Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Più piccoli di un'Achillea

Andare in basso 
+2
Admin
Achille Serrao
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMar Ago 11, 2009 9:03 pm

Ieri, in collina a Castelletto di Serravalle ho potuto vedere i piccoli caprioli nati quest'anno, non più di due mesi fa, credo.

Più piccoli di un'Achillea Caprio21

Più piccoli di un'Achillea Caprio22

Più piccoli di un'Achillea Caprio23
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 3:19 am

Mamma mia che dolcezza! Non saprei dire quale preferisco, ma forse forse la prima per il senso di movimento e la gioia dell'infanzia che riesce a trasmettere.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 8:43 am

E' vero, sono d'accordo con Sarah.
La prima esprime la spensieratezza dei bambini. E' dolcissima.
La seconda, ispira la golosità... che inizia da bambini, ma non passa mica!

Grazie Achille, queste immagini sono un ventata di aria fresca nel cuore!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 8:52 am

Allora continuiamo a goderceli con le foto del presunto padre

Più piccoli di un'Achillea Caprio24

Più piccoli di un'Achillea Caprio25

Più piccoli di un'Achillea Caprio26

Più piccoli di un'Achillea Caprio27
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 11:14 am

Foto superlative di godere senza parole. Stupende tutte, ma inesorabilmente attratta dalla terza, quella frontale, che ha un potere e "magnetismo" fuori l'ordinario.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 2:30 pm

Admin ha scritto:
Foto superlative di godere senza parole. Stupende tutte, ma inesorabilmente attratta dalla terza, quella frontale, che ha un potere e "magnetismo" fuori l'ordinario.

E ti confermo la mia emozione quando gli animali vengono verso di me dimostrando che non li ho spaventati direttamente, e sono ben nascosto. Dopo il primo anno di foto vagante dedicata agli animali mi ero stancato di riprenderli sempre mentre si allontanavano e così ho preferito l'imbosco che mi da infinite soddisfazioni, di vicinanza e di ripresa.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 3:12 pm

Ti capisco perfettamente. In quei rari momenti quando mi capita, è un'emozione unica e mai dimenticata. Purtroppo la natura zingara impetuosa fa molto fatica a rimanere ferma a lungo. E' qualcosa che vorrei e devo coltivare e la volontà torna ancora più forte quando vedo foto come le tue. Per curiosità, a che distanza eri?
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 4:46 pm

Admin ha scritto:
Ti capisco perfettamente. In quei rari momenti quando mi capita, è un'emozione unica e mai dimenticata. Purtroppo la natura zingara impetuosa fa molto fatica a rimanere ferma a lungo. E' qualcosa che vorrei e devo coltivare e la volontà torna ancora più forte quando vedo foto come le tue. Per curiosità, a che distanza eri?

Tra i 7 e i 15 metri ca.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 4:53 pm

Le tue foto sono bellissime, Achille, e sapessi come mi addolora sapere che gli agricoltori della zona non aspettano altro che sopprimerli tutti....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 5:43 pm

Non poteva mancare la madre impegnata a gustarsi le more. Favolose!!!

Più piccoli di un'Achillea Caprio28

Più piccoli di un'Achillea Caprio29

Più piccoli di un'Achillea Caprio30
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 6:32 pm

Deliziosissime anche queste, il "merletto" delicato dei fiori di carota selvatica dà un tocco da vera favola a tutto la scena.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyMer Ago 12, 2009 7:08 pm

Al mattino presto, in lontananza, passa la volpe ignorando l'uva non ancora matura

Più piccoli di un'Achillea Volpe110

Più piccoli di un'Achillea Volpe111

Dopo due minuti passa, in senso contrario e, quasi volando, una lepre, salva per oggi.

Più piccoli di un'Achillea Lepre110

Più piccoli di un'Achillea Lepre111

Più piccoli di un'Achillea Lepre112
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 4:33 am

Ma guarda che storia! Le foto della lepre sono un ottimo esempio di come un'immagine può trasmettere forti emozioni, anche se non tecnicamente impeccabile. Forse hanno addirittura ancora più immediatezza.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 6:23 am

Admin ha scritto:
Ma guarda che storia! Le foto della lepre sono un ottimo esempio di come un'immagine può trasmettere forti emozioni, anche se non tecnicamente impeccabile. Forse hanno addirittura ancora più immediatezza.

Le condizioni di luce alle 6 e mezzo del mattino mi imponevano di scattare a 3200 iso a 1/160 sec apertura f: 4,8 col 300mm. e il moltiplicatore x1,7 Il tutto sul cavalletto, per fortuna.
Sono comunque contento di quello che ho visto e queste foto fanno compagnia ai miei ricordi.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 6:43 am

Citazione :
3200 iso a 1/160 sec apertura f: 4,8 col 300mm
Fright !!!!!
Ma comunque, come dicevo prima, soprattutto in momenti così, la qualità puramente tecnica della foto conta molto poco. Sono importanti invece le emozioni che riesce a trasmettere e questa sequenze comunica in pieno le sensazioni di quell'istante particolare nella vita e (quasi) morte della natura, violenta per sopravvivenza, ma rarissimamente gratuitamente come spesso lo sia il mondo degli uomini.
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 7:01 am

Admin ha scritto:
Citazione :
3200 iso a 1/160 sec apertura f: 4,8 col 300mm
Fright !!!!!
Ma comunque, come dicevo prima, soprattutto in momenti così, la qualità puramente tecnica della foto conta molto poco. Sono importanti invece le emozioni che riesce a trasmettere e questa sequenze comunica in pieno le sensazioni di quell'istante particolare nella vita e (quasi) morte della natura, violenta per sopravvivenza, ma rarissimamente gratuitamente come spesso lo sia il mondo degli uomini.

Tra circa un mese i cacciatori cominceranno a sparare e so già chi non rivedrò l'anno prossimo, maledizione!
Tanti di questi animali li conosciamo individualmente per averne seguito le mosse con una certa costanza. Gli amici che mi ospitano abitano lì, sono appassionati osservatori e mi tengono aggiornato costantemente.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 8:32 am

Achille ho goduto solo ora del leggere questo tuo topic!!! ma è magnifico!!!!!
io avevo il cuore tremante stando a circa 30 metri dai due cuccioli di capriolo,tu che eri a 7 metri chissà,ti stava per esplodere immagino....e poi hai visto la famigliola ( presunta ) al completo...che meraviglia!
non sai quanto ti invidio Hug ad essere stato così vicino a due cuccioli!!!! e poi la volpe e la lepre...sicuro che non eri nel parco d'Abruzzo???? geek
e poi...CHE FOTO!! Clap Clap se l'appostamento regala foto del genere,mi sa che 2 o 3 volte farò un appostamento pure io Wink
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 3:47 pm

A dire il vero li ho sempre visti separatamente, cuccioli, padre e madre, in momenti diversi della giornata.
Un'altra curiosità è stata la giovane ghiandaia che chiedeva cibo al genitore:

Più piccoli di un'Achillea Ghiand10

Più piccoli di un'Achillea Ghiand11

Più piccoli di un'Achillea Ghiand12

Più piccoli di un'Achillea Ghiand13
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 5:34 pm

Ho finite le parole affraid ... !!! E io, circondata di ghiandaie, che faccio fatica nemmeno a vederle fra le foglie per quanto sono schive. Devo veramente superare la mia inquietudine e imparare a fare qualche appostamento. Le soddisfazioni sicuramente non mancherebbero.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 6:40 pm

belle foto Achille, certo che conoscere un animale fa ancora piu' male se non lo rivedrai piu...mi auguro di vedere loro foto per molto tempo ancora
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyGio Ago 13, 2009 10:06 pm

Roberto ha scritto:
belle foto Achille, certo che conoscere un animale fa ancora piu' male se non lo rivedrai piu...mi auguro di vedere loro foto per molto tempo ancora

Tu pensa che lo segui per tutto l'anno, lo vedi fidanzarsi e poi riprodursi, lo aiuti se lo vedi in difficoltà e poi un giorno... PUM. Tutto finito, in un secondo. Il tutto magari a casa tua, potrebbe essere il tuo gatto o il tuo cane, se solo girano liberi nel tuo terreno.
Sigh!!!
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyVen Ago 14, 2009 5:53 am

Parole che fanno molto pensare No .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyVen Ago 14, 2009 7:57 am

non riusciro mai a capire come ci possano essere tanti benefattori che si offrono per risolvere il problema del sovrapopolamento della fauna selvatica, deve essere una questione di un istinto che non ho, perlomento verso quasi tutti gli animali (ad eccezione di zecche e zanzare).
...vabbe', il solito discorso ......

riciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyVen Ago 14, 2009 10:07 am

Sono stato assente per un pò per problemi vari (missioni e blocco della rete Very angry ), ed ecco che trovo queste immagini che, come alcuni sapranno, sono fra le mie preferite.
Mi complimento con Achille per le foto e per la tecnica che ci sta dietro. Purtroppo domani 15 agosto, e fino al 15 settembre, riapre la "selezione", ecco allora che qualche maschio "sparirà" dalla circolazione.
Non entro nel merito della questione caccia, è meglio così No
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea EmptyVen Ago 14, 2009 10:17 am

Se l'uomo non è capace nemmeno di gestire se stesso, né come individuo, né come specie, come può pretendere di gestire la Terra intera e tutti i suoi abitanti (se stesso escluso, naturalmente)? Come lo vedo io, 98% dei problemi del nostro pianeta sono causati dal sovrapopolamento a dismisura e appetiti voraci per il consumo di una sola specie. Basta togliere dagli occhi la benda rassicurante dell'antropocentrismo ed è una semplice questione di logica.
...vabbe', il solito discorso ... Hug .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più piccoli di un'Achillea Empty
MessaggioTitolo: Re: Più piccoli di un'Achillea   Più piccoli di un'Achillea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Più piccoli di un'Achillea
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piccoli animali
» Monterano e i piccoli mostri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Prati e pascoli-
Vai verso: