Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pioggia e neve,pioggia e neve

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptySab Feb 06, 2010 1:31 pm

In questi giorni è un susseguirsi di nevicate e piccoli diluvi..
ieri sera,tornato a casa,sono andato a fare un calcetto con gli amici all'aperto,sotto alla nevicata...
ma poi,in pochi minuti,si è trasfmormata in pioggia che è tutt'ora cadente....
e così,è la 4 volta di fila che succede ogni settimana: prima 30-50 cm di neve....poi diluvio e ciao ciao neve...poi rinevica.....etc etc....
nevica dal lunedì al giovedì,per poi mettersi a diluviare il fine settimana... Very angry ...ma lo fa apposta aspettando il mio ritorno??? Very sad
sigh.....
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMar Feb 09, 2010 2:54 pm

Un inverno a spalar neve mi fa ben sperare che avremo un primavera che ci farà tornare entusiasmo per una passeggiata nella natura, e riutilizzare a pieno le macchine fotografiche, è solo qestione di tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMar Feb 09, 2010 7:05 pm

ma io più neve c'è più sono contento.....è che ogni volta che ritorno dopo la nevicata..viene la pioggia!
fatta sfortuna Very sad
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMar Feb 09, 2010 9:04 pm

Sembra proprio che un'altra nevicata a metà settimana non ce la toglierà nessuno, Pioggia e neve,pioggia e neve 591105 , nel caso, parte la gara al pupazzo più originale, o più grande. Pioggia e neve,pioggia e neve 915112
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMer Feb 10, 2010 10:25 am

sta bufando ora a Bologna!( perchi non conoscesse il romagnolo stretto dalla parti di cesena e dintorni : bufare=nevicare! ) !!!!!!!!!!!!!!
ma era da tempo che non nevicava cos' vero??? dubbio
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMer Feb 10, 2010 2:56 pm

Sorbole! clown
Certo che 5 nevicate in un inverno non sono una cosa tanto comune!
Ma io già credevo in un San Piero n Bagno un po' come Talnakh, ed invece ecco gli Eranthis fioriti e qua no ! scratch
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyMer Feb 10, 2010 8:24 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
ma io più neve c'è più sono contento.....

.. è così anche per me ... ma poi mi viene in mente che gli animali della foresta ... non saranno sicuramente d'accordo! Wink ... a volte le cose che per noi sono belle Dance .... non lo sono per tutti! Sad
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyGio Feb 11, 2010 9:36 pm

vero.....però se parliamo prettamente a livello naturale: " è selezione naturale"......anche se è crudo dirlo...
muoiono i più deboli....e forse qualche parassita risvegliatosi troppo presto ( zecche Very angry )
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyVen Feb 12, 2010 10:13 am

Andrea Boscherini ha scritto:
.... " è selezione naturale"......anche se è crudo dirlo...
muoiono i più deboli....

Questo è quello che penso anch'io Happy .... ultimamente però (... sarà la senilità incombente) mi viene sempre più spesso da pensare che anche chi sopravvive .... deve superare stenti e difficoltà decisamente elevati ... quindi, mentre per noi la neve è puro divertimento (facilitato dal fatto che poi si va al "calduccio") Rolling Eyes ... per la fauna selvatica è invece una sorta di "supplizio" costante .... una dura prova di sopravvivenza che si trovano davanti.


Voglio mostrarvi un esempio di quanto vi ho detto, (è una piccola clip che ho girato lo scorso inverno); .... non valutate le scritte in presunto inglese Embarassed .... da quel lato sono una frana assoluta .... ed è un orrido agglomerato di vocaboli fischia

Ciaoo.


P.s. ovviamente la neve è e rimane un elemento che mi entusiasma ancora (quasi come da ragazzino) ... e penso sia più che giusto che anche voi la vediate così Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyVen Feb 12, 2010 2:37 pm

caspita,un ottimo video etologico!
è si il poveretto si dava da fare razzolando per cercare erba sotto la neve....
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptyVen Feb 12, 2010 8:06 pm

Bisognerebbe che Sarah mi desse qualche indicazione su come scrivere correttamente in inglese fischia ...... "frugando sotto la neve" ... e .... "sperando che la neve non diventi troppa!"

Ciaoo (grazie Andrea) Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve EmptySab Feb 13, 2010 6:38 pm

Molto interessante il filmato! Mi sembra poi che questo fusone sappia il fatto suo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pioggia e neve,pioggia e neve Empty
MessaggioTitolo: Re: Pioggia e neve,pioggia e neve   Pioggia e neve,pioggia e neve Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pioggia e neve,pioggia e neve
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Neve!!
» E' arrivata la neve!!!
» Neve d'autunno
» Neve a Monteveglio
» La nostra prima neve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: