Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gita di classe sul Baldo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyLun Mar 30, 2009 7:57 pm

Domani pomeriggio io e la mia classe partiremo per una gita di cinque giorni sul monte Baldo March. La nostra partenza è stata confermata oggi, perchè la strada era chiusa per pericolo valanghe e quindi non sapevamo se l'avrebbero aperta scratch. Dato che questa notte e ieri ha nevicato ormai pensavamo che la strada sarebbe rimasta chiusa, ma per fortuna domani ci lasciano passare. Al mio ritorno credo che sarò piena di foto, anche perchè ultimamente questo sole mi ha impigrita molto Embarassed. Intanto vi saluto, ma solo fino a domenica e mi auguro davvero che lassù a Madonna delle Nevi (nome non molto promettente) non faccia troppo freddo Fright.
Gita di classe sul Baldo 09030812
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyLun Mar 30, 2009 9:16 pm

Buona gita, allora, e fai tesoro di ciò che racconteranno i vostri accompagnatori. Un saluto al caro Bruno da parte mia, mi raccomando! Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyMar Mar 31, 2009 9:56 am

Arrivo troppo in ritardo per augurarti buona gita, ma l'avevo fatto già nel pensiero quando Bruno mi ha scritto qualche giorno fa con le notizie. Dita incrociate, ma sarà comunque un'esperienza bellissima e forse ancora più particolare se c'è neve! Poi raccontaci, mi raccomando Dance !
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyDom Apr 19, 2009 5:20 pm

Eccomi ritornata. La gita è stata molto interessante, ma il tempo è sempre stato grigio e il sole si è fatto vedere di rado. Siamo riusciti a osservare variate specie vegetali e animali, ma sicuramente il monopolio va agli uccelli Jumping yellow . Ne abbiamo osservati e ascoltati più di venticinque specie in sole due ore affraid , stando sempre fermi nello stesso posto, tra cui: ballerina bianca, pettirosso, codirosso spazzacamino, cinciallegra, cinciarella, cincia dal ciuffo e cincia mora e altri. Siamo riusciti a vedere marmotte e caprioli oltre alle innumerevoli orme di volpi, lepri e caprioli che rimanevano impresse nella neve, oltre ad altri che abbiamo visto durante le varie escursioni. Raccontare tutto ciò che abbiamo fatto sarebbe lungo e assai noioso soprattutto per voi, quindi posto un po' delle foto, che queste giornate grigie ma emozionanti mi hanno permesso di fare.
Gita di classe sul Baldo 09033110
Gita di classe sul Baldo 09033111
Gita di classe sul Baldo 09033112
Gita di classe sul Baldo 09040110
Gita di classe sul Baldo 09040410
Gita di classe sul Baldo 09040111
Gita di classe sul Baldo 09040113
Nidi di picchio
Gita di classe sul Baldo 09040112
Orme di lepre
Gita di classe sul Baldo 09040210
Fiori
Gita di classe sul Baldo 09040114
Gita di classe sul Baldo 09040411
Gita di classe sul Baldo 09040412
Gita di classe sul Baldo 09040510
Animali (alcune non sono bellissime, perchè le ho fatte con il canocchiale).
Aquila reale (dalle macchie sotto le ali dovrebbe essere abbastanza giovane)
Gita di classe sul Baldo 09040310
Picchio nero (credo femmina)
Gita di classe sul Baldo 09040511
Gita di classe sul Baldo 09040413
Cinciallegra (maschio)
Gita di classe sul Baldo 09040512
Cincia dal ciuffo
Gita di classe sul Baldo 09040513
Marmotta
Gita di classe sul Baldo 09040514
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyDom Apr 19, 2009 5:42 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked
Clap Clap Clap Clap Clap
ma è a dir poco fantastico!!!!!!!! hai visto marmotte,aquile reali e picchi a non finire!!!!!!!!! mamma mia!!!!!!!!!
le foto sono davvero fenomenali!!!!!!!!
mi fai venire una voglia pazza di andare sul Baldo!!!!!!!
perfino due picchi e perfino l'Aquila??? chissà che emozione!!!!
continua così!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyLun Apr 20, 2009 4:59 am

Sara, ti stavo aspettando, anche perché avevo già sentito qualcosa delle vostre avventure da un certo ornitologo della nostra conoscenza Banana !!!! Stai tranquilla che non ci annoierai mai Hug . Le foto sono stupende, affascinanti doppiamente per me perché quando sono stata sul Baldo era in luglio e il paesaggio era completamente diverso. Quasi quasi lo preferisco adesso, meno "addomesticato" e più selvaggio. Adoro quella foto della neve e le nuvole che vengono giù sopra il bosco. Poi quanta acqua c'era! La foto scattata da vicino dall'angolatura bassa è un vero scatto "altri occhi". Che voglia di tornarci mi hai fatto venire! Grazie Cuddle .
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptySab Apr 25, 2009 3:57 pm

In questi pochi giorni abbiamo affrontato l'acqua in tutte le sue forme: neve, ghiaccio, pioggia, nuvole e ci è toccato pure attraversare un fiume Fright a piedi.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptySab Apr 25, 2009 4:46 pm

Sono stupende le tue foto...fare tutta quella fatica ne è valsa decisamente la pena!! Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptySab Apr 25, 2009 7:48 pm

Eh, si, si, cara Sara, il Baldo sarà certamente una delle nostre future mete, ovviamente avremo bisogno di una guida di eccezione, che è riuscita a fotografare il raro picchio nero, l'aquila, la marmotta..... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyDom Apr 26, 2009 10:13 am

Posso ben immaginare com'era fredda quell'acqua affraid ! Momenti vissuti in pieno che sono sicura ricorderai per tutta la vita.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo EmptyDom Apr 26, 2009 1:10 pm

Altro che! Mi viene freddo solo a ripensarci.
Ecco qui il resoconto fatto da Fabrizio di tutti gli uccelli che abbiamo visto e ascoltato in sole due ore:
Gita di classe sul Baldo 09040515
E qualche altra foto:
Volo del corvo imperiale
Gita di classe sul Baldo 09040516
Fori di picchi in cerca di formiche
Gita di classe sul Baldo 09040415
Gita di classe sul Baldo 09040416
Coccinella
Gita di classe sul Baldo 09040517
E infine le mie amate manipolazioni
Gita di classe sul Baldo 09040116
Gita di classe sul Baldo 09040418
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gita di classe sul Baldo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita di classe sul Baldo   Gita di classe sul Baldo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gita di classe sul Baldo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gita sul Baldo
» Gita a San Donato di Lamon (terra dei fagioli)
» Presentazione del libro sulla flora del Monte Baldo
» Racconti dalla Pineta di Classe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Sara-
Vai verso: