Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La fiera è finita!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyMar Set 21, 2010 8:39 am


Eccomi quà, dopo 5 giorni ininterrotti all'Antica Fiera di Portomaggiore..
Sono esausta Sleep perchè l'organizzazione è iniziata una settimana prima e nonostante la nostra presenza non fosse di tutto il giorno anche nelle ore libere c'era sempre qulacosa da fare!!

Ma la stanchezza ha un sapore differente quando fai qualcosa in cui credi e soprattutto ti diverte...
L'obiettivo primario della nostra associazione è permettere l'incontro di appassionati di birdwatching e la promozione del turismo naturalistico, ma non solo...stiamo cercando, soprattutto grazie alla volonta del gruppo di soci più giovani, di diffondere le nostre conoscenze e il nostro amore per la Natura, in tutti i suoi aspetti.
Negli ultimi anni poi ci siamo dedicati alla promozione del birdgardenig, grazie anche alla stretta collaborazione di un nostro socio che vende materiale specializzato..
Io personalmente cerco di dedicarmi ai più piccoli, quest'anno oltre ad una serie di giochi abbiamo anche realizzato il "Gufobrick" con i brick dei succhi di frutta..

Sebbene ci era stato riservato tutto l'atrio di una scuola media (ora chiusa) e fossimo riusciti a realizzare uno stand proprio fichissimo (appena recupero qualche foto ve lo faccio vedere..), di bambini se ne sono visti pochi...
Ma sono contenta ugualmente, perchè avvicinare bambini e adulti a questo mondo che amo tanto mi riempe di gioia..

Sono proprio contenta di fare parte di questa associazione..se volete conoscerci potete visitare il nostro sito www.ardeola.it. Devo confessarvi che la realizzatrice del sito sono io, da completa autodidatta..avevo iniziato con il turbo ma poi impegni universitari mi hanno distolto...ma a breve ci tornerò sopra...intanto voi ditemi che ne pensate,ok?

Ora con l'associazione andiamo al Festival dei Gufi..nessuno di voi vuole unirsi???? Ci sarà anche Danio...

Un abbraccio
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyMar Set 21, 2010 12:04 pm

Sembra un'associazione promotrice di ottime esperienze ! Oltretutto coinvolgere gli appassionati o meglio, futuri appassionati, fin da piccolini deve dare una grande soddisfazione Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyMer Set 22, 2010 10:52 pm

Mi dispiace non nessere potuto venire a vedervi alla fiera, ma come al solito si accavallano gli eventi e bisogna pur scegliere in armonia con le altre esigenze familiari... a quando e dove la festa dei gufi?
Di Ardeola ho avuto il piacere di conoscere alcuni soci, è decisamente interessante, se non fosse troppo distante...
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyGio Set 23, 2010 10:22 am

Salvatore Caiazzo ha scritto:
...a quando e dove la festa dei gufi?

Come quando e dove?!?!?!?!?!?
Vi avevo già invitato...mannaggia Tongue

Il festival sarà a Nibbiano in provincia di Piacenza il 2-3 ottobre..
Noi abbiamo prenotato il pernottamento nel B&B "Le tre corone" www.trecorone.it.
La soluzione è molto economica..forse è riamsto qualche posto nelle camerate comuni...
Dai dai, venite...ho voglia di vedervi e di conscere alcuni di voi...

Per le novità sul festival.. www.festivaldeigufi.it

Ciaooooo
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyGio Set 23, 2010 9:56 pm

Ho letto tutto il sito dei gufi, e Marco lo conosco da NM, mi piacerebbe esserci.
Intanto il 2 ottobre c'è un convegno vicino Mantova sui pipistrelli e dovremmo esserci almeno io e Desy, anche per vedere la mostra su Hartig, ma se riusciamo ad organizzare con la famiglia per il 3 non sarebbe male. Se non vado a Roma in quel periodo penso proprio che ce la faremo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyDom Set 26, 2010 6:13 pm

Uh mannaggia...quanto mi piacerebbe venire...se non dovessi tornare a San Donato domani. Comunque terrò d'occhio il sito, Francesca: sembra così interessante quest'associazione Wink !
P.s.: Salvatore...ma Hartig è quell'entomologo un po' "pazzo" di cui mi parlavi?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! EmptyDom Set 26, 2010 9:21 pm

E si, proprio quello di cui parlava anche il prof. di entomologia. Lo scopritore della Brahmaea europaea nel Vulture. Soggetto molto particolare, Clemens lo ha conosciuto molto bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





La fiera è finita!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La fiera è finita!!   La fiera è finita!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La fiera è finita!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Francesca-
Vai verso: