Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I monti pallidi

Andare in basso 
+4
Danio
Salvatore Caiazzo
Admin
David_jcd
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 9:42 am

Ecco, mi presento postando anch'io qualche umile foto...
Questa è secondo me la più bella delle dolomiti bellunesi, il Civetta, fotografato una sera dell'estate 2007.
La luna è un po' troppo centrale, ma spostarla mi risultava un pochino difficile (se non usando il fotoritocco)!



I monti pallidi Fodomestate2007002800x6
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 11:39 am

ciao David.
La foto mi ha ricordato di primo impatto le Pale di San Martino...e infatti la parola dolomiti ha confermato lo "stile" Wink
..la luna???? ma brilla così tanto??? non è forse il sole?? Rolling Eyes What a Face

P.S Potresti,se non ti dispiace,presentarti nella sezione Sotto la pergola?? cosi da capire meglio un pò più di te Hug Pray..anche perchè il nostro è un sito d'amici,un sito sentimentale che ci arriva tramite invito..e un minimo di presentazione serve.. fischia
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 12:29 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
ciao David.
La foto mi ha ricordato di primo impatto le Pale di San Martino...e infatti la parola dolomiti ha confermato lo "stile" Wink
..la luna???? ma brilla così tanto??? non è forse il sole?? Rolling Eyes What a Face

P.S Potresti,se non ti dispiace,presentarti nella sezione Sotto la pergola?? cosi da capire meglio un pò più di te Hug Pray..anche perchè il nostro è un sito d'amici,un sito sentimentale che ci arriva tramite invito..e un minimo di presentazione serve.. fischia
Ciao Andrea, ho già visto alcune delle tue foto! Io mi ritengo fortunato quando vedo un capriolo nei boschi, ma in confronto ai tuoi daini, i miei avvistamenti sono poca cosa!

E' la luna, la foto è stata scattata la sera con 15 secondi di esposizione (è questa la sua particolarità). La mattina, se fotografo il civetta con il sole in quella posizione, si vede solo il profilo della montagna, mentre i dettagli si vedono meglio di pomeriggio con il sole alle spalle.

Adesso mi vado a presentare sotto la pergola!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 1:18 pm

a ecco perchè brillava come un sole! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 7:07 pm

Grande David!direi che la tua foto è tutt'altro che umile...
Le mie di ieri invece...
I monti pallidi Dsc01210
Questa è la migliore...
Lo riconoscete??? Chiedessi a David mi risponderebbe di no ( ieri mi ha risposto che é il Catinaccio )
E' il Latemar innevato Clap
Sono contenta David che tu sia entrato a far parte del nostro gruppo su Naturalmente, scoprirai delle persone che io ammiro tantissimo per la loro Passione per la Natura ma anche per la fotografia, ma soprattutto che credono nell'Amicizia.

Un Hug a te David e...bravo Andrea, sei un ottimo investigatore Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 7:39 pm

ciao Sonia! beh,le scelte non erano tante geek
allora partecipo pure io,mostrando quello che ho citato prima:

Settembre 2008

I monti pallidi 18-09-10

I monti pallidi 18-09-11

I monti pallidi 18-09-12
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 7:43 pm

I monti pallidi 18-09-13

I monti pallidi 18-09-14
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 8:22 pm

Una bellissima rassegna che porta l'aria frizzante di montagna fino a dentro casa. Davvero particolare David la tua foto con la luna "brillante". In effetti, spesso le foto più notevoli della luna sono scattate quando c'è ancora abbastanza luce nel cielo per dare dettagli al contorno. Non l'ho mai provato, ma lo farò di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 9:11 pm

Sonia ha scritto:
Grande David!direi che la tua foto è tutt'altro che umile...
Le mie di ieri invece...

Questa è la migliore...
Lo riconoscete??? Chiedessi a David mi risponderebbe di no ( ieri mi ha risposto che é il Catinaccio )
ma non è vero! Non ti ho risposto di certo "il catinaccio" anche perchè mi sono dimenticato dell'esistenza di una montagna che si chiama così! I monti pallidi Icon_geek
Citazione :

E' il Latemar innevato Clap
Sono contenta David che tu sia entrato a far parte del nostro gruppo su Naturalmente, scoprirai delle persone che io ammiro tantissimo per la loro Passione per la Natura ma anche per la fotografia, ma soprattutto che credono nell'Amicizia.
Adesso ho un motivo in più per fare un salto a Bologna a trovarti (vi).
Sarah ha scritto:
Una
bellissima rassegna che porta l'aria frizzante di montagna fino a
dentro casa. Davvero particolare David la tua foto con la luna
"brillante". In effetti, spesso le foto più notevoli della luna sono
scattate quando c'è ancora abbastanza luce nel cielo per dare dettagli
al contorno. Non l'ho mai provato, ma lo farò di sicuro.
Grazie. In realtà, quella sera ho fatto delle altre foto ancora più tardi, ma non è venuto niente di interessante. La mia fotocamera non accetta tempi di esposizione oltre i 30 secondi, e sono venute rumorose anche con la sensibilità a 100 iso! Ecco qui il risultato:
I monti pallidi Fodomestate2007006640x4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 9:33 pm

quello che conta non è la qualità delle foto,ma le emozioni che trasmettono! Hug
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyLun Gen 04, 2010 10:07 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
quello che conta non è la qualità delle foto,ma le emozioni che trasmettono! Hug
Parole sante. Però spesso mi capita che una foto fatta così così non comunichi quello che avrei voluto, o addirittura comunichi poco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMar Gen 05, 2010 11:34 am

Direi che la sezione della Montagna ha una nuova e preziosa recluta.
Sono sicura che David saprà far conoscere le Alpi a tutti voi molto meglio di me...
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMar Gen 05, 2010 12:33 pm

Sonia ha scritto:
Direi che la sezione della Montagna ha una nuova e preziosa recluta.
Sono sicura che David saprà far conoscere le Alpi a tutti voi molto meglio di me...
Allora non verrò bannato per non aver saputo distinguere il catinaccio dal latemar? I monti pallidi 80781

Ecco la foto di oggi per il nostro fotoviaggio nelle dolomiti: il rifugio Cavazza al Pisciadù, meritata meta della via ferrata "brigata tridentina", in val Gardena nel gruppo del Sella. Forse la ferrata paesaggisticamente più bella che io abbia fatto, probabilmente la più facile, alla portata di chiunque non soffra di vertigini. La particolarità di questa via ferrata consiste nella presenza di un ponte tibetano che sovrasta una profonda gola, come si vede nella foto piccola in basso.
Era Ottobre, era già scesa la prima neve ed al ritorno abbiamo fatto i conti con in sentiero ghiacciato (perchè in ombra) e consistenti cadute (per la gioia delle nostre natiche!). Se volete provare l'esperienza della via ferrata, la mia limitata esperienza mi suggerisce di consigliarvi proprio la tridentina!

I monti pallidi P1080963800x600



I monti pallidi P1080943640x480

Qui sopra io con due amici (il terzo è dietro la fotocamera!).
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMar Gen 05, 2010 7:47 pm

Superlativo Shocked !!!!! Un'altra destinazione per il nostro cassetto di sogni... anzi, di progetti Dance !!!! Ho l'idea che quel ponte potrebbe far venire i brividi a qualcuno qui dentro Evil smile .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMar Gen 05, 2010 11:21 pm

ehi piano con queste foto spettacolo affraid ...c'è qualcuno che è costretto a stare in casa a studiare!!! Very sad Very sad Very sad ..... geek ah ah anzi,continua a metterne! così scopriamo più di te Hug e vediamo luoghi meravigliosi!!!! nei quali un giorno ci porterai fischia : pena per esserti iscritto! Evil smile clown Dance
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMar Gen 05, 2010 11:29 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
ehi piano con queste foto spettacolo affraid ...c'è qualcuno che è costretto a stare in casa a studiare!!! Very sad Very sad Very sad ..... geek ah ah anzi,continua a metterne! così scopriamo più di te Hug e vediamo luoghi meravigliosi!!!! nei quali un giorno ci porterai fischia : pena per esserti iscritto! Evil smile clown Dance
Più che di "pena" parlerei di premio! Vi aspetto! Potrete usare le foto che inserisco come catalogo, ma sarà difficile scegliere!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMer Gen 06, 2010 3:16 pm

Acc! Con le altitudini non ho molta confidenza, posso solo vantare una ristrutturazione del tetto (a circa otto metri di altezza!!), per la quale nell'ultimo giorno ho sofferto tremendamente di vertigini, tanto che mentre nei primi giorni camminavo senza problemi in piedi trasportando assi, mi sono ridotto a camminare come un ragno e con grande circospezione. I monti pallidi Affraid I monti pallidi 222230
Conosci qualche cura per superare il problema? I monti pallidi 335524
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyMer Gen 06, 2010 4:00 pm

Spettacolari paesaggi What a Face nel fresco del sottoscala could poi ancora più realistici!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 35
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 8:28 pm

si, ne conosco una, e anche molto bella:

https://www.youtube.com/watch?v=uPLVPZPuPzU
fischia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 9:22 pm

........ Chop Fire Club ....!
.....ci ho messo un pò prima di capire a cosa si riferisse...ma poi leggendo attentamente il messaggio di Salvatore....
Happy dance Happy dance Happy dance
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 9:33 pm

Se vi siete ripresi da tutti gli Jaegertee bevuti al rifugio Cavazza, si riparte!
Oggi una foto che mi mette un po' tristezza:

I monti pallidi Fodomestate2007013800x6

Si, è lei, la Marmolada, la più alta delle dolomiti, circa 3340 metri.
Perchè tristezza, direte voi!
Perchè quando ero giovane, la Marmolada era bella bianca anche d'estate, ma col passare del tempo il ghiacciaio si ritira...

Pare che in autunno, se si becca la giornata giusta, dalla punta penia (la più alta) si veda addirittura la laguna di Venezia! Quest'estate ci sono stato ma ad accogliermi c'era la grandine!

Panorama sublime anche se ci si sale in funivia d'inverno. Quando andate a sciare da quelle parti, vi consiglio di salire presto sulla Marmolada, meno gente c'è più è bello!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 9:51 pm

urca! Shocked
sto conoscendo un sacco di bellissimi posti grazie alle tue foto Hug
la famoso Marmolada,eccola là!!!
vedo che hai colto a pieno uno dei significati del nostro forum: mostrare agli altri le meraviglie della natura tramite la propria esperienza/pensiero! Hug

il discorso del ritiro dei ghiacci ( come quello dello scioglimento delle nevi ) pare non avere ancora ritrovato una spiegazione comune...
tra i professori della nostra università,che chi dice che è tutta colpa dell'uomo..ed invece che chi dice che sono solo normalissime varizione climatiche,come avvenute nelle varie eree geologiche passate..
( chi ha il power point di venturini?? anche se io sono per l'incolpare l'uomo..è molto interessante notare i dati che ci aveva messo davanti il prof. )
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 9:58 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
urca! Shocked
sto conoscendo un sacco di bellissimi posti grazie alle tue foto Hug
la famoso Marmolada,eccola là!!!
vedo che hai colto a pieno uno dei significati del nostro forum: mostrare agli altri le meraviglie della natura tramite la propria esperienza/pensiero! Hug
Grazie, allora vuol dire che posso continuare su questa strada!

Interessante il fatto che l'uomo possa non essere il responsabile del ritiro dei ghiacci, fa sempre bene mettere in dubbio qualche luogo comune, se non sfatarlo del tutto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 10:05 pm

io tendo invece a credere che l'uomo centri eccome..
ma se anche non fosse vero...cioè che tutto naturale,che l'uomo non centra nulla...è meglio tenerlo segreto!!
immaginati se i grandi industriali venissero a sapere questo?? ciao ciao regole sui gas serra...
senza calcolare poi,che secondo me,a pari livello di gravità con l'innalzamento climatico...metterei tutta la sporcizia,rifiuti e scorie varie che si producono con industrie e co durante le fasi di lavorazione....che causano avvelenamento e morte di animali,piante e..noi! ...
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi EmptyGio Gen 07, 2010 10:09 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
io tendo invece a credere che l'uomo centri eccome..
ma se anche non fosse vero...cioè che tutto naturale,che l'uomo non centra nulla...è meglio tenerlo segreto!!
immaginati se i grandi industriali venissero a sapere questo?? ciao ciao regole sui gas serra...
senza calcolare poi,che secondo me,a pari livello di gravità con l'innalzamento climatico...metterei tutta la sporcizia,rifiuti e scorie varie che si producono con industrie e co durante le fasi di lavorazione....che causano avvelenamento e morte di animali,piante e..noi! ...
Concordo con ogni lettera che hai scritto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I monti pallidi Empty
MessaggioTitolo: Re: I monti pallidi   I monti pallidi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I monti pallidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Escursione di entomologia sui Monti Sibillini
» Il fosso di Monteianni, monti della Tolfa (RM)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: