Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Paesaggi e nuovi arrivati.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Paesaggi e nuovi arrivati. Empty
MessaggioTitolo: Paesaggi e nuovi arrivati.   Paesaggi e nuovi arrivati. EmptyMar Giu 23, 2009 11:46 am

Ieri sera,dalle 19:00 alle 20:30,unico momento in cui non studio,mi sono concesso una breve scampagnata..la luce tendeva sempre a fuggire,ma l'effetto sul paesaggio era magnifico..dalle foto non rende molto,ma vi lascio parte di ciò che considero la mia campagna,con i suoi colori e sfumature...naturalmente preferisco il bosco,ma anche questi campi vicino al paese sono un paesaggio unico che non cambierei per nulla al mondo!

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-10

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-11

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-12

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-13

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-14

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-15

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-16


Dopo una breve passeggiata,ritorno al mio solito posticino...ormai è buio...e mentre seguo una lepre,mi accorgo che affianco a me c'è un altro amichetto..una bel capriolo femmina..
mi butto a terra...lei non mi vede...continua a brucare...mi si avvicina...e mi vede..solo che non capisce cosa sono probabilmente..tanto che si avvicina a meno a meno di 4 metri di distanza,muovendo su e giù la testa,annusando l'aria e per nulla spaventata...incredibile la sua curiosità...il problema è che non sempre ci sarò io nascosto...e la sua spensieratezza potrebbe costarle caro...continua ad avvicinarsi fino a quando ormai non le tocco il muso..allora capisce cosa sono,scappa di corsa ma si ferma 5 metri più in là...

Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-17

ho deciso di non farle una foto prima,mentre si stava avvicinando..perchè anche se avrei fatto probabilmente una foto splendida,indimenticabile,ho preferito godermi quel momento magico per vedere fino a che punto si sarebbe spinta....le ho fatto la foto solo dopo la fuga,quando era tornata a 5 metri di distanza....in certi momenti,tali emozioni valgono più di una foto...


Paesaggi e nuovi arrivati. 22-06-18


Intanto,mentre il capriolo fugge abbaiando,ecco un maschio sull'altro campo che risponde,perchè pure lui,ora che sono in piedi,mi ha visto...ma la mia attenzione viene colta da una altra cosa: più in alto,mamma daino porta a fare le prime sucite all'aperto al suo cucciolo....era buio,questo è il massimo che potessi fare senza cavalletto...ma sapere che un piccolo cucciolo si è aggiunto al branco,mi ha riempito di gioia.
tornato a casa ho l'ennesima bella notizia..oggi mia mamma dal terrazzo ha visto mamma capriolo con il suo piccolo...2 cuccioli di specie diversa ieri hanno rallegrato i nostri cuori!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Paesaggi e nuovi arrivati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggi e nuovi arrivati.   Paesaggi e nuovi arrivati. EmptyMar Giu 23, 2009 5:44 pm

Hai perfettamente ragione, un momento magico vale molto di più di qualsiasi foto, ma lo stesso sei riuscito a regalare emozioni anche a noi, con i colori del paesaggio verso il tramonto ed i tuoi numerosi amici ungulati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Paesaggi e nuovi arrivati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggi e nuovi arrivati.   Paesaggi e nuovi arrivati. EmptyMer Giu 24, 2009 10:35 am

Hai la grande fortuna Andrea di poter trasmettere le tue emozioni non solo con le foto, ma anche tramite parole e il "quadro" che dipingi con esse e a volte ancora più vivido. Hai ragione, purtroppo la curiosità della capriola potrebbe costarla cara, speriamo che non trova brutte sorprese. La tua campagna ha un fascino dolce e delicato che si percepisce in modo particolare nelle foto numero 2 e 6. Spero di poterla vedere un giorno con una guida che porta ogni curva e ogni odore nel sangue fin dalla nascita Hug .


Ultima modifica di Admin il Gio Giu 25, 2009 3:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Paesaggi e nuovi arrivati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggi e nuovi arrivati.   Paesaggi e nuovi arrivati. EmptyMer Giu 24, 2009 8:18 pm

lo spero presto pure io!!! Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paesaggi e nuovi arrivati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggi e nuovi arrivati.   Paesaggi e nuovi arrivati. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paesaggi e nuovi arrivati.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Campagna coltivata-
Vai verso: