:01 am

Ecco qui la mia modesta postazione di lavoro e studio a bologna...purtroppo la vista lascia a desiderare ma basta che il sole faccia capolino come sta facendo in questo momento per rendere tutto più bello!

Compagni di scrivania Dsc01111
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyVen Set 18, 2009 10:02 am

Aggiungo anche la mia colorata postazione!!

Compagni di scrivania Foto_018

Anche se c'è il caos del traffico ci sono gli alberi!!! E un sole abbagliante il pomeriggio!! Tutto sta nel farsivenire la voglia di cominciare a studiare..... geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyVen Set 18, 2009 10:30 am

Sonia ha scritto:
basta che il sole faccia capolino come sta facendo in questo momento per rendere tutto più bello!
Belle parole Sonia, da ricordare nei momenti quando facciamo fatica a tirare fuori il positivo che c'è in ciò che ci circonda Hug .


Desirée ha scritto:
Tutto sta nel farsivenire la voglia di cominciare a studiare..... geek
Che belli tutti i tuoi colori Clap ! Se sostituisco "lavorare" per "studiare", ci siamo eh Pale .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyVen Set 18, 2009 7:31 pm

postazione tranquilla casalinga, un po' scomoda per me ma in camera e' l'unico posto dove si sta in pace...di solito
Compagni di scrivania Dsc_0010
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 3:52 am

Un compagno (compagna?) di scrivania caldo e dolcissimo Cuddle . Mamma mia, se volessi fare altrettanto il mio cucciolone pazzo, occuperebbe tutta la tastiera!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 9:31 am

Admin ha scritto:
Un compagno (compagna?) di scrivania caldo e dolcissimo Cuddle . Mamma mia, se volessi fare altrettanto il mio cucciolone pazzo, occuperebbe tutta la tastiera!!!!!
femmina, appena alla sera apro il pc arriva subito...solo che adora passeggiare sopra la tastiera Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 10:20 am

un pò come il mio gatto che mentre studio si sdraia sopra gli appunti Rolling Eyes ...
comunque i piccoli li ha della gattina?? mi pareva averli visti nel tuo sito...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 10:36 am

Andrea Boscherini ha scritto:
un pò come il mio gatto che mentre studio si sdraia sopra gli appunti Rolling Eyes ...
comunque i piccoli li ha della gattina?? mi pareva averli visti nel tuo sito...
..e' una storia lunga ... quelli erano i suoi nipoti Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 12:37 pm

unico cantuccio che mi consente di incollare la mente sui libri di scuola Very sad

Compagni di scrivania Dscf1410


...per fortuna a fianco a me c'è il lupo, che a suon di botanica ronfa come un ghiro Shocked

Compagni di scrivania Dscf1411
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 12:51 pm

Ma che bella gatta Roberto, è stupenda... Per non parlare del cagnolino abbaioso nella cesta....
Osservando le postazioni di "lavoro" si capisce un po' come è fatta una persona.... no??!! Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 12:55 pm

urgh Suspect ma Harmon è incastrato in quella cestella!!!!!
come mai non dorme nella sua grande??? scratch Puzzled confused
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 5:52 pm

hih hi...mia sorella ha comperato la cestella per farlo stare affianco a me in cameretta mentre studio ( io e il lupo siamo nel periodo "francobollo che non mi si scolla neanche a morderlo" Fright )! le dimensioni della cesta sono un po' ridotte...ma se ci si raggomitola per bene dentro è ok!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptySab Set 19, 2009 5:53 pm

occhio che se ci sta troppo così,quando esce si mette a ruotare su se stesso!! geek
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyDom Set 20, 2009 5:00 pm

E si, ogni due ore estrailo e piegalo nell'altro verso, sennò prende la piega, come la carta arrotolata.... affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyLun Set 21, 2009 6:24 pm

Sembra che si possano classificare in di fronte alla finestra e angoli tranquilli, che ispirano libertà e fantasia
Ma siete sempre ordinati scratch

Compagni di scrivania Scriva10

Rolling Eyes Beh, magari svilupperà degli pseudopodi un giorno o l'altro Innocent
Meno male che c'è la finestra sul cortile.. (non il film)
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyLun Set 21, 2009 8:38 pm

..ordinati????? affraid ma se ogni settimana sedimentano dai trenta ai quaranta centimetri di strati vari, che sposto così come sono dalla scrivania ed appoggio altrove.... ehm, dovrei forse fare una panoramica dello , ehm, studio? Fright
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania EmptyMar Set 22, 2009 4:09 am

Quante cose di una persona si può capire curiosando sugli scaffali Shocked !!!!! Confesso che quando lavoro, ho un po' la fissa per l'ordine, altrimenti mi partono i neuroni Rolling Eyes . La mia scrivania ideale è infatti quella della postazione estiva fra i monti, con solo il portatile sopra... insieme a qualche mosca, vespetta, cavalletta e lucertolina che si lascia cadere dal soffitto!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compagni di scrivania Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagni di scrivania   Compagni di scrivania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Compagni di scrivania
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Compagni di studio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: