Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao ragazzi!

Andare in basso 
+5
Salvatore Caiazzo
David_jcd
Fabrizio
Admin
Luciano
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 9:22 am

Ciao a tutti,
mi aggrego alla compagnia ... (dopo alcuni contatti "epistolari" con Andrea ...che stimo molto Wink ) ovviamente spero mi accetterete di buon grado, Rolling Eyes nonostante ...... tutto! fischia Vi racconto alcune cose di me, .... non preoccupatevi Puzzled ... sarò breve:
mi chiamo Luciano Cicognani, .... ho 55 anni e abito in Romagna, precisamente a Forlì, .. a pochi Km dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (quindi non lontano dal paese di Andrea).
Faccio parte di St.E.R.N.A, una soc. coop. a.r.l che si occupa di studi naturalistici (faunistici e avifaunistici in particolare). Per vivere devo però fare un altro mestiere (artigiano serramentista)... anche se non dispero mai di riuscire a dedicarmi in toto a quella che è la mia passione e il mio interesse principale (lo studio della fauna selvatica); ovviamente vengono prima i due figli (maschio 20 anni e femmina 14) e la moglie ... che condivide con me la medesima passione, (nel mio immenso egoismo ... Evil smile ...me la sono trovata più giovane di dieci anni!! Ciao ragazzi! 225627 )
Sono già iscritto ad altri due forum con tematiche simili a questo, ..... ma mi pare di aver capito che lo spirito che dovrebbe contraddistinguere Naturalmente ..... sia una minore importanza del "rigore scientifico" ... a vantaggio di un più sereno "spirito di gruppo". Spero quindi di dare il mio contributo, anche se inevitabilmente modesto, anche a questo forum ... (nonostante la mia "quasi proverbiale" pignoleria) perchè penso che la serenità e il divertimento dello stare assieme .... siano elementi decisamente importanti!
Se promettete di non svenire .... vi mostro una mia immagine un po' da lontano (per ovvi motivi di sicurezza .... vostra Pale ) che mi ha scattato un "amico" ... mentre eravamo in una cerreta d'alto fusto ad osservare i daini; chiudete gli occhi .... e riapriteli leeeeeentamente ........
Ciao ragazzi! Mia10

Siete ancora lì? .... ok ... è andata fischia
Non è il cavalletto che è molto alto, Shocked ...... è che sono basso io Ciao ragazzi! 225627

Per non torturarvi ulteriormente vi saluto con una frase che avevo "coniato" come firma un po' di tempo fa ..... (e che ora utilizzo solo parzialmente) :
La consapevolezza della bellezza della natura e il suo rispetto, sono patrimonio di chi la osserva e cerca di conoscerla: OSSERVARE,..SAPERE,..SAPER OSSERVARE

Ciaoo ... Cuddle ... a presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 9:54 am

Non immagini la contentezza che ho avuto questa mattina nel vedere la tua presentazione!
non immagini quanto sia felice di vederti qui con noi! Dance Clap Hug
dopo quel racconto che mi hai mandato su N.M della tua mattinata fra cervi e lupi,non ho avuto più dubbi:
avevo subito capito da quelle parole così piene di entusiasmo,adrenalina e passione,quanto potessi essere vicino al mio e nostro punto di vista! conferma poi avuta visitando il tuo splendido sito che spiega con amore e assoluto divertimento la tua passione per la natura!!!! ( i video poi sono da Shocked Dance Shocked Clap )
mi tremavano le gambe solo a leggere certe frasi di quel racconto!!!....sembrava di rileggere un mio racconto o il racconto di altre persone di questo forum,che spero imparerai a conoscere presto!!
sono tutte persone fantastiche,dal primo all'ultimo scritto ( pure il neo-iscritto oltre a te, David, già della prime parole mi sembra un gran persona,che colgo l'occasione di riabbracciare Hug ..) !!
i membri di questo sito sono tutte persone di cui mi fido più di me stesso,alle quali darei tutto quello che ho in mano,perchè sono sicuro che si troverebbe in un forziere inespugnabile!
sono tutte persone che,nella loro semplicità,gentilezza e disponibilità più assoluta rappresentano miei modelli di vita!
spero tanto che nasca una grande stima e amicizia reciproca fra tutti noi "vecchi" iscritti e "nuovi",nella speranza un giorno di vederci e abbracciarci tutti!!!
ti ringrazio ancora per la bella e simpatica presentazione!!! un mega Hug e grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 10:31 am

Mi aggrego ad Andrea nel darti il benvenuto al nostro "forum", con tante di virgolette perché lo pensiamo non tanto come uno spazio virtuale quanto un vero e proprio "tavolo sotto la pergola" dove poter incontrarci fra amici per chiacchierare e condividere le emozioni della vita, belle e a volte brutte che siano. So già della tua passione per la natura e l'impegno grande con quale "lavori" al suo favore. Nel caso che non hai ancora capito, sono Sarah, la (in)famosa lynkos di NM Innocent . Per quanto riguarda il rigore, non lo considero per nulla un difetto, anzi. Nemmeno credo che sia necessariamente antagonista alle emozioni. Ciò che è importante è di trovare l'equilibrio giusto, con il dovuto rispetto ad entrambi mente e cuore e sapendo quando è il momento giusto per dare precedenza all'uno o all'altro; quando dare peso ad ogni virgola e punto e quando lasciarsi andare, per prendere in prestito le parole bellissime di David, alla "sensazione strana che viene da dentro il torace come se il cuore si dilatasse".
Abbiamo voluto creare questo "rifugio" sereno per persone che vivono la natura in più o meno la stessa maniera non per evitare il confronto (chi conosce alcuni di noi altrove lo capirà bene Evil smile ), ma perché sentivamo il bisogno di un luogo dove poter esprimerci in tranquillità, senza dover sempre guadarci le spalle o difenderci.
Questo detto, un semplice Hug per accoglierti fra noi.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 10:53 am

Luciano, hai il mio caldo benvenuto.
Forse mi conosci, collaboro saltuariamente con STERNA, in quanto ornitologo di Romagna...
Ritengo quindi che abbiamo amici in comune anche localmente.

Nella mia totale incapacità di ricordare nomi e visi, non so se ci siamo mai conosciuti di persona.
Se così non è, non mancare di venirmi a trovare la prossima estate a Magliano, da Foscolo, dove Andrea è già stato a trovarmi in una delle sessioni di Pr.I.S.Co.

Beh, lo spirito di questo angolino lo hai colto. E da come ti presenti lo hai dentro.

Non lesinare le tue emozioni e conoscenze, siamo tutti sull'attenti! study
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 11:46 am

Ciao! Anche se sono un novellino, mi permetto anch'io di darti il benvenuto in questo forum del quale mi sento sempre più parte grazie all'accoglienza che i veri membri mi hanno riservato!
Direi che Fabrizio, Sarah e Andrea hanno già detto tutto, quindi non lo ripeterò.
Aspetto con ansia le foto della fauna romagnola e soprattutto che ci racconti del tuo lavoro alla St.E.R.N.A!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 3:09 pm

Benvenuto Luciano.
Ci conosciamo da tempo su NM e ti stimo molto, di questo sito ti ha già parlato ampiamente Andrea e quindi non aggiungo molto altro, il forum "Naturalmente" nasce con l'intento di essere una "palestra" per i giovani che si affacciano al mondo naturalistico, prevalentemente per gli studenti di scienze naturali di Bologna, anche se non disdegnamo persone che amano la natura come tu hai dimostrato da tempo di saper fare egregiamente. La cautela nel pubblicizzare questo sito è legata principalmente per evitare che chi, alle prime armi, si sente intimidito da presenze "estranee", possa poi decidere di non parteciparvi più.
Ma tu sei uno dei nostri, una persona che ama la natura e lo dimostra nel modo in cui scrive e nel modo in cui riesce a trasmettere sensazioni e passione, un grande abbraccio, quindi e buona permanenza tra noi. Ciao ragazzi! 776353
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 4:07 pm

Benvenuto Luciano! Hug Ecco chi è elleci che parla di lupi! Beh, già in Natura Mediterraneo ho imparato da te tantissimo sui cervi e sui lupi , raccontati tutti con la passione e il contatto con la Natura che trasuda ad ogni frase. Dance Dance
Spero presto che anche noi ci si incontri di persona Pray, in fondo, grazie ad Andrea, ho potuto vedere che a volte frequentiamo gli stessi posti Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 4:23 pm

e si...direi che per fare una passeggiata nel casentino,parlando di lupi e cervi...non si potrebbe avere un maestro e compagno di viaggio migliore di Luciano! Dance
infatti un uscitina insieme in un futuro non sarbbe male,visto che abitiamo ad uno schiocco di dita gli uni dagli altri ! Hug Dance Clap
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 4:44 pm

ciao, ci siamo a volte incrociati su NM dove ho apprezzato i tuoi interventi, sopratutto sui cervi Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 9:32 pm

Un grande benvenuto anche da parte mia!! Happy

Anche io sono curiosa del lavoro alla St. E.R.N.A... e poi devo dire che la presentazione di questa foto è proprio forte!!

What a Face
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyMer Gen 06, 2010 10:50 pm

Grazie a tutti del caloroso benvenuto ragazzi! Happy (ovviamente con questo termine comprendo anche le femminucce Wink) .... ad iniziare da Andrea che però mi ha giocato uno scherzetto

Andrea Boscherini ha scritto:
.... dopo quel racconto che mi hai mandato su N.M della tua mattinata fra cervi e lupi .... non ho avuto più dubbi ...

..... ora sarò costretto a ripetere il racconto fischia ... ma lo farò volentieri ... nell'apposita sezione (se la trovo scratch ) mi sento ancora un po' "spaesato" in queste pagine ... anche se ho percepito una bellissima atmosfera ... un po' più ..... non so come dirlo .... forse "confidenziale" .... insomma un po' da "chiacchierata attorno al tavolo con gli amici".


Admin ha scritto:
..... perché sentivamo il bisogno di un luogo dove poter esprimerci in tranquillità, senza dover sempre guadarci le spalle o difenderci.
Questo detto, un semplice Hug per accoglierti fra noi.

Grazie Sarah per le cose belle che hai detto ... per l'accoglienza e per l'abbraccio ..... ho letto molti tuoi post su NM .... e ti considero (senza voler fare sviolinate .... non sono il tipo) una grande donna .... (non nel senso della taglia Wink ) ... anche se alcune volte non mi sono sentito in sintonia assoluta con quanto dicevi .... ma questo credo sia normale.

Fabrizio ha scritto:
Luciano, hai il mio caldo benvenuto.
Forse mi conosci, collaboro saltuariamente con STERNA, in quanto ornitologo di Romagna... Ritengo quindi che abbiamo amici in comune anche localmente ....

Ciao Fabrizio ... grazie anche a te! .... non sono molto fisionomista neppure io ... ma mi sembra di averti già visto dubbio ... ad ogni modo, visto o non visto, avremo occasione di conoscerci meglio ... prima sul forum .... poi direttamente; Franca (mia moglie) è quella che lavora con Stefano al Museo Foschi.
Ora per non annoiarvi troppo saluto con un abbraccio e ringrazio tutti assieme, gli amici che mi hanno porto il loro benvenuto ..... e anche chi non ha potuto farlo ..... Cuddle ....
Termino quindi salutando Salvatore ... ringraziandolo per la stima (ricambiata) e per le delucidazioni sulle finalità e caratteristiche di Naturalmente ....

Salvatore Caiazzo ha scritto:
..... il forum "Naturalmente" nasce con l'intento di essere una "palestra" per i giovani che si affacciano al mondo naturalistico, prevalentemente per gli studenti di scienze naturali di Bologna, anche se non disdegnamo persone che amano la natura come tu hai dimostrato da tempo di saper fare egregiamente. La cautela nel pubblicizzare questo sito è legata principalmente per evitare che chi, alle prime armi, si sente intimidito da presenze "estranee", possa poi decidere di non parteciparvi più .......

... qualcosa mi aveva già accennato Andrea, .... ed è anche perchè condivido le finalità del forum e i vostri timori .... e perchè mi farebbe molto piacere essere considerato dagli studenti non un "saputone" ma "uno di loro" ... che ho deciso di cambiare nick ..... e di riservare a questo forum una partecipazione un po' "diversa".
Ciaoo.

P.s. ... per ritrovi e girate assieme non ci sono problemi; ho anche alcuni appoggi logistici che potrebbero piacervi Dance .... ma ne riparleremo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyGio Gen 07, 2010 10:34 pm

non vedo l'ora di sentire quali sono gli appoggi logistici Tongue Dance Hug

Citazione :
Andrea Boscherini ha scritto:
.... dopo quel racconto che mi hai mandato su N.M della tua mattinata fra cervi e lupi .... non ho avuto più dubbi ...


..... ora sarò costretto a ripetere il racconto ... ma lo farò volentieri ... nell'apposita sezione (se la trovo scratch ) mi sento ancora un po' "spaesato" in queste pagine ... anche se ho percepito una bellissima atmosfera ... un po' più ..... non so come dirlo .... forse "confidenziale" .... insomma un po' da "chiacchierata attorno al tavolo con gli amici".

hi hi fischia
comunque non c'è quà,come avrai notato una divisione per phila,ma per ambienti.....
quindi direi che potresti metterlo su boschi e foreste!... What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
oppure potresti richiedere/aspettare l'aggiunta della tua sezione personale Hug
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyGio Gen 07, 2010 10:47 pm

Grazie per le dritte Andrea Wink (davvero non conosci i possibili "appoggi logistici"?)

Andrea Boscherini ha scritto:
.... oppure potresti richiedere/aspettare l'aggiunta della tua sezione personale Hug

Posso tranquillamente aspettare Happy ... non voglio essere invadente!
Intanto vi dico che ... mi sento già un po' ... "a casa" Cuddle
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyGio Gen 07, 2010 11:11 pm

Bene Luciano, se hai già del materiale per la tua sezione, che la tua sezione sia! Ciao ragazzi! 452999
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyGio Gen 07, 2010 11:19 pm

Citazione :
Posso tranquillamente aspettare Happy ... non voglio essere invadente!
Intanto vi dico che ... mi sento già un po' ... "a casa" Cuddle
Ciaoo

intanto di nuovo un Hug
e poi: non usare più la parola invadente sennò ti Fighting Chop ........clown
quà nessuno è invadente,perchè chi c'è è proprio perchè è stato invitato! Hug
quindi altro che invadente!!! anzi...
come vedi il caro e buon vecchio ( Evil smile clown ) Salva ti ha già creato la sezione personale!
quindi quando vorrai,senza impegni naturalmente,sommergici pure delle tue meravigliose foto/video/storie!!! Tongue Dance che oltre emozioni,ci insegnano magnifiche cose che noi non immaginiamo neppure!!
quindi doppio guadagno! Dance
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptySab Gen 09, 2010 6:51 pm

Ciao Luciano! Pure da parte mia un calorossissssimo Benvenuto! Non immagini il mio entusiasmo nel sapere che pur tu sei dei nostri: conosco già qualcosina di te da Andrea...soprattutto la tua passione sfrenata per gli animlai! Convintissima che con le tue conoscenze e il tuo entusiasmo sarai un'ottimo compagno di avventura.....Benvenuto Benvenuto Benvenuto !!! Hug Hug Betty
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! EmptyLun Gen 11, 2010 8:20 pm

Grazie Salvatore per la "mia sezione" ... e un grande GRASSIE anche a Betty per il benvenuto Cuddle
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Contenuto sponsorizzato





Ciao ragazzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi!   Ciao ragazzi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao ragazzi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao Alessandro
» Camillina...ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: