Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Montagne innevate

Andare in basso 
+2
Admin
Desirée
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyDom Feb 08, 2009 6:28 pm

Si infatti...l'ho inserita proprio perchè sembra una sorta di insetto scratch Grazie Sarah, Grazie patacchino
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyDom Feb 08, 2009 11:57 pm

Bè, anch'io sono stato sul Baldo, all'inizio del cretacico, penso.... non lo ricordo benissimo però, la memoria comincia a vacillare. Ricordo una strada che si inerpicava sulla montagna, della vegetazione, degli sprazzi d'azzurro.... un pò troppo generico, vero? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyLun Feb 09, 2009 7:27 pm

Cretaceo....?!? Più probabilmente nell'ordoviciano ....!!! Comunque con i tuoi ricordi vividi vividi potrei dipingere una veduta del Baldo, da far invidia al più grande artista....valà:Mi sa tanto che Desy, io e Sara ti ci dovremo portare!!! In estate è pieno di piante officinali...fiori....farfalle....ottimo formaggio di mucche al pascolo Banana Happy dance !!!
E' proprio da farsi pure questa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyLun Feb 09, 2009 11:17 pm

condivido..FORMAGGIO FORMAGGIO CIBO CIBO CIBO...a si,dimenticavo la passeggiata.. Taz
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 10, 2009 7:14 pm

Concordo in tutto e per tutto con Betty, il baldo è sicuramente un luogo molto adatto per una gita. La primavera e l'estate ci sono un sacco di fiori ed insetti e anche in inverno si possono fare delle splendide passeggiateMontagne innevate - Pagina 2 2007_011Montagne innevate - Pagina 2 2007_010
queste foto risalgono all'anno scorso, quando avevo ancora la mia vecchia macchinina Wink.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 10, 2009 10:44 pm

Alla faccia della macchinina!! Shocked affraid Shocked
che foto splendide!!! e poi mi sembrano iper definite!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 11, 2009 8:17 am

Eh sì... la Sara è proprio brava, va con il nome clown ! Sara, sto cercando di capire cos'è quel fiore rosa nel prato fiorito. Hai una foto più vicina?
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 11, 2009 1:10 pm

Anche io non sono riuscita a capire che fiori siano scratch. Pensavo a una Polygonum viviparis, ma sarebbe bianca non rosa.Montagne innevate - Pagina 2 Polygo10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 11, 2009 6:34 pm

dalla struttura sono simili alle orchidee..ma solo dalla struttura..la mia ignoranza in questo campo non mi permette di descrivere il fiore.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 17, 2009 5:25 am

Con il consenso di Sara, ho chiesto ad un esperto botanico e dice che il fiore è il Polygonum bistorta, qui in sovrabbondanza perché ama i pascoli ricchi di nitriti, o perché usato a lungo per pascolare il bestiame, o grazie all'uso di fertilizzanti artificiale.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 17, 2009 1:52 pm

Con la spece ci ero andata vicina, ma nel libro su cui ho guardato non c'era proprio questo fiore No .
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 17, 2009 2:38 pm

Sei stata bravissima di arrivare così vicino Clap . Di riuscire a riconoscere il genere è già 80% della battaglia.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 18, 2009 6:18 pm

E' stato quel 20% a trarmi in inganno scratch. Comunque il bello di questop sito è proprio quello di potersi scambiare informazioni e curiosità o no?Jumping yellow
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 18, 2009 6:33 pm

esatto!! e poi,sbagliando si impara no??? quindi ogni sbaglio è ben accetto,anzi,ti permette così di ricordarti meglio il soggetto!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyGio Feb 19, 2009 8:55 am

Andrea ha detto una cosa importantissima. Qui non dobbiamo fare bella figura davanti a nessuno e non ci sono docenti e studenti. Abbiamo tutti da imparare e da insegnare. Se qualcuno scrive con autorità delle cose che conosce, è una gran bella cosa e possiamo tutti trarre vantaggio dalle sue conoscenze. Ma una domanda, o un tentativo coraggioso ad una determinazione, può essere l'inizio di un dibattito e un confronto di idee che porta molto oltre il quesito originale.
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyDom Feb 22, 2009 4:31 pm

é un rosa molto chiaro ed è un pò sfuocata sopra.
Uhm, non saprei... scratch
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyDom Feb 22, 2009 6:31 pm

Da Sarah: [quote] ..un esperto botanico e dice che il fiore è il Polygonum bistorta, qui in sovrabbondanza perché ama i pascoli ricchi di nitriti,.. [quote]
Quindi, un pascolo di cavalli? Banana
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyLun Feb 23, 2009 7:47 pm

mi hai rubato la battuta,ls volevo scrivere io Very angry Fire Chop Fighting Mad march
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyLun Feb 23, 2009 10:53 pm

Dance Banana Jumping
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 24, 2009 5:55 am

Io invece l'ho capito solo mò scratch .
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 24, 2009 4:07 pm

Non ho capito l' inizio della battuta... scratch
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMar Feb 24, 2009 10:04 pm

Dunque, Alessio, è una battuta a.. cavallo clown tra la chimica e la zoologia: Sarah diceva che quel fiore preferisce i pascoli ricchi di nitriti (composti chimici con presenza di azoto), invece nella mia battuta, facevo riferimento ai "nitriti" dei cavalli, quindi chiedevo se il fiore preferiva il pascolo di...cavalli.
Chiaro, no? E allora siamo a cavallo! Banana
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 EmptyMer Feb 25, 2009 4:35 pm

Continuo a non capire il"siamo a cavallo Banana ".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montagne innevate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Montagne innevate
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: