Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assemblea Ardeola 2012

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyLun Gen 16, 2012 11:23 am

Ciao a tutti!
Innanzitutto mi scuso per la mia assenza prolungata, ma ci sono sempre troppe cose da fare...
Faccio questa brevissima incursione per invitarvi anche quest'anno all'assemblea annuale di Ardeola, che si terrà sabato 11 febbraio a Sant'Alberto alle 14.00.
Lo scorso anno ve l'ho comunicato piuttosto tardi, spero che quest'anno riusciate a organizzarvi per una gita nelle valli di Comacchio a mattino, e pomeriggio con noi di Ardeola..mi piacerebbe moltissimo incontrare di nuovo alcuni di voi, e incontrare per la prima volta chi ancora non conosco.

Vi inoltro l'avviso che ha inviato il nostro presidente Fabrizio:

"Avremo due ospiti notevolissimi uno prima e uno dopo la pausa merenda (come al solito sarebbe bello se la merenda fosse di cose portate da voi).

Sono previsti anche due momenti "spazio al socio", come in passato. Speriamo molto che tra voi ci sia qualcuno che ha qualcosa da presentare. Non serve essere fini oratori o fotografi di professione. Sarà vietato introdurre uova e pomodori nella sala dell'assemblea.

Prima della pausa, la Cooperativa Sterna, nelle persone di Stefano Gellini e Pier Paolo Ceccarelli, ci illustrerà l'appena pubblicato "Atlante degli uccelli nidificanti nelle Province di Forlì-Cesena e Ravenna" con il quale ho avuto la fortuna di collaborare. Il prodotto, edito e in buona parte autofinanziato proprio da Sterna, sarà disponibile per l'acquisto durante l'assemblea. Ne vale la pena, e lo consiglio nella biblioteca di ogni appassionato di birdwatching e ornitologia.

Dopo la pausa, il dott. Lorenzo Serra, uno dei più validi, esperti e famosi ornitologi italiani, ricercatore presso l'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Presidente del CISO (Centro Italiano Studi Ornitologici), ripercorrerà la storia della Salina di Cervia dal punto di vista degli studi ornitologici e delle popolazioni di uccelli dagli anni '70 ad oggi. Un pezzo di storia raccontata da chi l'ha vissuta in prima persona, e un aggiornamento indispensabile per noi, che "arriviamo dopo" e... "ne sappiamo poco". Questa relazione è stata presentata all'ultimo Convegno Italiano di Ornitologia, non perdetevela.

Questo il programma di massima:

ore 14.00 Relazione del Presidente e approvazione del rendiconto finanziario

ore 14.45 Slideshow, commentata in diretta, di foto relative agli eventi Ardeola 2011

ore 15.00 Spazio al socio!

ore 15.15 Intervento di Sterna

ore 16.00 Pausa merenda

ore 16.45 Spazio al socio!

ore 17.00 Intervento di Lorenzo Serra

ore 17.45 Camilla e Simone: il nostro viaggio in Scozia

ore 18.00 fine"



Sperando di vedervi presto, vi Hug forte!
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyLun Gen 16, 2012 12:47 pm

Francesca ha scritto:
Ciao a tutti!
...... Prima della pausa, la Cooperativa Sterna, nelle persone di Stefano Gellini e Pier Paolo Ceccarelli, ci illustrerà l'appena pubblicato "Atlante degli uccelli nidificanti nelle Province di Forlì-Cesena e Ravenna" con il quale ho avuto la fortuna di collaborare. .....

Questi due nomi .... non mi sono nuovi fischia ... forse li ho già conosciuti ... da qualche parte Assemblea Ardeola 2012 225627
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyLun Gen 16, 2012 12:54 pm

Ahahahah...
..mi sa che li conosci bene!!!!

Dai Luciano, vieni anche tu con Franca, così finalmente vi conosco!!!

Ciao
Francesca

PS: volevo farti sapere che ho con piacere informato anche i soci di Ardeola riguardo la vostra pubblicazione sul cervo, ed ho ricevuto già molti apprezzamenti!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Gen 18, 2012 11:02 pm

Grazie Frè, il programma è interessante, se poi magari ci potrai dare qualche indicazione di massima per la escursione mattutina, direi proprio che si può fare, sempre che il tempo non sia di tipo antartico.... could oppure pioggia
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyGio Gen 19, 2012 1:33 pm

In questo periodo sono impegnatissima..appena ho un attimo provo a indicarvi un possibile giretto dalle nostre parti..Io purtroppo non credo che riuscirò ad unirmi a voi, tra la tesi e la preparazione dell'assemblea a partire dal mattino.

A presto
Frè
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Feb 01, 2012 2:38 pm

Per il momento le condizioni mi sembrano ideali... could
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Feb 01, 2012 2:49 pm

AHAHAHAHAH!!!

Salva, qui a ravenna non smette dalle 8 di stamattina...io ho avuto la brillante idea di andare all'università....ed ora sono bloccata qua!!!
Chissà se riuscirò a tornare a casa.... could

A bologna come è la situazione?

Comunque fino all'11 fa in tempo a arrivare l'estate tropicale...non disperiamo!

Un Hug
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Feb 01, 2012 2:55 pm

Ahahah!
Noi quattro stamattina abbiamo dato un'occhiatina fuori e ci siamo reinfoderati a letto!!! Sleep
Ordinanza comunale di chiusura scuola per oggi domani e dopodomani. Dance
Attualmente siamo a 35 cm di neve, non smette ed è previsto un peggioramento nel pomeriggio!! could
Abbiamo già sbobbato sulla discesina Dance
Ho una marea di uccellini in fila per mangiare il panettone, compreso il pettirosso, appena filmato. affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Feb 01, 2012 8:38 pm

Taaantissima invidia... che spettacolo tutta questa neve!
Torna in alto Andare in basso
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyGio Feb 09, 2012 7:42 pm

Purtroppo a causa del maltempo siamo stati costretti a rinviare la nostra assemblea. Stiamo cercando di organizzarla per il 3 marzo (o in alternativa per il 18 febbraio).
Appeno avrò una data certa ve lo comunicherò, nella speranza che qualcuno di voi possa venire!

Ciaoo
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyGio Feb 09, 2012 9:22 pm

Visti i tempi, marzo mi sembra mooolto più carino... could
Qui ci aspettavamo la bufera, ma al momento ancora tutto tranquillino... dubbio
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 EmptyMer Feb 29, 2012 8:34 am

Carissimi amici..
..mancano pochissimi giorni...sabato c'è l'assemblea annuale di Ardeola!!!!!!!!!
Il meteo questa volta non prevede neve, spero che non abbiate preso altri impegni, sarei molto contenta (e anche i miei colleghi consiglieri!) di vedervi e di condividere con voi questo momento.
Il programma lo conoscete già, ci saranno grandi ospiti!!
Ancora non mi sono organizzata per sabato, penso che insieme ad uno dei soci uscirò nel mattino presto per andare a fare un giretto in valle. Non una cosa troppo impegnativa, perchè poi alle 12 dobbiamo occuparci dellallestimento delle sale.
Stavo pensando che se voi riusciste a venire, potremmo incontrarci da qualche parte a metà mattina più o meno, o quando riuscireste ad arrivare, così facciamo un giretto assieme, poi vi "abbandono" (o potete venire con noi, ma sarebbe un po noioso!) e ci rivediamo per l'assemblea.

Ditemi che non avete preso altri impegni per sabato....!!!!

Un abbraccio a tutti!!
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assemblea Ardeola 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola 2012   Assemblea Ardeola 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Assemblea Ardeola 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assemblea Ardeola
» Prima uscita Ardeola nel 2011
» Assemblea soci annuale UBN
» Assemblea soci Associazione Amici del Parco di Monteveglio
» Conferenza UBN - 4 aprile 2012 ore 17.00

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Eventi e notizie-
Vai verso: