IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Come inserire un'immagine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
avatar

Numero di messaggi : 1670
Età : 61
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

MessaggioTitolo: Come inserire un'immagine   Mar Gen 20, 2009 12:11 pm

Non è possibile caricare un'immagine direttamente sul forum, quindi per inserirla deve essere già sul web. Se usi già un servizio di hosting per immagini tipo Flickr o ImageShack, puoi continuare ad usare quello, secondo le solite modalità.
Se invece vuoi usare il servizio di hosting associato con il forum (servimg), segui le indicazioni sotto.

1. Prepara le immagini da inserire, idealmente ridimensionandole in modo che il lato più lungo non misura più di 800 pixel e il peso del file non supera 300 kb (non è essenziale, ma evita di sprecare spazio sul server e facilita chi ha un collegamento lento).

2. Crea il post dove vuoi inserire l'immagine e clicca sull'icona indicata con la freccia.



3. Nella finestra che si apre, clicca su "Sfoglia" per scegliere la foto da inserire.



Sotto, la casella "Resize image" ti dà la possibilità di ridimensionare l'immagine che stai caricando. Per default, è già impostato per visualizzare la foto alle dimensioni ottime per il forum e non c'è bisogno di modificarlo. Vi consiglio comunque di non affidarvi a questa funzione, ma di ridimensionare le foto voi prima di caricarle. La qualità sarà migliore, userà meno spazio sul server, saranno più veloce di caricare e ridurrà di molto la possibilità che le vostre foto potrebbero essere "rubate" e usate senza la tua autorizzazione.



4. Trova e scegli la foto preparata prima.



5. Carica il file cliccando su "Host it".



6. Scegli "Image url:" e copia il collegamento negli appunti. Si può evidenziarlo e copiarlo usando "Ctrl C" o cliccando con il destro del mouse e scegliendo "Copia". Oppure si può cliccare su "Copy" a fianco.



Tieni presente che in alcuni browser, la funzione "Copy" può non funzionare per motivi di sicurezza. In IE per esempio, il messaggio sotto può apparire. Clicca "Consenti accesso" per continuare.



7. Con il collegamento dell'immagine copiato, torni alla barra delle icone del post e clicca sull'icona indicata con la freccia.



8. Incolla il collegamento appena copiato nella casella che si apre.



9. Il collegamento appare nel post così...



10. Quando pubblichi il post cliccando su "Inviare", si vede l'immagine così.



11. La prima volta che inserisci un'immagine, il tuo account su servimg sarà attivato automaticamente e riceverai un e-mail in inglese come quello sotto avvisandoti che il tuo account è stato creato ed è accessibile all'indirizzo indicato. Il login e password sono quelli usati per il forum. Non c'è bisogno di fare nulla con questo messaggio.







Importante: se l'immagine non si vede scratch, controlla che nel nome del file o nel collegamento inserito nel post non ci sono spazi o caratteri "strani", cioè a parte quelli normali alfanumerici. Se necessario, rinomina il file e riprova. Se nemmeno quello funziona... mettiti ad urlare affraid e qualcuno arriverà per darti una mano.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Come inserire un'immagine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Naturalmente :: Vari :: Funzionamento del forum-
Vai verso: