Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alla ricerca del palco perduto...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Alla ricerca del palco perduto... Empty
MessaggioTitolo: Alla ricerca del palco perduto...   Alla ricerca del palco perduto... EmptyVen Apr 03, 2009 9:03 pm

Quest'oggi,dopo 3 ore di studio mattutino,prendendomi l'unico momento libero della giornata,cioè da 12:00 alle 14:30,sono partito per cercare per campi e sentieri un palco di ungulato..non so perchè,ma oggi più che l'animale vivo mi interessava cercare un mezzo trofeo da portarmi a casa..
entro subito nel primo prato...la mia attenzione è rubata da un fortissimo e fetido odore provenire dal bosco vicino...fatto un salto dentro al bosco..ed eccomi un triste spettacolo...in queste zone vi è divieto di caccia..ma il confine è vicino...spero che sia morto per cause naturali..2 anni massimo ha secondo me viste le modeste dimensioni...

Alla ricerca del palco perduto... 03-04-10

Intristito,faccio a malapena 30 metri che torno già a sorridere...che fortuna sfacciata!!! sono uscito che volevo trovare un palco,e dopo soli 20 minuti,sarà per fortuna che per conoscenza dei sentieri,eccolo davanti a me!!

Alla ricerca del palco perduto... 03-04-11

felice del fortunoso ritrovamento,mi rincammino verso casa ma prima una Vanessa viene a salutarmi.

Alla ricerca del palco perduto... 03-04-12

torno a casa a studiare..inizia a piovere...appena finito,mia mamma esce e mi chiama perchè ha incrociato lunga la strada,in un solo campo,1 fagiano,1 pernice,2 caprioli e 2 cinghialetti..questi non vogliono scappare,allora salto in macchina e volo al campo a fotografarli.

Alla ricerca del palco perduto... 03-04-13

mi fissano..si rimettono a brucare..mi avvicino 20 metri..non scappano ancora,riniziano a brucare..scatto la foto...il rumore della macchina foto che scatta però non gli è simpatico..sfortunaccia...avrei potuto avvicinarmi un altro pò prima di scattare!! ma però,seguendoli mentre scappano,in un piccolo campo rimboschito dalla forestale,ecco una bella sorpresa..10 daini

Alla ricerca del palco perduto... 03-04-14

questa volta però a farli scappare è stato il colore della mia maglietta..un bel arancio fosforescente...ma ero uscito di corsa di casa e mi ero infilata la prima maglietta che avevo trovato...giaccotto non se ne parla..per chi non lo avesse ancora capito,sono un caloroso incredibile..questo inverno ho camminato con la neve fin alle ginocchia con la canottiera e basta.. Embarassed ..poi naturalmente mi sono coperto finito di camminare...e oggi ho girato per i boschi senza maglietta,ne canottiera,godendomi sole☀ e spine Very angry sulla pelle nuda...ma che ci posso fare se ho caldo?? Sigh sigh,come farò l'estate??? Polo Nord,arrivo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Alla ricerca del palco perduto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del palco perduto...   Alla ricerca del palco perduto... EmptyLun Apr 06, 2009 3:06 am

Non puoi immaginare quanta invidia leggendo delle tue gite fuori casa. Ma non è possibile che OGNI VOLTA che esci vedi così tanti animali! Chissà com'è è morto il cinghialetto. Lupi ci sono? O cani randagi forse? Mi sembra che ci sono pezzi del scheletro mancanti? Non è che mettono giù veleno? Bellissima la tua farfalla, bravo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alla ricerca del palco perduto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del palco perduto...   Alla ricerca del palco perduto... EmptyMer Apr 08, 2009 4:48 pm

di lupi ce ne un branco stimato dalla forestale attorno ai 10-15 esemplari nelle zone più alte della mia valle,nel confine conla valle del parco, ed un altro branco però più a valle di cui se ne conoscono però solo impronte e resti di prede...questo cinghialetto l'ho trovato a circa 600 m dal paese e non credo che il lupo si avvicini tanto..almeno nelle mie zone vie visto però in campagna...certo che in altri posti scende a prendere l'immondizia come fanno le volpi,ma i miei sono "famosi" per essere schivi....sicuramente nel parco vi sono 6 branchi ( o 5..) e un totale dai 60-70 esemplari ( tramite stima con DNA delle feci e proprio per questo potrebbero essere di più...vuoi che si ha avuto la fortuna di trovare feci di ogni esemplare?? )...e siccome il confine del parco è dietro l'angolo ( 3 km in linea d'aria ) probabile che possa essere uno di quei branchi che scende nella mia vallata...però non ne sono certo...spero che siano altri,cosi vuole dire che pian piano si sta ripopolando!!! speriamo Pray
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Alla ricerca del palco perduto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del palco perduto...   Alla ricerca del palco perduto... EmptyGio Apr 09, 2009 8:15 am

Occhi aperti per i segni nel tuo girovagare, con la speranza che la possibilità della loro presenza non mette troppo in allarme gli allevatori locali che potrebbero non condividere il tuo entusiasmo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla ricerca del palco perduto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del palco perduto...   Alla ricerca del palco perduto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca del palco perduto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di palchi...
» Palco in allestimento
» La notte della ricerca a Bologna
» Ritorno alla Tolfa
» invito alla presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Prati e pascoli-
Vai verso: