Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty
MessaggioTitolo: Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!   Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! EmptyMar Giu 16, 2009 9:47 pm

questa sera io e mia mamma siamo usciti a fare una passeggiata notturna fra la nostra campagna....poco prima che calasse la notte,riusciamo a vedere un'orchidea neo-sbocciata: Hepipactis helleborine ( di cui cresce vicino a casa mia pure la variante flaminia,che si trova solo nell'appennino tosco romagnolo in tutta Italia! )

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! 16-06-10

arriviamo ad un campo e li troviamo 2 caprioli maschi a pascolare...li fotografo entrambi..

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! 16-06-11

nel mentre 2 cinghiali passano di sopra..

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Cinghi10

il buio è tale che per riuscire a fare una foto che si veda devo mettere tempi alti,appoggiandomi al filo spinato Rolling Eyes ....mi avvicino ai 2 cinghiali che come sempre fanno un rumore assurdo e non si accorgono di me...
ad un tratto i 2 cinghiali escono fuori dal boschetto davanti ai miei occhi..l'emozione del momento ed il mio flash non tanto potente non permettono di darmi dei bei risultati..ciò che si vede nelle foto è il loro sedere sfuocato..non sto a postarlo...

mentre torniamo a casa incontriamo per la strada apollaiati 2 succiacapra,uccelli nottorni che vedevo un sacco da bambino lungo le starde bianche,quando la sera io ed i miei zii andavamo alla ricerca di bestie..allora ce ne erano un sacco..questi sono i primi 2 che vedo dopo anni..tral'altro non mi ricordavo che volo sgraziato avessero..sembrano ubriachi in volo!!! si contorgono tutti!!!

arriviamo a casa fra un mare di lucciole,quasi troppe..dobbiamo stare attenti a non calpestare tutte quelle che si buttano lungo la strada..ma la sorpresa più bella arriva ora..
guardo le foto sul pc....mmm...mi accorgo che il capriolo ha un espressione strana...ma ma....non sembra anche a voi che abbia il viso da volpe o qualcosa del genere??? sembra sennò una di quelle caricature della walt disney...confrontatelo con il capriolo di prima....che roba strana!!!!
spero sia solo una messa a fuoco errata della macchina!! Happy

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Caprio10


questo è quello di prima:

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Caprio11

ed ora l'altro..

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Cap10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!   Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! EmptyVen Giu 19, 2009 5:16 am

Ecco il grande narratore in azione Hug ! Hai ragione, ha un faccia inquietante per dire poco Shocked !!!! Sarà sicuramente un effetto della luce (o la sua mancanza) e l'angolatura... almeno spero!
Che fortuna vedere la succiacapra. Le sento da casa mia in Abruzzo, ma non sono mai riuscita a vederne una bene. Il loro "volo sgraziato" è invece una tecnica di caccia efficientissima, visto che si nutre di insetti catturati in volo più o meno come una rondine. Uccelli straordinari insomma.
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!   Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! EmptySab Lug 11, 2009 1:21 pm

Come vorrei vedere anche io un succiacapre! Ne ho sentito spesso parlare, ma non ne ho mai visti; comunque quel capriolo sembra cha abbia preso in faccia un albero correndo! Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!   Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! EmptySab Lug 11, 2009 10:47 pm

3 sere fa con Roberto e Gianni ne abbiamo visti 6 di succiacapre!!! Dance ,,,,ma tu arrivi sempre dopo....sei sempre in ritardato....no no ritardo ritardo... clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!   Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capriolo con faccia da... canide/ caricatura?!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Campagna coltivata-
Vai verso: