Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Intascatore

Andare in basso 
+2
Alessio
Desirée
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Intascatore   Intascatore EmptyMer Feb 25, 2009 9:32 pm

Avanti intascatore,stiamo aspettando tutta la tua trattazione sui fossili e le clinostratificazioni del farenozioco della valle di casalecchio!!
L'uomo dalla tasche infinite ( come Eta Beta ),il terrore delle rocce dorminenti, l'intascatore di Casalecchio..ecco a voi...Maaaarco!!! clown
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyMer Feb 25, 2009 10:39 pm

Si dai forza Marco, presentati pure tu!! Se non lo farai.....pizzicotti a volontà geek
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyGio Feb 26, 2009 4:45 pm

Forza Marco, presentati!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyGio Feb 26, 2009 9:53 pm

...secondo me non si è mica accorto che ha questa sezione tutta per lui.. scratch appena se ne accorge, la riempirà di rocce... affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyVen Feb 27, 2009 6:04 pm

Argh!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyDom Mar 01, 2009 1:22 pm

Ora lo presento io...così sarà costretto a scrivere per difendere la sua reputazione!!!
Marco, l'intascatore,lo s......... (purtroppo non posso dirlo sunny) :ok!!!Beh, comincerei col dire... scratch?! Marcolino.....:semplice, sincero, senza alcun pregiudizio o timore nei confronti di chi ha innanzi!!!
Lui è stato lo "spago" che ha unito il nostro splendido gruppo universitario...lui è stato il primo vero amico che m'ha insegnato l'importanza di aprirsi agli altri, senza temere di mettersi in gioco nella conquista dell'amicizia!!!
Ma questa è la fine della storia...cominciamo dal principio:
Marco è -uno schifoso Gastone, che ovunque pone gli occhi trova soldi, biglietti vincenti (per altro già grattati...nemmeno quella fatica!!! ), monetine alle macchinette del caffè (credo che nemmeno un caffè, da quando lo conosco, non sia stato pagato da soldi altrui...raccatti dall'Intascatore!!!)!
Marco è -un "cacciatore" di tartufi, insieme al suo "Pi" e alle sue meravigliose Pira e Mery (le cagnette da tartufo)...e per altro devo ancora farci assaggiare delle buone tagliatelle al tartufo colto, appunto, dal qui nominato Marcolino Very angry Evil smile Very angry !!!
Marco è -un grande divulgatore politico e fervente propagandista: senza essere irrispettoso delle idee altrui, lotta per una situazione migliore ( a partire dall'università e dall'istruzione)!!!
Marco è -un folle amante di dinosauri...fossili e.... soria passata (non solo di milioni d'anni fa... ma anche quella più recente)....ed è in grado ipnotizzarti con i suoi spettacolari racconi storici
Marco è -un inguaribile ossessionato di Travian...ma forse il nostro forum potrebbe finalmente rivelarsi la giusta, efficace medicina!!!
Marco è -un insospettabile intascatore che, dinnanzi a rocce e fossili, perde completamenmte la testa...e fa mambassa di materiale...fino a colmare le sue infinite tasche di sassi!!!
(Piuttosto di lasciare indietro una roccia...distruggerebbe un intero Parco Naturale!!!)
Marco è -un narratore incredibile....ma soprattutto un ottimo ascoltatore!!!
Marco è - (ora vi aspettereste ancora qualcosa di cattivo:buaaaaaahhhhhhhaahhh!!! e invece.....) :un insostituibile Amico che, con la sua sensibilità, la sua genuinità, la sua schiettezza, ha posto le basi per quello che poi è maturato in un affetto profondo!!! Lui e Gloriè, un annetto e mezzo fa ( e più in realtà), hanno saputo tendere la mano a me e agli altri amici del nostro gruppetto universitario, così da unirci e renderci componenti affiatati della nostra famigliola!!!
Marcolino ha saputo insegnarmi l'importanza di concedere una parte di sè a chi ti stima e ti sta vicino...poichè è molto di più quello che si può guadagnare, in termini di amicizia, che quello che si può perdere dagli altri
Marcolino è -un ometto speciale, pieno di grandi, buone, profonde idee!!!
Marcolino è -un amico insostituibile, la cui amicizia va mantenuta con grande cura, come un gioiello prezioso (come del resto quella di Desy, Lorè, Rosina.....Andrea(un po' diverso dal semplice amico geek )...)
E allora Marcolino....è ora di presentare la tua difesa....è ora di farti avanti!!!! un Hug (anzi;tanti Hug ) Betsai (la tua amica Bonsai che mangia pappe smonche Clap )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyDom Mar 01, 2009 9:05 pm

beh,colgo la palla al balzo per parlare un pò di Marco pure io,per fare capire a tutti voi,come Betty ha già ben fatto Happy ,quanto sia speciale:
1) Marco è il primo vero amico della mia vita,con cui divido gesti,abbracci,parole,sentimenti,paure,sorrisi ed emozioni..spero che il nostro rapporto diventi ancora più bello: diventare per lui un amico indispensabile,un vero amico del cuore con cui parlare di tutto sarebbe un sogno magnifico ( che in parte è già realizzato ) Hug
2) Marco è colui che per primo mi ha colpito fra tutti i miei compagni di scienze naturali,dimostrandosi subito un apersona eccezzionale
3) Marco è colui che mi ha cambiato,mi ha aperto gli occhi,fatto capire che le cose più semplici della vita,l'essere ancora bambini dentro,divertirsi e giocare insieme sono le emozioni più belle da vivere
4) Marco è stato colui che mi ha presentato e fatto conoscere Betty,quindi in buona parte artefice del nostro Amore,pedina chiave per questo ed altro nella mia vita,la prima persona che ho chiamato per dirgli la buona notizia che il mio Amore era contraccambiato,la persona a cui mi piace parlare di cuore e amicizia
5) Marco è una persona umile,che non offende mai nessuno ( eccetto i truzzi e gente del governo ) Happy e non alza mai la voce,una persona da cui prendere esempio e che se conosciuto non può che non essere amato da tutti
6) Marco è per me pedina fondamentale dell'uniuversità ( non sarebbe la stessa cosa senza lui )
7) Marco è l'insostituibile fortunato,spacca pietre,intascatore,politico,storico,baracca,paperella,cittadino bolognese che ci allieta ogni giorno con le sue battute
......per il resto,la Betty ha già detto tutto...ora caro Marco tocca a te
by Il Montanaro
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyLun Mar 02, 2009 4:59 am

Non posso aggiungere nulla oltre dire... è un onore di essere fra voi. Marco, ti aspettiamo Hug .
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyGio Mar 19, 2009 9:15 pm

Mi tremano le mani e faccio fatica a scrivere. Grazie amici miei, non avrei mi pensato di trovare una così bella sorpresa connettendomi stasera! Embarassed Banana

Non so che dire, la presentazione l'avete fatta voi ormai e direi che non c'è molto altro da dire, a parte i lati negativi che terrò RIGOROSAMENTE per me! Evil smile
Scherzi a parte, vorrei prendere un po' dell'altruismo che Salvatore, Andrea e Betsai hanno, e in parte grazie a voi sto iniziando a imparare! sunny

ANZI!! una cosa la devo dire! NON SONO OSSESSIONATO DA TRAVIAN!!!! Fighting


Emoticon dell'intascatore che inizia bene: Spider
Emoticon dell'intascatore che finisce male Uproot (e non sono io)
Emoticon dell'intascatore che finisce BENE: Basketball (io che palleggio con una qualsiasi roccia facendo finta di niente)


Il mio modo di vedere la natura... dunque.. Innanzitutto, la mia passione per la natura è nata da quand'ero piccolo; i nonni paterni, quando i genitori erano a lavorare durante la settimana, mi portavano spesso in 3 posti ai quali sono legato in maniera indissolubile: il Parco Talon, la casa dei fratelli del nonno vicino all'Eremo di Tizzano e la casa di campagna (ora disabitata) con annesso podere del cugino del nonno.
Scavando nei ricordi trovo che al Parco Talon andavo con la mia biciclettina KEMME gialla (rigorosamente il mio colore preferito da allora) nei sentieri, nei prati e nei fossi ampi; e tutte le volte i nonni mi dicevano di andare piano, ma io spingevo al massimo! Poi una volta c'era un recinto in cui i daini potevano entrare e uscire quando volevano e a certi orari del giorno venivano quelli del parco a dar loro da mangiare delle piante fresche, così d'estate venivano lì spesso e erano un po' l'attrazione del parco. Poi non so perchè hanno tolto il recinto Sad E quanti giri in bici da solo ho fatto alle medie, esplorando tutto il parco in lungo e in largo!! UH BELLISSIMOOO!!!!! Clap

Ho tantissimi ricordi legati alle case dei parenti del nonno, non riuscirei nemmeno a dirli tutti in una sola volta; la cosa che li accomunava, però, era lo stare a contatto con la campagna, giocare coi cani dei rispettivi padroni e...soprattutto... RINCORRERE LE GALLINE!!!! Banana
Non penso ci sia una cosa più divertente al mondo! Me la rido da solo davanti al pc solo pensando a quanto mi divertissi a dar loro la caccia; quando ero alle elementari non riuscivo a correre veloce quanto loro e quindi dopo lo scatto iniziale le perdevo, ma durante le medie facevo degli inseguimenti coi fiocchi!!! Addirittura, da qualche parte tra le foto, ne ho una (fatta durante la corsa, ed è a fuoco) in cui inizio a sparpagliarne un branco per scegliere l'obiettivo più divertente da rincorrere, e si vedono tutte le galline che scappano in tutte le direzioni! Spettacolare!
L'unica pecca è che non riuscivo quasi mai finire gli inseguimenti perchè la zdòura di casa usciva e mi diceva con calma di non farlo perchè poi non fanno più l'uovo. Cosa tra l'altro non vera..

Poi durante il liceo ho smesso... ma è un'attività che mi manca.

E poi c'è stata la mamma che, quando avevo 5 anni, ha fatto il danno più grande: mi ha regalato un album di figurine della preistoria. Da lì è iniziata la mia passione per i dinosauri e le forme di vita estinte più in generale, mi ero anche imparato a memoria le didascalie delle figurine! A seguire, per il mio 6° compleanno, lo zio Tiziano mi ha regalato 3 pupazzi di dinosauri in gomma dura: un megalosauro, un apatosauro e uno stegosauro. E ora ne ho uno scatolone pieno!!! Cute
Poi a 7 anni è stata la volta dell'enciclopedia della preistoria della Mondadori, e alle elementari, dopo aver fatto i compiti, passavo molto del tempo libero a leggere e imparare le differenze le varie creature preistoriche, immaginando nella mia fantasia mondi lontani in cui potessi andare e conoscere come vivevano, come un inviato speciale stile Piero Angela nel favoloso documentario che lui e suo figlio produssero nel lontano settembre 1993. Tra l'altro ho scoperto che, oltre a me, ci furono un sacco di persone che lo registrarono: almeno 5 miei amici del liceo, e poi Giacomo e Stefano (che me lo ha passato copiato da cassetta a dvd con discussioni dopo i filmati incluse!!).

Stranamente, però, non collegai la paleontologia allo studio delle rocce. Non mi piacevano, per me erano tutti sassi che, alcuni meglio di altri, potevano fare un nel tonfo nel fiume o, al contrario, fungere da ottimo piattello sull'acqua. Giunto all'università le cose cambiarono ehehehe Happy dance Allora ero molto appassionato degli animali (e infatti ho molti teschi e ossa varie trovate nei boschi e sparse tra camera mia e i 4 garage), per nulla di rocce e piante. Ora per le rocce la tendenza è totalmente contraria e per le piante si è già invertita, ma non è ancora ben sviluppata.

Ah, giusto! Come non parlare delle volte in cui P mi portava (e mi porta) a tartufo con lui, di quando andavo a funghi coi nonni e di quando andavo a fare dei giri in bicicletta pazzi nelle zone boscose tra il Parco Talon e Palazzo Rossi??

Beh, ne ho parlato ora.. AHAHAHAHAHAH!!!! Queste sono inspiegabili: andare a tartufo è un'attività non descrivibile per quanto sia stretto il rapporto col proprio cane, per quanto si rispetti, si osservi e si ascolti il bosco intorno a sè, per l'atmosfera di continua segretezza e di speranza che aleggia intorno a me, a P e alla Pira (la cagna).


Ecco, questo è come è nato li mio modo armonioso di vivere la natura.



OSSSSSSSSSSSSSSSESSSSSSSSSSSSSIONE


Ultima modifica di Marco il Gio Mar 19, 2009 9:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyGio Mar 19, 2009 9:21 pm

Beh...sull'ossessione (con 25 esse) di travian ci sarebbe da discutere.... geek
Un abbraccio grande..... Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyGio Mar 19, 2009 10:36 pm

Posso garantire che i sassi sull'acqua li lancia veramente alla grande! Con i miei tre-quattro salti, lui mi ha bruciato con raffiche da tredici in sù! Anche con sassi di dimensioni e forme assolutamente non idrodinamiche, su questo avrei delle teorie.... ma non vado oltre.. Very angry
Hei, hei , io ho registrato praticamente TUTTO di Piero Angela, compreso i dinosauri. Banana
E i documentari di Sir Richard Attenborough? Le sfide della vita? Non dirmi che non li hai!
Per quanto riguarda le galline, potremmo organizzare un torneo di rincorsa alla gallina, il nome lo abbiamo già: Ciàpa la galeina!
E poi, tieniti, forte, tra pochi giorni inizia il corso di Paleontologia!
Ma, non pensare a mostri di decine di metri......si parlerà di poriferi soporiferi, di minuscole diatomee, di insignificantissimi frustoli fossili...., insomma, del giuriassico, del triassico, studieremo solo il pulviscolo che c'era nell'aria... Jumping yellow
Del Talon ho un meraviglioso ricordo: una notte di maggio, completamente circondato da migliaia e migliaia di lucciole, nel buio più assoluto. Indimenticabile.
Per tutto quanto detto da Betty e Andrea, non posso fare altro che confermare, con Marco non si resta mai senza argomenti da discutere, persona sensibilissima, e poi abbiamo la comune passione per le rocce....che a volte ci distrae da impegni di studio.... Banana (Ho ancora in auto le ultime raccolte, non ho il coraggio di portarle a casa, dovrei nasconderle sotto il letto..) Fighting
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyVen Mar 20, 2009 7:35 am

Racconto da meraviglia Marco, più che leggerlo, mi sembra di averlo visto scorrere davanti come un film. Non vedo l'ora di conoscerti di persona... come tutti voi peraltro Hug .
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyDom Mar 22, 2009 11:51 pm

anche io non vedo l'ora di conoscerti di persona, da quel che scrivi devi essere una gran bella persona!

siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! tutti a rincorrere le galline come ai vecchi tempi!!!! evvivaaaaaaaaaaaaaa!!!! io mio spirito bambino si risveglia a sentire queste cose!! What a Face

già, ultimamente con queste uscite insieme il sabato pomeriggio o la domenica, io e te, salva, ci stiamo legando sempre di più, e la cosa mi fa un piacere di cui hai idea! alla prossima uscita allora!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyLun Mar 23, 2009 4:22 am

Ti presto volentieri Arturo, il gallo dei miei vicini di casa in Abruzzo, che si sveglia alle 3.00 ogni mattina in estate, trooooopo presto anche per me Fighting !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyLun Mar 23, 2009 8:51 pm

Arturo?? ah ah che carino un nome simile per un gallo!!!
e comunque Marco è avvantaggiato a prendere le galline...hai i piedi a PAPERA!! geek
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore EmptyLun Mar 23, 2009 10:05 pm

ha...ha...haaa... No che battutaccia... non solo mi rifiuti e mi fai disturbare i miei genitori, ora ce l'hai anche con me??? cattivo...

Happy Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Intascatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Intascatore   Intascatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Intascatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Marco-
Vai verso: