Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una caccia facile..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Una caccia facile.. Empty
MessaggioTitolo: Una caccia facile..   Una caccia facile.. EmptyGio Giu 18, 2009 5:51 pm

Oggi pomeriggio, preso nello studio fra microfossili e dinosauri,ho deciso di farmi una scampagnata di 2 orette al solito posto,nella speranza che,visto come scritto nell'altro post,di incontrare il bel lupetto..non l'hpo visto,ma hoi assistito ad una scena comunque molto interessante...
Giunto vicino al torrente decido di fargli una cappatina,per mettere un pò mani e piedi nell'acqua gelida di montagna.....la pozza è piena di lasche,barbi e di girini...li vedete quanti sono?? sia di rospo che di rana..

Una caccia facile.. 18-06-13

Mi metto in relax,sotto il sole battente che mi sento ustionare sul collo.....bellissime libellule mi passano davanti,seguite da un corteo di farfalle....

Una caccia facile.. 18-06-14

Una caccia facile.. 18-06-15

Una caccia facile.. 18-06-16

Speravo di rivedere la più grande libellula europea,vista l'anno scorso con Betty mentre deponeva le uova...niente da fare,ma ho una foto vecchia di un anno:

Una caccia facile.. 07-07-11

Ma la mia attenzione viene colta da un insolita coda che esce da sotto le foglie...chi sarà??

Una caccia facile.. 18-06-17

ecco che poco dopo,con un girino in bocca,esce una biscia dal collare incurante della mia presenza...peccato che la seconda foto non mi abbia messo a fuoco le fauci con il girino sigh sigh..avevo lasciato l'autofocus.... Very angry

Una caccia facile.. 18-06-18

Una caccia facile.. 18-06-19

la simpatica natrice,appena uscita dall'acqua,trovandosi l'obiettivo di fronte alla faccia,ha fatto la classica espressione dei cartoni animati: è rimasta di stucco,aprendo la bocca,lasciando cadere il girino che chissà come stava esultando per la morte scampata....peccato che non sono riuscito a prendere il momento in cui lascia il girino,sarebbe stato troppo comico!!!

Una caccia facile.. Serpen10

Una caccia facile.. 18-06-20

Dopo essersi resa conto di chi fossi,di colpo è partita via,fermandosi però solo 2 metri più in la,per poi infilarsi sotto una roccia!! bellissima scena di caccia!!!
non mi sento in colpa per avergli fatto scappare la cena..ci sono più girini che ghiaie in quella pozzetta....avrà di sicuro una bella indigestione..e poi vedeste con che lentezza lo afferrava in bocca...si avvicinava con una calma paradossale alla impotente preda,un pò come ci volesse giocare!! caccia troppo facile!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Una caccia facile.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una caccia facile..   Una caccia facile.. EmptyVen Giu 19, 2009 6:28 am

WOWW!!!!!!!! Un altro reportage mozzafiato dal maestro Clap !!!! Sono una frana con le libellule, quindi prendi le mie determinazioni con la massima flessibilità scratch , ma la prima potrebbe essere un Orthetrum cancellatum, mentre la seconda dovrebbe essere un Calopteryx. La farfalla (splendida!) invece mi sembra l'Inachis io (Salvatore???).
Più bello di tutti però il serpente mangiagirini. L'ultima è bellissima come foto documentaria, ma adoro in particolare la penultima che è di grande effetto... da copertina diciamo. Complimenti Clap !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una caccia facile.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una caccia facile..   Una caccia facile.. EmptyVen Giu 19, 2009 6:53 am

le ultime due determinazioni sono giuste.la prima libellula non sò pure io chi sia..ho il libro su a Bologna Very sad
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Una caccia facile.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una caccia facile..   Una caccia facile.. EmptyVen Giu 19, 2009 12:49 pm

wow.....poi la prima foto della libellula è stupenda!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una caccia facile.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una caccia facile..   Una caccia facile.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una caccia facile..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La caccia e le sue vittime (umane e non...)
» Associazione vittime caccia
» Caccia tutto l'anno?
» Caccia tutto l'anno
» Aumento del periodo di caccia agli uccelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Fiumi, ruscelli e torrenti-
Vai verso: