Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Scheletro di Lupo???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptyVen Apr 24, 2009 6:05 pm

ecco a voi i resti di un mammifero...mancano purtroppo arti e cranio,rimangono solo i peli e la colonna vertebrale...il colore del pelo è grigio scuro con sotto pelo bianco sporco....che sia lupo???
Ho portato la foto alla guardia forestale e ne erano entusiasti!! però non si è capito bene,la manderanno ad un esperto..
e siamo stati un ora intera a parlare di tantisse cose,dai cinghiali avvelenati a gamberi,dall'aquila ai funghi...persone fantastiche che mi hanno detto di passare più spesso a trovarli!!! infine ho ricevuto un bel Grazie..eh eh Dance
Scheletro di Lupo??? 19-04-26
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptyVen Apr 24, 2009 9:33 pm

Ottimo, ottimo! Clap
E' importantissimo farsi conoscere, inoltre potrete avere un fittissimo scambio di informazioni preziose sia per te che per loro.
Una buona foto per determinare un animale dovrebbe sempre avere vicino a qualche osso riconoscibile anche un righello, per valutare le dimensioni, ricordatelo.
Anche secondo me potrebbe esere un lupo, una volpe avrebbe comunque un pelo rossiccio, un cane non penso se ne andasse in giro nel bosco, anche se potrebbe esserci qualche branco di cani inselvatichiti, ti risulta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptySab Apr 25, 2009 3:42 am

Direi ad occhio anch'io lupo, sarebbe un ritrovamento veramente interessante! Ma la cosa più entusiasmante è che hai fatto contatto con la guardia forestale. Sono convinta che potrebbe essere l'inizio di una collaborazione importante, oltre che una soddisfazione di conoscere altre persone che conoscono la tua zona nella stessa maniera. Facci sapere come finisce la storia!
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptySab Apr 25, 2009 4:56 pm

Wow!! Bellissimo ritrovamento...ma edesso che ne sarà dello scheletro? Lo lasciano li o la forestale lo prende per fare degli accertamenti?? Sarebbe bellissimo assistere all'analisi delle ossa....peccato che manca il cranio Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptySab Apr 25, 2009 6:13 pm

adesso dovrebbero andarlo a prendere perchè va tutelato prima che qualche cinghiale porti via il resto,come già fatto probabilmente...infatti,se qualcuno non lo sa,i cinghiali essendo onnivori si nutrono anche di carcasse..e probabile che proprio loro abbiano portato il resto via!! peccato,mi sarebbe bastato un arto su 4!!!
comunque non ci sono cani randagi,solo gatti selvatici!! speriamo bene che arrivino buone notizie..comunque ora conosco di persona e con buona confidenza 3 delle 4 guardie forsestali del mio paese..bene bene..
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? EmptySab Apr 25, 2009 7:43 pm

Bene, bene.... Banana
Osservando meglio ili reperto mi sembra di vedere almeno il bacino e tre ossa lunghe, materiale direi sufficiente per una buona determinazione, oltre ovviamente quella del DNA.
Per la forestale, non ti resta che conoscere anche il quarto, per fare poker!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Scheletro di Lupo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheletro di Lupo???   Scheletro di Lupo??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scheletro di Lupo???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serata sul lupo
» In bocca al lupo!!
» la storia di Navarre il lupo
» L'ultimo tassello del mio puzzle: il LUPO sotto casa!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: