Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BUON COMPLEANNO ACHILLE !!

Andare in basso 
+6
Luciano
Roberto
Achille Serrao
Salvatore Caiazzo
Francesca
Eugenio©
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyVen Dic 10, 2010 2:31 pm

Tanti auguri al grande fotografo Achille


Dance Dance Dance Dance Dance Dance Dance Dance Dance Dance Dance
Torna in alto Andare in basso
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyVen Dic 10, 2010 2:38 pm

Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia Achille!!
Ti auguro un altro anno ricco di scatti ed emozioni..

Un Hug
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptySab Dic 11, 2010 6:43 pm

Io ci riesco soltanto oggi, causa virus informatico (debellato. eh eh!)
Tantissimissimi auguri di

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! 773711

Al nostro impareggiabile Ak, che con maestria e grande senso dell'umorismo è capace di fermare in un'immagine le storie quotidiane e di prendere al balzo l'attimo fuggente dello scatto più preciso, più giusto, più BUON COMPLEANNO ACHILLE !! 770718 di quel momento!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptySab Dic 11, 2010 9:25 pm

GRAZIE, grazie a tutti, tornerò dopo il Natale, non mi sono certo scordato di voi, sono impegnato al mercatino che mi stramazza, ho voglia di tornare a fare foto e a postarle, sono ancora in debito con voi da fine settembre con le foto di Bosa (Sardegna) e poi ho avuto il festival del jazz a Bologna che mi piacerebbe illustrarvi, abbiate pazienza fino al nuovo anno, per ora vi leggo ma non riesco ad andare oltre.
Un abbraccione circolare
Ak
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyDom Dic 12, 2010 11:45 am

auguroni, grande ak
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyDom Dic 12, 2010 3:33 pm

In colpevole ritardo ... Embarassed ... ma spero ugualmente graditi, ... una "raffica" di auguri ... da un coetaneo! Wink
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyDom Dic 12, 2010 10:10 pm

Auguri anche da parte mia!! Anche se in ritardo...un abbraccio forte!

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! 773711
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyDom Dic 12, 2010 11:08 pm

Dài Desy, che facciamo un blitz al mercatino... Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyDom Dic 12, 2010 11:23 pm

Io da martedì sarò a bighellonare per Bologna un paio di giorni prima di tornare a casa! Unsalto ai mercatini è d'obbligo direi!! Happy Chi si unisce?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyLun Dic 13, 2010 5:38 am

Carissimo, perdonami se arrivo ultimo, ma sono stata in residenza magellense per qualche giorno, senza collegamento internet. Ti mando un grosso abbraccio con tanto affetto. Il mondo ha bisogno di persone come te, con non soltanto gli occhi capaci di vedere e il cervello capace di capire, ma anche la capacità di far vedere e capire gli altri. Spero tanto di poter rivederti presto Cuddle .

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Chroic10
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyLun Dic 13, 2010 6:54 am

Grazie, siete tutti molto carini, oggi provo a fare qualche scatto al mercatino che spero di potervi inviare.
Intanto sono già passati 5 giorni e, a parte il freddo, il meteo è stato clemente. Ancora 11 giorni, uffa!
Ciao
Ak

P.S.
Ma quanto è bello il pupazzo di neve che si gode il sole in panchina
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyMer Dic 15, 2010 8:25 pm

Tanti tanti Auguroni caro Ak!!! Hug

Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 5:57 am

Posto alcune immagini del mercatino, e parto con Via Indipendenza
BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Merca310

e qui Via S.Giuseppe con le bancarelle
BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Merca110

uno scatto al mio banchetto con i monili d'argento
BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Merca210

Quest'anno è molto freddo, ma l'anno scorso fu un disastro la nevicata della notte tra il 18 e il 19 dic.
BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Merca410

Brrrr...
Ak

Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 6:35 pm

Complimenti per il mercatino, quei gatti d'argento son proprio carini !!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 6:56 pm

Eh si...proprio invitante il tuo banchetto:-) !! Ma ci sei tutti i giorni o solo i fine settimana?
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 8:41 pm

Il mercatino dura fino al 24 e io penso di saltare questa domenica, per stanchezza, per il resto dovrei esserci.
Oggi è passata Desy a salutare, prima delle vacanze
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
JACI
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
JACI


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.10.10

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 9:14 pm

Straordinario Achille! Mi ispiri una riflessione che vi pongo.... Meglio la macro o la fotografia "normale"? Io amo la macro, perchè 1 mi piacciono gli insetti (per cui va un po' da se...) 2 perchè è come fotografare un altro mondo, quasi irreale, per quello sono affascinato dalle foto di Sara... Poi vedi le foto di Achille, soprattutto quella del mercato, e sembra proprio fermare il tempo, quasi come se dovesse riprende d'improvviso a muoversi... Su queste foto passa una vita intera nonostante per antonomasia le foto "fermano" il tempo. E quando le foto, ovviamente per me, funzionano, si mette in moto la mente che le fa muovere (ovviamente la scenza, si capisce vero? dubbio )... La prima per me è perfetta, che altro si può dire?!!! La seconda ha una profondità di campo minore ed i soggetti non sono messi a fuoco bene, inoltre la ragazza che probabilmente lo sarebbe (a fuoco) è "sfuocata" dalla luce della bancarella.... --> il risultato che mi da è un intercedere lento quasi malinconico...
Torno a dire che è quello che percepisco io, e non lo faccio per mettere le mani avanti (non so neppure come si tiene in mano la macchinetta...) ma perchè sono convinto che le percezioni sono molto soggettive e mutuate dal nostro sentire e dalle nostre esperienze di vita... infatti se avete letto le mie considerazioni già vi potrei aver influenzato... Ma io non godo della vostra "simpatia" (in senso buono, almeno spero... Puzzled ) perchè non mi conoscete e in più ho premesso che di foto non so nulla...
Quale tipologia di foto preferite? Perchè? Che senzazioni vi danno le foto di Achille?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyGio Dic 16, 2010 10:45 pm

In fondo cos'è l'arte se non un tentativo di fermare per sempre il tempo ed il bello?
Dalle immagini rupestri ai quadri del Caravaggio, ad uno scatto digitale di oggi, cerchiamo di fermare quel preciso momento e lo teniamo con noi, inciso su una roccia, dipinto su una tela, messo a disposizione di tutti gli abitanti della terra attraverso il web...
L'immagine che preferisco è quella della nevicata notturna, immagino le sensazioni provate da Achille in quel momento, a quell'ora, circondato solo dall'ovattato silenzio irreale della neve, nello stesso posto dove al mattino è circondato da tanta fluttuante umanità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! EmptyVen Dic 17, 2010 5:43 am

Achille, ma che bello! Quanto vorrei essere più vicino geograficamente di poter passare a salutarti Hug .
Per Jaci, il tuo intervento è una provocazione deliziosa Dance . Purtroppo ora sto correndo per finire dei lavori e non ho tempo per rispondere, ma se hai un po' di pazienza, sarò ben felice di rispondere alle tue domande.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO ACHILLE !!   BUON COMPLEANNO ACHILLE !! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BUON COMPLEANNO ACHILLE !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON COMPLEANNO FRE'!!
» BUON COMPLEANNO EUGENIO!!
» BUON COMPLEANNO BETTY!!
» BUON COMPLEANNO DESY !!!
» BUON COMPLEANNO SARA!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: