Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'isola del Giglio

Andare in basso 
+2
Alessio
Admin
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyVen Mar 13, 2009 7:59 pm

Ma sono veramente pazzesche queste foto!!!E' un mondo per me del tutto ignoto...ed anche per questo la voglia di seguirti è enorme....!!!Non c'è nulla di più coinvolgente di qualcosa che non si conosce...e queste immagini non fanno altro che accrescerne la voglia di esplorare anche il mondo subacqueo...!!!
Ho visto all'università che molo spesso vi sono dei volantini per il corso di sub...e non sarebbe mica male pensarci geek !!!
Graie Neto di averci regalato queste meraviglie sunny !!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyVen Mar 13, 2009 11:29 pm

Cari ragazzi, adesso vi morsicate le mani per non essere venuti alla presentazione delle foto di Gianni al gruppo micologico, e? Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptySab Mar 14, 2009 2:41 pm

già.....sono arrivato fino al metacarpo..e penso che mi mangerò anche tutto il resto!!!!! veramente fenomenali,da National Geographic Clap
Torna in alto Andare in basso
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptySab Mar 14, 2009 7:21 pm

Bene, visto che a qualcuno sono piaciute Happy , ecco un altro nudibranco: Hypselodoris valenciennesi
Grazie a tutti

L'isola del Giglio - Pagina 2 Hypselod-DSCF13423
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Ospite
Ospite




L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptySab Mar 14, 2009 8:10 pm

affraid Shocked affraid Shocked affraid ...... Clap Clap Clap
grazie a te che ci mostri queste meraviglie che pensavo fossero solo dei mari tropicali o grandi barriere coralline!!! Hug
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyDom Mar 15, 2009 4:09 am

Le foto di Gianni conosco da altre sedi e mi lasciano sempre in tachicardia per quanto sono belle (entrambi le foto e le creature). La voglia di vedere queste cose con i miei propri occhi diventa sempre più forte. Andrea, da quello che ho visto, il nostro mare non ha nulla da invidiare a quello tropicale. Grazie Gianni... sei la nostra finestra su un mondo per noi nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyDom Mar 15, 2009 5:03 pm

Verissimo..però Gianni,volevo chiederti: i nudibranchi si trovano per tutto l'Adriatico,o solo dalle Marche in giù???? scratch
Torna in alto Andare in basso
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 8:40 pm

E' vero, il nostro Mare non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare a nessun altro mare, tantomeno ai tropici. Ovviamente gli animali sono molto più piccoli, ma ci sono e hanno colori sgargianti, occorre solo conoscerli per poterli cercare nei momenti e nei luoghi idonei. I nudibranchi sono presenti in tutto l'Adriatico e non solo dalle Marche in giù. Tanto per fare un esempio, le Tegnùe di Chioggia sono ricchissime di vita, e anche di nudibranchi, ma anche il golfo di Trieste e altri luoghi. Continuo con un altro nudibranco: Discodoris atromaculata chimata volgarmente vacchetta di mare, il motivo è ovvio Happy

L'isola del Giglio - Pagina 2 Vacchetta506-DSCF11210
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyMar Mar 17, 2009 4:10 am

Gianni, ci stai viziando Hug . Una curiosità, la "vacchetta", quanto è grande?
Torna in alto Andare in basso
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyMar Mar 17, 2009 12:27 pm

Admin ha scritto:
Gianni, ci stai viziando Hug . Una curiosità, la "vacchetta", quanto è grande?

Arriva al massimo ad una decina di centimetri Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Ospite
Ospite




L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyMer Mar 18, 2009 6:39 pm

non ho parole....veramente fantastico....non posso esprimerti il mio stupore a pensare che vicino a noi ci sono animali così spettacolari...mamma mia...Grazie mille per queste foto!! Clap Dance
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 EmptyGio Mar 19, 2009 5:44 pm

Uaoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'isola del Giglio   L'isola del Giglio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'isola del Giglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Mare, coste e lagune-
Vai verso: