Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Se Maometto bla bla bla

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyDom Lug 26, 2009 8:46 pm

Questo interessante essere l'ho trovato oggi nel giroscale del mio condominio e prima che qualcuno svenisse dalla paura l'ho portato in casa per qualche scatto, dopo averle dato da bere. L'ho misurata: 7 cm.


Se Maometto bla bla bla Cava110

Se Maometto bla bla bla Cava211

Se Maometto bla bla bla Cava310

Se Maometto bla bla bla Cava411

Se Maometto bla bla bla Cava510

Se Maometto bla bla bla Cava610

Ciao, a presto
Ak
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyDom Lug 26, 2009 9:12 pm

MERAVIGLIAAAAA!
Ecchecosè???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyLun Lug 27, 2009 1:51 pm

Nulla da fare, ho provato in tutti modi ma non riesco a vedere le immagini Very sad Very sad Very sad ! Sicuramente è un problema con questo (censurato) collegamento con la chiavetta che quest'anno proprio non vuole sapere di funzionare Sad . Riprovo più tardi, nel frattempo, complimenti per la buona azione, sicuramente lei... qualsiasi cosa che sia!... sarà stata molto riconoscente!
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyMar Lug 28, 2009 8:17 pm

Ciao Fabrizio, non so proprio il nome di questa cavalletta, ma proseguo la storia: il giorno dopo trovo nel vaso della pianta che ospitava la cavalletta la sua zampona destra, in buona parte rosicchiata.

Se Maometto bla bla bla Cava710

Da considerare che la sera prima la muoveva normalmente, ma ricordavo di aver visto una goccia di liquido giallastro all'altezza dello snodo, scusate la terminologia, quasi fosse il prodotto di un'infezione, sembrava siero

Se Maometto bla bla bla Cava810

oggi ho cercato di fotografare il punto di attacco della zampa al corpo, ma non ci capisco nulla.

Se Maometto bla bla bla Cava910
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyMer Ago 05, 2009 6:50 pm

molto interessante...cosa potrebbe essere????
qui ci vorrebbero esperti...possibile che avessa l'arto in cancrena??? scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyMer Ago 05, 2009 8:52 pm

Probabilmente aveva già subito un trauma, magari per predazione ed era rimasta attaccata, poi le fibre hanno ceduto e l'ha persa.
Gli insetti no hanno il sangue come noi ma l'emolinfa, di colore giallastro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyGio Ago 06, 2009 8:47 am

Infatti, anch'io penso ad un trauma precedente.
Tra l'altro mi pare che gli arti posteriori degli Ortotteri si stacchino con relativa facilità, a dispetto della potenza che sprigionano nell'atto del salto.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyGio Ago 06, 2009 2:15 pm

beh...è proprio caruccia....quasi quasi la prenderei in mano Dance
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla EmptyMar Ago 11, 2009 6:31 pm

Finalmente riesco a vedere le immagini. Caruccio l'ospite senza invito. Una locusta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se Maometto bla bla bla Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Maometto bla bla bla   Se Maometto bla bla bla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Se Maometto bla bla bla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: