IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Into the wild

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante

Numero di messaggi : 486

MessaggioTitolo: Into the wild   Gio Apr 22, 2010 7:29 pm

Ciao ragazzi di Naturalmente siccome non tutti seguite il forum di Arif, vorrei raccontarvi di due meravigliosi giorni trascorsi nel bosco un paio di settimane fa Happy

Io e il mio amico Forno aspettavamo da più di un mese questo momento... il momento in cui per due giorni saremmo stati solo noi e la Natura !! Il luogo scelto è stato P.d.G , dopo due ore di corriera e due passi attraversati eravamo già cotti ma l'adrenalina che avevamo in corpo ci manteneva belli carichi e la strada per raggiungere la meta l'abbiamo fatta con scioltezza :woot: anche se le condizioni meteo non erano delle migliori ...pioggia...vento e pure grandine !!
Ora vorrei farvi vedere qualche immagine per trasmettervi almeno un pò quanto è stato bello per noi fare per la prima volta un'esperienza del genere :wub:

Si parte !! Devo raggiungere il punto bus e la gente mi guarda piuttosto strano...sono vestito da montagna e ho uno zaino carico da ribaltarsi :ph34r:

Prendiamo la corriera e nei pressi di fiumicello becchiamo il primo acquazzone :huh:

Poi la grandine lungo la strada che ci porterà a P.d.G :blink:

ci rifugiamo in un rudere per un pò, finchè non smette

proseguiamo lungo la strada,io come al solito mi guardo attorno e noto qualcosa di strano....una schiena !!!! mi pietrifico e la faccio notare anche a Forno! E' a meno di 20 metri da noi, è uno splendido cervo e sembra non importarsene della nostra presenza...ogni tanto ci guarda,bruca l'erba,si scrolla,ci guarda di nuovo e riprende a fare le sue cose :wacko: io e Forno siamo increduli ed emozionati , ci sembra impossibile una cosa del genere ma è la realtà :wub: :wub: Non poteva iniziare meglio la nostra piccola avventura :D

purtroppo la mia compatta spinta al massimo fa un pò ribrezzo 🤢 peròòòò...

Tra un temporale e l'altro 😠 arriviamo a P.d.G che già è il tramonto,le nuvole passano velocissime e sono di un colore splendido

giunge l'ora di """""cena""""" e questo sarà il nostro mangiare :lol:

La notte arriva in fretta....sarà gelida...ma anche una cosa unica !!! Adoro il vero buio che solo quassù si può vivere,la luna,le stelle,il vento che sfiora gli alberi e l'instancabile Allocco :wub:

il gelo della notte poco più in alto ha imbiancato le cime :D

mentre le luci dell'alba ci fanno ammirare un paesaggio splendido :wub:

... i tantissimi cervi avvistati, più femmine che maschi :)

e questa simpatica Cincia mora (se non sbaglio ??) che si è fatta avvicinare tantissimo mentre entrava presumibilmente nella sua casetta :)

Nello zaino avevamo messo anche una cannina da pesca a testa così mentre gli animali del bosco tornavano nel fitto, io e Forno ne approfittiamo per fare due lanci :P

...superando ogni ostacolo :woot: :woot:

e catturando pure :)

La giornata trascorre veloce e l'ora di tornare alla civiltà arriva in fretta Very sad ripercorriamo la strada del ritorno sotto un diluvio perenne, ormai non ci facciamo nemmeno più caso, a me sono spuntate le branchie e a forno le pinne :wacko: :wacko:

Spero di avervi trasmesso almeno un minimo delle emozioni splendide che ho provato in quei due giorni trascorsi a pieno contatto con la Natura...un'esperienza spettacolare e da ripetere quanto prima :)

Ciao a tuttiiii dal Be Wild Team :D

Aggiungo due video, uno sul cervo "drogato" e altri scorci e un altro sulla cincia mora :)