Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tra gli Angeli del Paradiso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Tra gli Angeli del Paradiso Empty
MessaggioTitolo: Tra gli Angeli del Paradiso   Tra gli Angeli del Paradiso EmptyMer Ott 06, 2010 8:38 pm

E' la stagione del bramito e di bramiti ne ho già sentiti qualcuno ma mai nella mia vita ho visto un cervo mentre bramisce così chiedo se posso essere accompagnato in un posto unico che per due volte ho visto solo a distanza e non ho mai frequentato nel pieno del suo splendore ! Ricevo il permesso e domenica mattina si parte per raggiungerlo Happy
Mi sveglio con delle forti fitte alla pancia ma decido di andar su comunque, sono ottimista mi passeranno !! Parto che ovviamente è ancora buio, non accendo nemmeno la radio voglio godermi il tragitto in silenzio avvolto solo dall'oscurità e dai miei pensieri che mi portano a pensare quanto sia "anormale" rispetto ai miei amici che a quest'ora sicuramente staranno tornando a casa da ballare :blink:
Come al solito arrivo alla base di Luciano e Franca in anticipo, aspetto qualche minuto e poi salgo sul Defender e si parte Happy

Parcheggiamo il Defender e imbocchiamo il sentiero che ancora è buio, Luciano è il capofila e non ha nemmeno bisogno della frontale per farsi quel po' di luce che basterebbe ad un comune mortale per non inciampare ma ho come l'impressione che se Luciano potesse far rumore correrebbe anche, tanto conosce ogni centimetro del sentiero Wink

Non sono molto in forma oggi e la salita è bella tosta, il sole fa capolino mentre i bramiti rimbombano nell'aria e dopo un'oretta arriviamo in cima...ci prepariamo, sono emozionato !! Dopo esserci messi le giacche fogliate siamo pronti per entrare nel pascolo !!

Vediamo un cervo bramire in lontananza, io e Luciano andiamo verso di lui mentre Franca fa da vedetta ... infastidita dalle temibili bestie della specie Mucche famelichensii geek

Purtroppo spaventiamo un bel cervo che pascola sotto al nostro naso ma un altro ci sfila davanti a qualche decina di metri da noi :wub: e più in alto passano un fusone e una femmina mentre il primo cervo avvistato si nasconde fra i cespugli !!

Dopo un pò Franca ci raggiunge e continuiamo lungo il sentiero !

Un bel cervo giovane passa sotto di noi a circa 20 metri sopra ad una sassicaia molto ripida, così tutti e tre andiamo sopra ad una "terrazza di roccia" a strapiombo sulla sassicaia, anche se il cervo appena avvistato si è dileguato nel bosco lo spettacolo che abbiamo davanti agli occhi è straordinario ! Abbiamo davanti a noi un panorama splendido con il sottofondo di potenti bramiti,la vista di 3 cinghiali arrampicatori :woot: , di una guardinga volpe e di due cervi che per qualche secondo escono dal fitto e si fanno ammirare mentre bramiscono :wub: :wub:

Abbiamo scoperto un nuovo angolo di Paradiso Happy

Franca però inizia a lanciare terribili maledizioni sul pericolosissssimoooooo pezzo di roccia su cui eravamo e siamo costretti a tornare sul sentiero :P

( P.S Non appena lasciamo la "terrazza" sentiamo un gran tonfo....evidentemente è crollata a causa degli scongiuri di Franca !!! creparisate )

Continuiamo ancora un pò per il sentiero, scoprendo una freschissima fatta di lupo e vedendo altri 3 cervi ..se non sbaglio !!

E' ora di tornare indietro, non prima però di rifocillarsi di more o meglio....sbranarsi un cespuglio intero :lol: Ovviamente solo Franca e Luciano, la mia pancia brontolava ancora crash

Mentre stiamo per abbandonare il Paradiso per un attimo vediamo Artù, solo per pochi secondi purtroppo....ma sono felice lostesso Happy Un pò meno Luciano che avrebbe voluto filmarlo....ma vedere le sue espressioni quando un cervo corre via fannno capire quanto li ami !!!

Si torna al Defender e si conclude così la nostra avventura in Paradiso...la prima per me Happy

Un luogo fantastico, un luogo da preservare a tutti i costi, un luogo magico capace di trasmettere tante emozioni, un luogo....Paradisiaco !!!



Le foto ....

Panorama :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02011y

Luciano in controluce che sbinocola :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02012j

Ancora panorami :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02018w

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02020yu

Luciano nel regno delle felci :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02024go

La sassicaia sotto alla "terrazza" :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02031small

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02028he

La fatta lupina :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02038u

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02039ix

I primi cenni d'autunno :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02041sr

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02066custom

Una fatta di un mustelide Punk :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02055custom

E una piccola sorgente :

Tra gli Angeli del Paradiso Dsc02043custom

Concludo con un video fatto per registrare i bramiti che abbiamo ascoltato dal nuovo angolo di paradiso Embarassed :