Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pronti? Partenza, Via!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! EmptyGio Gen 29, 2009 10:26 pm

Questa sezione partirà alla grande, le idee sono già molte, gli appuntamenti cominciano a prendere corpo, ne lancio giusto alcuni: le salse di Nirano, l'Abruzzo, le grotte bolognesi, i sotterranei di Bologna, il crinale dell'Appennino, il parco di Monteveglio (ma questa volta con il sole sunny ), e tanti altri luoghi piccoli o grandi, vicini o distanti, con lo scopo principale di vivere insieme indimenticabili momenti immersi nella natura, nella consapevolezza che saremo un gruppo con un idem sentire, che respirerà insieme alla natura, che se ne sentirà parte, e non padrone. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! EmptyVen Gen 30, 2009 4:38 am

Salvatore ha scritto:
saremo un gruppo con un idem sentire, che respirerà insieme alla natura, che se ne sentirà parte, e non padrone. Wink
Che belle parole. Esclusivamente per motivi di distanza geografica, non so se riuscirò sempre ad esserci in persona, ma lo sarò sempre nel cuore. Aggiungo altre due idee... il Parco della Delta del Po, idealmente quando c'è la migrazione, insieme all'amico ornitologo, poeta e filosofo Fabrizio che segue il nostro progresso da lontano per il momento perché superimpegnato con i suoi studi (scienze ambientali a Ravenna, secondo ciclo) e migliaia di progetti volanti che gli mordono le caviglie se rallenta il passo per un attimo. Poi il mio sogno sarebbe di riuscire a portarvi tutti qui nella Riserva di Monterano, forse per le orchidee a fine aprile se si concilia con gli esami. E' un luogo incantevole che regala grandi emozioni.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: S.Donato di Lamon   Pronti? Partenza, Via! EmptySab Gen 31, 2009 9:53 pm

Beh.....non può mancare tra le tappe il mio bellissssssimo S. Donato di Lamon di cui sono innamorata e di cui vorrei farvi innamorare ,anche se da un po' di anni manca in qesti splendidi posti lo spirito montanaro del mio nonno Primo;ma tutti insieme rivivremo San Donato in suo onore....e potrò finalmente presentargli persone speciali, che lui stesso avrebbe accolto a cuore aperto e a cui avrebbe svelato tutti i segreti di S Donato!!!
E allora via per i miei boschi....ad ammirare innumerevoli farfalle,salamendine all'infinito,stelle alpine(wow!),funghi da far letteralmente impazzire Salvatore,ghiretti che di notte corrono sul tetto,acque limpidissime e bellissime cascate che Sarah immortalerebbe magnificamente....e ancora:lamponi,more,fragoline,mirtilli,radici di liquirizia,decotti di erbette che la mia nonna m'ha insegnato a cogliere,temporali potentissimi,arcobaleni,fogliolone giganti con cui coprirsi dalla pioggia,ramarri,scoiattoli,capriolini,(cervi).......
BASTA:mi devo imporre di non svelarvi altro!!!!perchè dobbiamo avventurarci insieme
E naturalmente è sottointeso che pure Sarah dovrà esserci (in fondo non siamo così lontani)....anche perchè l'acqua non è il tuo soggetto preferito???e lì avresti proprio da sbizzarrirsi!!!
Non vedo l'ora di godermi con voi il posto che io e il nonno più amiamo al mondo....Sono convintissima che da lassù,dal cielo sopra S. Donato il nonno e Rocky(il fedele cagnetto) saranno orgogliosi di vedere delle persone così speciali aggirarsi per i sui boschi!!!
un abbraccio Betty
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: I fagioli di lamon!!   Pronti? Partenza, Via! EmptySab Gen 31, 2009 9:55 pm

ps:ho dimenticato di dire che siamo nella terra dei fagioli...così non morirete di fame....ma vi rimpinzerete la pancia di fagioli(appunto) e di formai frit,buono come solo mio nonno sapeva fare!!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! EmptySab Gen 31, 2009 10:15 pm

WOW! Gli appuntamenti si moltiplicano, e con inviti che non è possibile rifiutare, grazie Betty! Inseriamo in elenco la tua proposta e non vediamo l'ora...
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! EmptySab Gen 31, 2009 10:17 pm

Già condivido a pieno
San Donato è splendido! un posto dove passare un estate intera!
mai visti tanti funghi,felci e ruscelli impetuosi dove Sarah perderebbe la testa..
ma poi..
la casetta....
dove passare insieme la notte...wow
è un sogno:stufa a legna e doccia con termos a legna! troppo bello...sembra di tornare a vivere nel passato..come una volta...cucinare,mangiare e godersi quella piccola ma confortante casetta è un vero sogno..
dobbiamo andarci tutti insieme!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! EmptyDom Feb 01, 2009 4:56 am

Betty carissima, la tua descrizione di questo luogo del tuo cuore e soprattutto la passione dietro le tue parole mi dà la pelle d'oca e carica il mio entusiasmo al punto che ho dovuto fare due giri della stanza saltellante prima di riuscire a scrivere Dance ! Quante cose magnifiche ci sarebbero... anzi, ci saranno... da fare insieme. E finora stiamo solo parlando di luoghi che conosciamo. Pensa poi se iniziamo anche a scoprirne nuovi insieme!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pronti? Partenza, Via! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronti? Partenza, Via!   Pronti? Partenza, Via! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pronti? Partenza, Via!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In partenza..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Incontri e gite collettive-
Vai verso: