Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Amico d'infanzia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Amico d'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Amico d'infanzia   Amico d'infanzia EmptySab Mar 17, 2012 12:54 pm

Fin da quando sono piccolo osservo da casa mia, nei campi di fronte, i caprioli in ogni stagione. In primavera però se ne vedono molti di più e quasi ogni giorno, così qualche giorno fa ho deciso di aspettarli sdraiato nel fosso e la fortuna del principiante al suo primo appostamento ha dato i suoi frutti geek

Amico d'infanzia Dsc01866small


Me lo sono trovato a pochi metri all'improvviso, subito ho fatto fatica a mettere a fuoco con l'obiettivo e questo è l'unico scatto decente Happy

Chissà se proprio lui è un figlio di quei caprioli che osservavo quando avevo appena 5-6 anni e che, inconsapevoli, mi hanno trasmesso un Amore profondo per la Natura che non fa altro che aumentare dentro di me col passare dei giorni Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Amico d'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amico d'infanzia   Amico d'infanzia EmptyDom Mar 18, 2012 9:51 am

Ottimo questo scatto!
Non sapevo che anche in pianura fossero così comuni i caprioli.
Dovrebbe essere un maschio in velluto, ma attendiamo l'esperto ... Wink
Invece qui da noi si vedono semnpre meno, dopo le ultime battute di caccia sembrano quasi scomparsi, e quelli che si sono salvati li arrotano le auto. Fortuna che hanno grandi capacità di ripresa.
Spesso sono propri gli incontri della prima infanzia che lasciano un segno profondo, e che prima o poi, sopratutto nel caso del mondo naturale, vengono fuori sotto forma di una grande passione.
Il tuo è un bell'esempio, e personamente penso che sei stato molto fortunato e convinto nel proseguire sul cammino che ti avvicina sempre di più all'ambiente e alle sue creature. Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Amico d'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amico d'infanzia   Amico d'infanzia EmptyMar Mar 27, 2012 9:31 pm

Salvatore Caiazzo ha scritto:
Dovrebbe essere un maschio in velluto, ma attendiamo l'esperto ...

L'esperto è di fatto .... chi ha fatto la foto Clap .... che confermerebbe la tua impressione (penso ... e spero Amico d'infanzia 225627 )

Salvatore Caiazzo ha scritto:
.... Spesso sono propri gli incontri della prima infanzia che lasciano un segno profondo, e che prima o poi, sopratutto nel caso del mondo naturale, vengono fuori sotto forma di una grande passione ....

Sì .... ma non è una cosa così "automatica" .... credo che un grande impulso provenga dall'Io di ciascun individuo ... che nel caso di Eugenio ... è certamente un Io con la I maiuscola Wink

L.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Amico d'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amico d'infanzia   Amico d'infanzia EmptyMar Mar 27, 2012 9:49 pm

Nel caso di Eugenio, è un egli Amico d'infanzia 225627
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Amico d'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amico d'infanzia   Amico d'infanzia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amico d'infanzia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amico dalle orecchie lunghe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Eugenio©-
Vai verso: